Vai al contenuto


Accensione - statore e volano - 6V: confronti.


Paolo_Pn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un piccolo grande quesito da risolvere...:-( Dopo la rottura del carter della mia T.S. prima serie avrei trovato un motore PX 12V e un'accensione completa (volano e statore) con cono da 20 da 6V. La domanda è la seguente: posso montare uno statore e un volano da 6V su dei carter PX 12V?

 

Altra domanda ma di minor rilievo: i carter T.S. seconda serie, quelli PX prima serie o senza frecce e quelli PX seconda serie sono tutti uguali? Quali differenze presenta il blocco motore oltre a pedivella diversa e statore differenti?

 

Grazie a tutti anticipatamente delle risposte.

 

Spero mi rispondiate a breve perchè devo fare un acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti. Ho un piccolo grande quesito da risolvere...:-( Dopo la rottura del carter della mia T.S. prima serie avrei trovato un motore PX 12V e un'accensione completa (volano e statore) con cono da 20 da 6V. La domanda è la seguente: posso montare uno statore e un volano da 6V su dei carter PX 12V?

 

Altra domanda ma di minor rilievo: i carter T.S. seconda serie, quelli PX prima serie o senza frecce e quelli PX seconda serie sono tutti uguali? Quali differenze presenta il blocco motore oltre a pedivella diversa e statore differenti?

 

Grazie a tutti anticipatamente delle risposte.

 

Spero mi rispondiate a breve perchè devo fare un acquisto.

 

Lo statore monta ugualmente se il cono e' lo stesso.

 

I carter PX prima serie e TS seconda serie a parte quello che hai gia detto dovrebbero essere uguali, quelli del seconda serie se per seconda serie intendi l'arcobaleno hanno delle differenze a livello di cambio, alberino del secondario.

 

Ciao,

 

Vol.

 

PS passa anche in piazzetta a presentarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cono è il medesimo ma il problema è che nello statore originale ho 5 fili in uscita mentre in quello del PX, pur essendo sempre a puntine, he ho 3. Non mi tornano i conti... Ho cercato anche di ragionarci ma senza risultati...

 

P.s. d'accordo, passo in piazzetta a presentarmi appena ho un pò di tempo per scrivere due cose su di me!

 

Grazie anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il cono è il medesimo ma il problema è che nello statore originale ho 5 fili in uscita mentre in quello del PX, pur essendo sempre a puntine, he ho 3. Non mi tornano i conti... Ho cercato anche di ragionarci ma senza risultati...

 

P.s. d'accordo, passo in piazzetta a presentarmi appena ho un pò di tempo per scrivere due cose su di me!

 

Grazie anticipatamente per le risposte.

 

 

Scusa ma se ha tre fili(magari un verde un azzurro ed un nero?) non e' un 6V bensi un 12V. Questo e' il tuo problema. Ti serve una statore e volano di un PX prima serie senza frecce.

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che speravo di non sentirmi dire. Vabbè. A questo punto cerco dei carter T.S. prima serie perchè non voglio montarmi un motore PX dovendo spendere, per completarlo, altri soldi.

 

Chissà se mai li troverò quei carter... li cerco da più di sei mesi oramai.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' quello che speravo di non sentirmi dire. Vabbè. A questo punto cerco dei carter T.S. prima serie perchè non voglio montarmi un motore PX dovendo spendere, per completarlo, altri soldi.

 

Chissà se mai li troverò quei carter... li cerco da più di sei mesi oramai.

 

 

Ma il tuo motore che cosa ha?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter crepato e non poco: tutta la sede del paraolio lato volano è crepata. E' proprio saltata via! Aveva una crepa, è stata saldata ma ha lavorato fino a creparsi a 360 gradi. Proverò a rifar saldare il carter a questo punto. Ho paura però che non tenga. Chissa. Speriamo in bene. La miglior cosa sarebbe trovare i carter TS prima serie... ma sono un'ago nel pagliaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...