Vai al contenuto



...che dite????


lamula
 Share

Recommended Posts

Non sono per nulla arrabbiato con VespaSan (ci mancherebbe, per ste "minkiate"), secondo me è assurdo pensare in una Vespa restaurata al 100% se vi è una rettifica al cilindro, allora non la si può considerare 100% originale...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non sono per nulla arrabbiato con VespaSan (ci mancherebbe, per ste "minkiate"), secondo me è assurdo pensare in una Vespa restaurata al 100% se vi è una rettifica al cilindro, allora non la si può considerare 100% originale...

:ciao:

 

è assurdo per te , ma come vedi qualcun altro la può pensare similarmente a me,

può essere pure un pensiero maturato vedendo certe inserzioni che scrivono restaurata come l'originale e poi montano un gt 75 e un'altra marmitta!! o tu continui a pensare che anche in questo caso sia al 100%???

 

comunque non mi sono arrabiato neanche io, stiamo avendo uno scambio di opinioni...

 

ma non siamo andati un po OT?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento: la notte scorsa l'ho aperto, ricordate? Sorpresa.....la valvola non è proprio al massimo, ma ho montato albero nuovo e tutti i cuscinetti ecc ecc.... ho fatto la prova tenuta con il solito metodo dell'olio versato nella luce aspirazione ..... il risultato è stato ottimo, la valvola tiene, ho pensato di lasciare così, alla peggiore delle ipotesi ci metto un lamellare. Voi che dite???

Se riuscissi a mettere la foto poi la spiegazione, altra foto poi spiegazione, è possibile?

aspir prima.jpg

luce aspir.jpg

valvola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

va fatto ad albero motore montato, si chiude la valvola facendo ruotare la spalla dell'albero sulla sede. si posiziona il blocco in modo che la valvola sia orizzontale, si versa l'olio dentro. Se il livello scende significa chhe perde se resta uguale la valvola è ok.

L'ho visto fare a tony subwoofer ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la centratura dei dischi frizione rispetto alla chiavella campana, c'è qualche metodo o si va ad occhio come ho fatto io, quindi varie prove fino a trovare la corrispondenza corretta????? Scusate ma ra la prima volta che aprivo una small!

Link al commento
Condividi su altri siti

va fatto ad albero motore montato, si chiude la valvola facendo ruotare la spalla dell'albero sulla sede. si posiziona il blocco in modo che la valvola sia orizzontale, si versa l'olio dentro. Se il livello scende significa chhe perde se resta uguale la valvola è ok.

L'ho visto fare a tony subwoofer ;-)

 

per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore?

dal travaso o?

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultima foto si vede uno strano scavo sotto la valvola ma nessun segno di rigatura che compromette la tenuta. Aspetta qualche altro parere.

E' andato in moto, minimo regolare......:Ave_2::Ave_2::Ave_2: quindi tutto ok la valvla tiene:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore? dal travaso o?
l'apertura interna, quella che lambisce la spalla dell'albero motore che ne regola l'apertura e la chiusura. Ovviamente se perde è difficile che il motore vada come deve andare.
E' andato in moto, minimo regolare...... quindi tutto ok la valvla tiene
meno male!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la centratura dei dischi frizione rispetto alla chiavella campana, c'è qualche metodo o si va ad occhio come ho fatto io, quindi varie prove fino a trovare la corrispondenza corretta????? Scusate ma ra la prima volta che aprivo una small!

 

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

per valvola che intendi esattamente?l'entrata dal collettore?

dal travaso o?

 

di valvola ce n'è una ......

 

PS non è che l'olio non deve scendere - se tu lo lasci una notte, al mattino lo trovi vuoto il condotto. Non deve scendere rapidamente

Tieni conto che la tolleranza, la luce tra spalla albero e valvola al carter è di 5 centesimi

 

@lamula: è corretto come hai fatto

l'importante è chiudere bene il pacco frizione con i dischi allineati tra loro

CONSIGLIO: se il motore è un 4 marce, monta la chiavetta nella sua sede del cestello - se è un 3 marce, necessariamente sull'albero multiplo

se non èntra con un po' di pressione in sede, per farla star lì aiutala con un filo di grasso

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apertura interna, quella che lambisce la spalla dell'albero motore che ne regola l'apertura e la chiusura. Ovviamente se perde è difficile che il motore vada come deve andare.meno male!!

 

tutto ciò a carter accoppiati, e l'olio si versa dal lato cilindro?quando si deve aspettare?

e da dove perderebbe olio dalla valvola?

se l'hai visto fare a tonysubwoofer sei siciliano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...