Gabriele82 Inviato Marzo 15, 2010 Inviato Marzo 15, 2010 allora, intanto son andato un po' avanti con i lavori di raccordatura varia.... ditemi se vedete caxxate... poi su suggerimento ho voluto provare a fare questa modifica alla camicia del cilindro... non penso però porterà chissà che migliorie... e ho iniziato le raccordature dei travasi... mi son dovuto fermare perchè ho bruciato il trapanino.. andrò avanti a lima fin dove posso... ...........to be continued............ si scusa, intendevo la camicia... 0 Cita
matmas Inviato Marzo 29, 2010 Autore Inviato Marzo 29, 2010 aggiornamento.... ragazzi ho quasi finito se non ho fatto cagate... la ralla è entrata con calma e un tubo di pari diametro... l'ho lascita circa a 0,5mm dalla spalla dell'albero. sto chiudendo i carter ma prima volevo chiedervi se è normale che dal lato volano mi resti tipo una fessura tra la spalla dell'albero e il carter mentre dal lato frizione è quasi aderente. Sento però l'albero che gira libero e non striscia sul paraolio. il fatto è che ad occhio la biella una volta accoppiati i carter non mi cade proprio in mezzo sulla giunzione dei carter.... 0 Cita
matmas Inviato Marzo 31, 2010 Autore Inviato Marzo 31, 2010 nessuno mi sa dire come verificare se l'albero è inserito correttamente? 0 Cita
iena Inviato Marzo 31, 2010 Inviato Marzo 31, 2010 Albero non striscia e gira libero ... secondo me è tutto ok e così a memoria da una parte è lontana la spalla dell'albero dal carter 0 Cita
Alext5 Inviato Marzo 31, 2010 Inviato Marzo 31, 2010 aggiornamento....ragazzi ho quasi finito se non ho fatto cagate... la ralla è entrata con calma e un tubo di pari diametro... l'ho lascita circa a 0,5mm dalla spalla dell'albero. sto chiudendo i carter ma prima volevo chiedervi se è normale che dal lato volano mi resti tipo una fessura tra la spalla dell'albero e il carter mentre dal lato frizione è quasi aderente. Sento però l'albero che gira libero e non striscia sul paraolio. il fatto è che ad occhio la biella una volta accoppiati i carter non mi cade proprio in mezzo sulla giunzione dei carter.... La ralla potevi portarla in battuta tranquillamente,il poco spazio che rimane fra la spalla è il carter non è un problema. La posizione esatta dell'albero è quella che assume una volta serrato con la campana frizione, nessun riferimento alla sua posizione rispetto alla giunzione dei carter. 0 Cita
matmas Inviato Marzo 31, 2010 Autore Inviato Marzo 31, 2010 grazie ragazzi... mittttici come sempre! nei prox giorni chiudo e speriamo vado tt ok... 0 Cita
matmas Inviato Aprile 7, 2010 Autore Inviato Aprile 7, 2010 bene ragazzi, motore chiuso e montato... è già cosa buona che parta e giri... unico neo, sento una sorta di scampanellio... però non sembra provenire dalla testa, ma più dal volano come se qualcosa di metallico strusciasse... ho già provato a vedere se era la ghiera fissata male o la cuffia... ma nada... per il resto il motore sembra girare bene quindi non penso siano problemi meccanici di grossa entità... secondo voi cosa potrebbe essere? lo so che è generica come descrizione ma non saprei come altro dirvelo... consigli su come ricercare il rumore?? 0 Cita
matmas Inviato Aprile 7, 2010 Autore Inviato Aprile 7, 2010 che sia dovuto al volano entrato male?? perchè ho avuto difficoltà a far entrare entrambe le chiavette nuove sulle sedi dell'albero (mazzucca nuovo)... però la frizione sembra funzionare a dovere... 0 Cita
iena Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 Lo scampanellio lo fa anche senza copriventola? 0 Cita
matmas Inviato Aprile 8, 2010 Autore Inviato Aprile 8, 2010 sì ho già provato a toglierla... per quello pensavo all'accopiamento del volano, albero e statore di mezzo... 0 Cita
iena Inviato Aprile 8, 2010 Inviato Aprile 8, 2010 Anche la mia fa una specie di scampanellio. Sinceramente ho rinunciato a capire da dove viene ... 0 Cita
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