Vai al contenuto


problemi carburatore 19/19 shbc dell'orto


donzy
 Share

Recommended Posts

mi inserisco in questa discussione per un problema al cavo dell'aria: è bloccato. ho provato a svitare il perno dove entra, vedo la molla sotto ma niente, non si muove. c'è un modo per sbloccarlo senza che distrugga tutto?

 

grazie

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mattina ne avevo messo un bel po', questa mattina ancora. nel pomeriggio ho tirato ma mi è rimasto in mano il cavetto e la molla. però è uscito subito anche il cilindretto.

per fortuna il ricambista piaggio qui vicino almeno il cavetto ce l'ha e lo preso subito.

 

grazie

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
20 minuti fa, mncntn71d25b915w dice:

Buongiorno ho un problema alla vespa 50 special dopo 3 anni circa non si mette piu in moto ,provato a pulire la candela ma non ne vuole sapere .Cilindro 47 polini con carburatore 16/10 

È rimasta ferma 3 anni? Se è così io darei una bella pulita al carburatore, poi, col carburatore staccato e senza candela, darei una decina di spedivellate belle energiche.

I casi sono 2: o non arriva benzina al cilindro (quando togli la candela dopo aver provato ad accenderla è secca?) o si è ingolfata (quando togli la candela dopo aver provato ad accenderla è bagnata quasi gocciolante?)

Questo ovviamente dando per scontato che la candela faccia la sua bella scintilla blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mncntn71d25b915w dice:

Ciao la candela e bagnata proverò a pulire il carburatore sperando bene che si accende.Io pensavo che il carburatore troppo grande per il cilindro 47?

Se la candela è bagnata è quasi sicuramente solo ingolfata. Non è comune mettere un 19 su un 75cc, ma se ben carburato funziona comunque.. 3 anni fa funzionava questa Vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, mncntn71d25b915w dice:

si che funzionava andava bene solo adesso dopo 3 anni non va

Ok, quindi di sicuro non è colpa del carburatore troppo grosso :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia anche tutta la miscela nel serbatoio.... se è rimasta quella vecchia, e.... la prossima volta che la lasci ferma a lungo, chiudi il rubinetto e lascia accesa la moto finche non finisce la benzina presente nel carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...