Vai al contenuto


motore vespa v


Bentu
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e buon 2010, è la seconda volta che scrivo nel sito.

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti relativi al motore della vespa V, dato che devono regalarmene uno. So di certo che non ha la leva della messa in moto, ed io ho intenzione di montarla, dato che andrà all'interno di un telaio special, si può fare la modifica? poi ho sentito che è monocavo per le marce, sto chiedendo tali info perchè non l'ho ancora visto.

Grazie

Bentu:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che :

1 nn c entra il blocco v nella special

2 mettere la messa in moto? ce ne d lavoro

3 il monofilo nn penso proprio che entri nello sterzo della special e ad adattare ,a voglia d......

 

 

forse ti conviene trovare i carter pk e mettere i pezzi della v che fai prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che :

1 nn c entra il blocco v nella special

2 mettere la messa in moto? ce ne d lavoro

3 il monofilo nn penso proprio che entri nello sterzo della special e ad adattare ,a voglia d......

 

Per favore cerchiamo di dare risposte piú informative e non per sentito dire.

 

 

1. Il blocco V, volendo, entra nella special, i carter sono praticamente uguali, l'unica attenzione andrebbe data al collettore che normalmente tocca sul telaio. Andrebbe riprofilato.

2. Su questo sono d'accordo, ma non é impossibile.

3. Se si vuole adattare il monofilo la soluzione non é al manubrio ma sotto al carter. http://www.vesparesources.com/tuning/7636-da-monofilo-doppio-cavo.html

 

Detto questo, caro Bentu, il mio consiglio sarebbe di lasciare perdere ma visto che te lo regalano, prendi il motore e usalo per allenarti a smontarlo e rimontarlo e per prendere confidenza con quello che c'é dentro. Poi al limite quando ti senti piú sicuro o volenteroso nessuno ti impedisce di effettuare le modifiche suggerite.

Link al commento
Condividi su altri siti

neropongo,sicuramente ne sai + d me al riguardo,

ma nn parlo x sentito dire sicuramente,

sn esperimenti che ho provato una decina d anni fa,ma nel dubbio ho scritto penso che: ...

cmq x precisare, domande:

1.a parte riprofilare il collettore, lo spazio del motorino d'avviamento nn ne da fastidio?

3. semplice e funzionale la soluzione proposta,ma nn avendolo m eroscervellato dall'altro lato

grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

1.a parte riprofilare il collettore, lo spazio del motorino d'avviamento nn ne da fastidio?
Si, anche quello va eliminato. Per inciso, anche tutto l'impianto elettrico va adattato ai 12v. Infatti non é possibile montare l'accensione special.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche quello va eliminato. Per inciso, anche tutto l'impianto elettrico va adattato ai 12v. Infatti non é possibile montare l'accensione special.

 

l'impianto elettrico lo adatti cambiando solo le lampadine x 12 volt?

io ho fatto così, può essere che nn m funzionava il tasto d spegnimento?

blocco pk su l

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...