Vai al contenuto



Preparazione 102cc


stewie.94
 Share

Recommended Posts

sembra carburata male troppo magra (hai tolto il filtro?) di estetica manca il paraschizzi dietro che è molto carino dovrebbe essere un modello V 3 marce anno 91-92 giusto?

Allora... all'epoca era carburata come la fece il mio meccanico, così com'era, e montava un getto 86 su carburatore 16/12.

il paraschizzi dietro manca perchè è rotto :azz: problema durante il rimontaggio...

La vespa è una V 3 marce del 5/5/1990. Originariamente bianca come il bordo sella.

Attualmente è sotto le scale, con la frizione a pu***ne anche se carburata.

E io... ...non so più guidarla, perchè non riesco più a piegare :oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il vantaggio di un cilindro girato è quello che i fluidi che circolano all'interno del motore (miscela fresca e miscela combusta) compiono un giro meno turbolento rispetto a quello che fanno in un motore standard.Il principale difetto di un motore girato è quello che in questa configurazione la luce di scarico non è più raffreddata dall'aria fresca della ventola, ma è "nascosta" dietro al corpo del cilindro. Il 90% di grippaggi avviene sulla luce di scarico, a causa delle elevate temperature che fanno dilatare gli spigoli della luce, e questi vanno a "grattare" contro il pistone causando il grippaggio. Se la luce di scaricon non è raffreddata questo problema aumenta, e sui cilindri girati questo è principalmente il punto debole.

Comunque in definitiva il succo è che un cilindro girato gira piu forte (scusate il giro di parole) ma è piu delicato!

a ok..grazie della spiegazione;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... all'epoca era carburata come la fece il mio meccanico, così com'era, e montava un getto 86 su carburatore 16/12.

il paraschizzi dietro manca perchè è rotto :azz: problema durante il rimontaggio...

La vespa è una V 3 marce del 5/5/1990. Originariamente bianca come il bordo sella.

Attualmente è sotto le scale, con la frizione a pu***ne anche se carburata.

E io... ...non so più guidarla, perchè non riesco più a piegare :oops::oops::oops:

 

non centra nulla però senti un pò invece io che trattore che ho :mrgreen::

 

[YOUTUBE VIDEO]nb1A0BweKfA[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta mattina mi sono accorto che era scarburatissima e con miscela al 4% oggi ho carburato e corretto la percentuale...è tutta un' altra musica :mrgreen:

Eh cambiamenti di temperatura :mrgreen:

Comunque, qua come procede 'sto 102? Si mette? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E i soldi si trovano si trovano.... io c'ho da rifà il motore a un ape e rifà da 0 un'altro... e c'ho 500€... fai te... eppure ce la fo.

 

Se il lavoro lo fai tu potrebbero bastareperò qualche pezzo lo devi comprare usato;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il lavoro lo fai tu potrebbero bastareperò qualche pezzo lo devi comprare usato;-)

I motori li faccio rifà da un ex-collaudatore Piaggio; in quanto a carrozzeria, impianto elettrico e interni ci penso da me, quelli li so far bene.

Riusciamo a rifare cabine di camion... no problem per quelle dell'ape.... impianto elettrico ho un amico m'ha fatto lo stereo che bussa il giusto... interni ho la mamma sarta che lavora la pelle... :mrgreen:

Comunque chiudiamo quest'OT, che farò un topic su come rifare da 0 il secondo ape...

Ma i tua stewie.94 sono d'accordo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...