Vai al contenuto



Parlando di vespa....


niko89
 Share

Recommended Posts

All'inizio Piaggio ed LML avevano un accordo per produrre in India diversi modelli.

In India per le loro leggi nessuno straniero può essere proprietario in toto di industrie ma solo compartecipazioni azionarie.

La Piaggio in India ci ha provato prima con Bajaj e poi con LML.

In tutti e due i casi alla fine gli accordi sono saltati.

I motivi non sono mai stati chiariti ne da Piaggio ne dalle due aziende indiane.

Un po gli indiani hanno fatto i furbi e un po ci hanno provato quelli della Piaggio, risultato fine dell'accordo.

Pare che Piaggio abbia ancora una partecipazione azionaria minoritaria in LML ma sono voci.

Nessuna conferma e nessuna smentita ne da Piaggio ne da LML.

 

La LML appena la Piaggio ha tolto dal mercato la PX ha potuto proporla sui mercati europei.

Prima c'era una sorta di accordo che ciò non avvenisse.

Di certo c'è che la Piaggio oggi non vede di buon occhio la penetrazione di LML con la STAR che altro non è che la buona e vecchia PX.

LML ci crde tanto nel concetto intramontabile della vespa a marce che ha da poco immesso sul mercato un modello con motore a 4 tempi per ovviare alle difficoltà di omologazione Euro per le emissioni.

 

Per alcuni l'unico difetto è che è marchiata LML e non piaggio.

Questa categoria di utenti sono quelli che sensibili alle politiche di immagine sono anche gli utenti del merchandising Vespa dalle mutande alle borse.

L'ACMA PARIS che era una licenziataria Piaggio negli anni 50/60 sta importando le LML marchiate ACMA. In pratica per i francesi è un gradito ritorno del marchio.

Se in Italia la Piaggio avesse fatto un accordo simile con LML invece di litigarsi per soldi e avesse proposto la LML marchiata Piaggio . . . molta acrimonia nei suoi confronti non ci sarebbe.

 

Ma lo ripeto a scanso di equivoci.

La piaggio di oggi ha chiuso con molti di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La piaggio di oggi ha chiuso con molti di noi!
Direi quasi con tutti i vespisti eccetto alcuni. Comunque come dice Paolone sullo scudo delle nuove vespe c'è scritto "Vespa" e anche sul libretto di circolazione... ma è cambiato tutto soprattutto lo spirito di questo mitico mezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

grazie mille...!!

a proposito di mito mi sono letto un po di info su bettinelli...fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio Piaggio ed LML avevano un accordo per produrre in India diversi modelli.

In India per le loro leggi nessuno straniero può essere proprietario in toto di industrie ma solo compartecipazioni azionarie.

La Piaggio in India ci ha provato prima con Bajaj e poi con LML.

In tutti e due i casi alla fine gli accordi sono saltati.

I motivi non sono mai stati chiariti ne da Piaggio ne dalle due aziende indiane.

Un po gli indiani hanno fatto i furbi e un po ci hanno provato quelli della Piaggio, risultato fine dell'accordo.

Pare che Piaggio abbia ancora una partecipazione azionaria minoritaria in LML ma sono voci.

Nessuna conferma e nessuna smentita ne da Piaggio ne da LML.

 

La LML appena la Piaggio ha tolto dal mercato la PX ha potuto proporla sui mercati europei.

Prima c'era una sorta di accordo che ciò non avvenisse.

Di certo c'è che la Piaggio oggi non vede di buon occhio la penetrazione di LML con la STAR che altro non è che la buona e vecchia PX.

LML ci crde tanto nel concetto intramontabile della vespa a marce che ha da poco immesso sul mercato un modello con motore a 4 tempi per ovviare alle difficoltà di omologazione Euro per le emissioni.

 

Per alcuni l'unico difetto è che è marchiata LML e non piaggio.

Questa categoria di utenti sono quelli che sensibili alle politiche di immagine sono anche gli utenti del merchandising Vespa dalle mutande alle borse.

L'ACMA PARIS che era una licenziataria Piaggio negli anni 50/60 sta importando le LML marchiate ACMA. In pratica per i francesi è un gradito ritorno del marchio.

Se in Italia la Piaggio avesse fatto un accordo simile con LML invece di litigarsi per soldi e avesse proposto la LML marchiata Piaggio . . . molta acrimonia nei suoi confronti non ci sarebbe.

 

Ma lo ripeto a scanso di equivoci.

La piaggio di oggi ha chiuso con molti di noi!

 

 

 

 

e la piaggio ha ritirato l'ultimo modello px in che anno??

scusa l'ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elite . . . hanno speculato. Ci hanno incollato una targhetta con il numero di serie e l'hanno venduta a quasi 1000 euro in più ai feticisti.

 

Se per modelli nuovi intendi i "frullatori", cioè quelli senza marce che portano la scritta Vespa impropriamente, si li producevano da tempo in diversi modelli. Et2, et4, GTS ma su questi modelli non sono per nulla informato.

Non ti saprei dire se e quanti modelli/varianti ne abbiano fatti ne gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi se la fecesse uguale...sempre con le marce tu la compreresti?

 

 

Certo, e che abbia determinati caratteri distintivi che latitano nelle frullovespa, perbacco!

 

 

 

ma nn posso credere che la piaggio abbia dato la possibilità agli indiani di produrre il clone della vespa...

 

Come dice Signorhood la LML ha collaborato per anni con la Piaggio, quindi avevano stampi e licenze, che evidentemente hanno potuto mantenere anche dopo il 'divorzio' da Piaggio.

 

 

si ma ormai li era una cosi di elite...cioè solo 250 pezzi in italia..e quelle i modelli nuovi li producevano già vero??

 

L'ultima serie era di élite, limitata a 1000 pezzi. Ma fino al 2007 il PX è stato prodotto e venduto con migliaia di unità annue.

 

La LML sta avendo un ottimo successo, da inizio anno ha venduto oltre 4000 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, e che abbia determinati caratteri distintivi che latitano nelle frullovespa, perbacco!

 

 

 

 

 

Come dice Signorhood la LML ha collaborato per anni con la Piaggio, quindi avevano stampi e licenze, che evidentemente hanno potuto mantenere anche dopo il 'divorzio' da Piaggio.

 

 

 

 

L'ultima serie era di élite, limitata a 1000 pezzi. Ma fino al 2007 il PX è stato prodotto e venduto con migliaia di unità annue.

 

La LML sta avendo un ottimo successo, da inizio anno ha venduto oltre 4000 esemplari.

 

4000 esemplari solamente in europa o anche in india??

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che io sono Dexolo, e non dexol, non aggiungo ulteriori commenti a questa tua sterile conclusione, ti dico solo una cosa in piemontese: vati catè 'n casul.

 

PS

 

Sarei orgoglioso di poter essere socio del mio amico Guabix, e sicuramente vendendo a prezzo maggiorato ma onesto diventeremmo ricchi lo stesso ma avremmo entrambi la coscienza a posto. :ciao:

 

dexo dexo e queste cose si dicono? ma sei così frustrato da offendere gratuitamente alla prima occasione? e poi non fai altro che cercare lo scontro nei tuoi post....fattela na trombatina ogni tanto, così giusto per sfogarti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

primo : non critico , esprimo il mio parere personale

 

secondo : lavorando in una filatura che produce filato open-end , cioe' quello utilizzato per felpe , faccio questo semplice ragionamento : una felpa pesa da 400 a 850 gr , un kg di filato per felpe costa al maglificio dai 2,80 ai 3,25 Euro , la confezione incide per circa 2 Euro a capo , l' eventuale stampa per 0,50 Euro a capo . La distribuzione normalmente raddoppia il prezzo industriale del capo .

Quindi : una felpa costa 3 Euro di filo + 2 Euro confezione + 1 Euro trasporti + 0,50 Euro stampa . Considerando un ricarico del 100% fa 13 Euro . Mi sono tenuto "largo" su tutti i costi , ipotizzando filatura , confezione e distribuzione completamente in Italia , di certo i costi si possono notevolmente ridurre facendo uno o piu' passaggi all' estero .

A quanto viene venduta una felpa con logo Vespa ?

Non dico altro ....

 

Ciao

Guabix

 

a quanto viene venduto tutto il resto dell'abbigliamento che ogni giorno tutti noi compriamo nei negozi? sicuramente non a meno... certamente anche a cifre più elevate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è giusto far così perchè lo fanno tutti?

 

Da appassionati non si può accettare questo pensiero aziendale lo può pensare chi non è vespa dipendente ma io personalmente quando vedo una Frullo-Vespa circolare mi viene il magone...personalmente non comprerei mai una felpa o qualsiasi altro gadget venduto da Piaggio Fashion speriamo che scopra la sua vera tendenza e si metta fare queste cazzate piuttosto che continuare a fare i tricicli al contrario etc etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è giusto far così perchè lo fanno tutti?

 

il nostro giusto è molto diverso dal loro... se è giusto o sbagliato solo il futuro potrà dirlo... e vista la crisi globale ognuno può tirare le proprie conclusioni...

 

P.S. giusto per capirci, la chiusura della produzione del PX è stato per me una vera bomba a ciel sereno... la Sicilia assorbiva quasi il 50% delle vendite nazionali del "Vespone"... pensa un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro giusto è molto diverso dal loro...

 

Allora sarai daccordo con me nel dire che questa è aria fritta? Che senso ha strapagare una roba di fatto normale solo perchè ha su il nome di uno scooter che nemmeno fanno più?

Perchè è di moda! Ed io sinceramente preferisco le cose che piacciono a me, non quelle che mi impone la moda

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sarai daccordo con me nel dire che questa è aria fritta? Che senso ha strapagare una roba di fatto normale solo perchè ha su il nome di uno scooter che nemmeno fanno più?

Perchè è di moda! Ed io sinceramente preferisco le cose che piacciono a me, non quelle che mi impone la moda

 

AMEN:mogli: speriamo che apra gli occhi la casa di moda di pontedera

Link al commento
Condividi su altri siti

dexo dexo e queste cose si dicono? ma sei così frustrato da offendere gratuitamente alla prima occasione? e poi non fai altro che cercare lo scontro nei tuoi post....fattela na trombatina ogni tanto, così giusto per sfogarti! :lol:

 

Veramente lui non ti ha offeso... sei tu che gli stai dando del frustrato (o no??)

 

E per quanto riguarda le trombatine... stai tranquillo che se le fa!!! (tra l'altro... che razza di modo di parlare ad una persona che nemmeno conosci e non ti ha detto nulla di male... un po' di educazione!):mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...