Vai al contenuto


E' un VMB1M...


lusa
 Share

Recommended Posts

Ciao lospecial. Dalla sigla leggo VMB1M, ma non volevo che avessero modificato qualcosa esternamente al motore. :rabbia::rabbia:

Mi riferisco a quella bobina da cui esce il cavetto azzurro:oops::oops:

(si vede che non è il mio forte la meccanica??:orrore::orrore:)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esatto, il tamburo è di un PK.

La centralina montata a quella maniera richiama sempre il PK, anche se non ha la staffa originale del PK stesso.

Non so perchè sia stata montata lì, nell'ET3 la centralina è collocata nello sportellino sinistro. Forse per montare il tutto su una Special o giù di lì (anche se forse lì darebbe qualche problema, col molleggio)

 

Comunque se il prefisso è VMB1T non dovrebbero esserci grosse sorprese. Cambia il tamburo e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carter è un carter et3, si vede dai silent block del trave motore

la centralina, come ti hanno detto, va bene solo che non viene montata dietro la chiocciola del raffreddamento ma va nel bauletto laterale del tuo ET3 - lui l'ha messa lì per provare il motore

il tamburo posteriore non è il suo: è un pk

il collettore di aspirazione e i relativi prigionieri non sono originali ma vanno bene ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

fra l'altro la centralina, oltre a richiamare un PK, non mi sembra proprio la sua. Confrontatela con quella che ho ora montato sulla vespa si vede nella terza foto di questa discussione

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/23392-e-arrivata-et3-3.html

:orrore::orrore::orrore:

Dato che dovrei acquistare questo motore, vorrei proprio essere sicuro che è quello che cerco, e non una fregatura:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La centralina è giusta, è il tipo 'piatto', mentre quella cui ti riferisci ha una bombatura in corrispondenza della bobina ad alta tensione.

Sono equivalenti, semplicemente le prime erano piatte, poi, probabilmente, si è scelto di maggiorare la bobina e ne è risultato quel rigonfiamento.

Puoi montare quella preferisci, il cablaggio è il medesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il tipo ha accoppiato i carter et3 con tutto pk125 e mi sa anche il gt.Una curiosità puoi domandare di farti smontare solo la testata?

 

Che cosa dovrei vedere una volta smontata la testata??:orrore::orrore:

Grazie Vespaciccio per le dritte che mi stai dando...il motore ancora non l'ho preso, e lo farò solo quando sarò sicuro che è di un et3:rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

altre foto per giudicare meglio:Ave_2::Ave_2:

 

ciao, anche secondo me è un miscuglio di carter et3 e roba pk, sicuramente piatto ganasce e tamburo, ma direi anche accensione, quella et3 dovrebbe avere sul volano la scritta ducati elettronica, cosa che non mi sembra di vedere sul tuo, inoltre quella è una vecchia centralina quelle nuove sono tutte con la bombatura... ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ops,non avevo notato le scalinature dell'alleggerimento, come non detto...

 

però il volano et3 dovrebbe avere la feritoia, questo non ce l'ha...

 

Perchè dovrebbe averla non serve :-) anche se molti l'hanno :ciao:

io la uso per stringerlo con un attrezzo autocostruito :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fortunatamente ne ho trovato uno ieri sera su Subito.it a 50 euro senza statore e volano tutto in ottimo stato.A pensare bene era in vendita da 2 mesi e nessuno se ne accorto perchè il proprietario non aveva specificato la sigla,anche perchè glielo detto io dove si trovava,perchè sporco di morchia;mi sono accorto che era di una primavera et3 dai silent-block e dai gommini che chiudono i buchi della centralina esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...