Vai al contenuto


cambio Olio


love_vespa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!giovedì 18 maggio mi arriverà una nuova vespa hp e vorrei fare tutte le principali cose....

1 voglio cambiare l'olio al motore e vorrei sapere quale potrei acquistare?

2 dove si trova il foro per lo scarico dell'olio e quelllo dove si riempie, su un hp4 marce?conosco quello su un px ma sull'hp nn lo mai capito dv si trova........

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto su VR

 

1) Per l'olio cambio usa un SAE 30 minerale, o in alternativa un multigrado che copra un range che non si discosti molto da quel grado (es. 10W40). E' importante e necessario che si tratti di un olio minerale.

 

2) Il foro di scarico si trova sotto al carter, si nota abbastanza facilmente, impossibile sbagliare (sulla testa della vite dovrebbe essere inciso OIL o OLIO). Il foro di carico è posto dietro al carter, in prossimità della punzonatura del seriale del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ( ex ) HP 4m ho sempre messo il minerale SAE 30 che uso su tutte le altre Vespe , e in 11000 km nessun problema , nonostante l' elaborazione .

Il libretto di uso e manutenzione consiglia l' utilizzo di IP DUE T , che penso essere un minerale di media viscosita' .

 

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...