Vai al contenuto


come faccio a mettere questo copertone sul mio px


Utente Cancellato 003
 Share

Recommended Posts

Se cerchi gomme maggiorate ti consiglio le 100/90-10: le montiamo in molti e troverai diverse discussioni sull'argomento...

Con pneumatici più larghi avresti una serie di problemi da risolvere...

ho provato a cercare tra le discussioni ma non ho trovato una conferma sicura.

questa misura riesco a montarla con 2 mezzi cerchi px larghi senza avere problemi di strisciare sul carter e senza sbilancire la vespa ?

ps da nontare solo dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

le monto io e mi trovo veramente bene...ci son dei lavoretti da fare...ma ne valgono la pena.... tenuta estremamente migliorata anche se piega molto meno...

 

ps: occhio che in queste foto la ruota è decentrata verso sinistra perchè avevo sbagliato a montarla...

S7000290.jpg

S7000288.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le monto io e mi trovo veramente bene...ci son dei lavoretti da fare...ma ne valgono la pena.... tenuta estremamente migliorata anche se piega molto meno...

descrivi passo passo che ci provo pure io ...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le monto io e mi trovo veramente bene...ci son dei lavoretti da fare...ma ne valgono la pena.... tenuta estremamente migliorata anche se piega molto meno...

 

ps: occhio che in queste foto la ruota è decentrata verso sinistra perchè avevo sbagliato a montarla...

 

quella è una 130/70?

 

io ho intenzione di montare una 120/70 con il kit di sip...

( Wide tire kit SIP PX 200, )

Link al commento
Condividi su altri siti

si 130/70

 

per chi deve ancora comprare kit consiglio di prendere il cerchione tubeless...

 

alla fine o 120 o 130 il pocedimento è lo stesso...

 

 

per far capire in breve i lavori da fare per montare quella gomma:

 

- si taglia il braccio del motore a destra di un cm (spostando il motore verso fuori)

 

- a sinistra si mette l'apposita rondella di un cm

- si interpone tra cerchio e tamburo l'aposito distanziale del kit (spostando la gomma dal lato opposto)

 

fatto questo godetevi la modifica!!!

 

chiaramente la modifica è reversibile, basta togliere il distanziale tra tamburo e cerchio, mettere la gomma normale e spostare il distanziale del braccio dal lato opposto. in tal modo la vespa torna con le geometrie d'origine

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota è così esattamente nella posizione originale. però sul kit di sip dice di accoppiare 2 semicerchi larghi, secondo me così sarebbe disassata verso sinistra!

 

infatti per questo avevo ordinato anche il cerchio 2,5 tubeless che però non è arrivato e chissa quando sarà di nuovo in stock:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

si 130/70

 

per chi deve ancora comprare kit consiglio di prendere il cerchione tubeless...

 

alla fine o 120 o 130 il pocedimento è lo stesso...

 

 

per far capire in breve i lavori da fare per montare quella gomma:

 

- si taglia il braccio del motore a sinistra di un cm (spostando il motore verso fuori)

 

- a destra si mette l'apposita rondella di un cm

- si interpone tra cerchio e tamburo l'aposito distanziale del kit (spostando la gomma dal lato opposto)

 

fatto questo godetevi la modifica!!!

 

chiaramente la modifica è reversibile, basta togliere il distanziale tra tamburo e cerchio, mettere la gomma normale e spostare il distanziale del braccio dal lato opposto. in tal modo la vespa torna con le geometrie d'origine

 

hai invertito sinistra e destra vero?

in realtà per spostare il motore in fuori, cioè verso destra, bisogna tagliare a destra e spessorare a sinistra del braccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea ciao volevo una informazione all'ora sai dirmi sull'anteriore posso montare una s1 110/80/10 con il cerchio tubeless di sip?

 

io non so risponderti; ho ricevuto un messaggio e sono venuto a leggere, ma non ho indicazioni. Aspettiamo qualche contributo da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai invertito sinistra e destra vero?

in realtà per spostare il motore in fuori, cioè verso destra, bisogna tagliare a destra e spessorare a sinistra del braccio...

 

 

si ragazzi scusate, ho sbagliato a scrivere perchè ho fatto copia incolla dall'altra discussione con delle modifiche...

 

ora modifico il mex per gli altri che lo leggeranno.

 

per quanto riguarda il discorso gomme io ho fatto riferimento alle tabelle di conversione:

 

queste prevodono come sostitute delle 3,5 le 100/80r10 o le 100/90r10.

 

io ho scelto le prime e mi trovo bene... ho provato delle 110 all'anteriore e sono veramente troppo grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...