Vai al contenuto


Ricambista per smallframe


fabris78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Molti di voi probabilmente lo conoscono già. Comunque volevo segnalare questo ricambista che può essere utile a tutti coloro che sono alle prese con il restauro di una vespa smallframe. L'indirizzo è questo: http://www.vspitalia.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Molti di voi probabilmente lo conoscono già. Comunque volevo segnalare questo ricambista che può essere utile a tutti coloro che sono alle prese con il restauro di una vespa smallframe. L'indirizzo è questo: Home :ciao:

Tu hai comprato da vsp?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

premetto che questa risposta non vuol essere assolutamente un intervento a scopo pubblicitario, ma solo una risposta per fare un pò di chiarezza.

 

sono il nuovo co-titolare (insieme ad un altro socio) di vspitalia, argomento già trattato da altri utenti in un precedente post su questo forum:

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/17584-sito-ricambi-vespa.html

 

conclusosi appunto con la comunicazione che vspitalia aveva cambiato gestione.

 

il precedente propietario non effettuava consegne a mano perchè non era quasi mai in azienda, ci passava giornalmente giusto il tempo per preparare le spedizione e mai in orari precisi, comunque ormai questa è un'altra storia.

 

il magazzino (come scritto in home page) lo stiamo trasferendo in zona monza, per ora (finchè non ci sistemiamo con tutte le cose) neanche noi effettuiamo consegne a mano, in futuro si vedrà come organizzare il ritiro della merce presso la sede, a livello organizzativo la consegna a mano degli ordini non è una cosa semplicissima (anche a livello legislativo, un magazzino non è un negozio, per poter ricevere i clienti ci vogliono certi standard e bisogna ottenere alcuni permessi).

 

sono voluto intervenire giusto per evitare che problemi con la precedente gestione (vedi anche vecchio post) intacchino la fama che l'attività che svolgiamo da diversi anni su altri canali di vendita (Negozio eBay - pianetavespa:), ed in cui crediamo, sta cercando di crearsi.

 

chiudo e saluto tutti, sperando di aver ben esposto i concetti che volevo chiarire

 

federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

premetto che questa risposta non vuol essere assolutamente un intervento a scopo pubblicitario, ma solo una risposta per fare un pò di chiarezza.

 

sono il nuovo co-titolare (insieme ad un altro socio) di vspitalia, argomento già trattato da altri utenti in un precedente post su questo forum:

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/17584-sito-ricambi-vespa.html

 

conclusosi appunto con la comunicazione che vspitalia aveva cambiato gestione.

 

il precedente propietario non effettuava consegne a mano perchè non era quasi mai in azienda, ci passava giornalmente giusto il tempo per preparare le spedizione e mai in orari precisi, comunque ormai questa è un'altra storia.

 

il magazzino (come scritto in home page) lo stiamo trasferendo in zona monza, per ora (finchè non ci sistemiamo con tutte le cose) neanche noi effettuiamo consegne a mano, in futuro si vedrà come organizzare il ritiro della merce presso la sede, a livello organizzativo la consegna a mano degli ordini non è una cosa semplicissima (anche a livello legislativo, un magazzino non è un negozio, per poter ricevere i clienti ci vogliono certi standard e bisogna ottenere alcuni permessi).

 

sono voluto intervenire giusto per evitare che problemi con la precedente gestione (vedi anche vecchio post) intacchino la fama che l'attività che svolgiamo da diversi anni su altri canali di vendita (Negozio eBay - pianetavespa:), ed in cui crediamo, sta cercando di crearsi.

 

chiudo e saluto tutti, sperando di aver ben esposto i concetti che volevo chiarire

 

federico

 

allora inizio a darti un consiglio, i gommini dello sportello (GOMMINI TAMPONI SPORTELLINO MOTORE VESPA 50 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori) non sono tutti uguali, una volta sono stato tuo cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato due mesi fa una lunga lista di ricambi (circa 100 articoli http://www.vesparesources.com/292127-post298.html) tra minuterie e pezzi motore e l'ordine è stato perfetto neanche un errore. Anche la spedizione iin contrassegno mi è piaciuta. Il fatto che non si possa ritirare presso la sede sinceramente è un problema che può riguardare solo chi abita proprio vicino e poi è una scelta che non penso sia sindacabile... per un negozio online;-) io ho parlato con Cino che penso sia il socio che è stato molto gentile e mi ha rispedito un pezzo. Colgo l'occasione per dire a cino che non ho ancora avuto tempo di andare in posta per rispedire il pezzo... appena ho un attimo ci vado!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora inizio a darti un consiglio, i gommini dello sportello (GOMMINI TAMPONI SPORTELLINO MOTORE VESPA 50 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori) non sono tutti uguali, una volta sono stato tuo cliente.

 

 

so che sono di diverse misure, probabilemnte quando hai comprato c'era anche un kit da 5 più grandi (ad oggi esauriti e perciò non presenti su ebay), vendendo su ebay non posso vendere un gommino alla volta se no dovrei farli pagare troppo viste le tariffe di inserzione e le commissioni sulla vendita, per questo faccio dei kit (esempio: KIT DI 5 PERNI RIBATTINI PER BLOCCASTERZO VESPA 50 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori) , sta all'acquirente chiedere o comprare 2 kit, uno di quelli grossi e uno di quelli piccoli, non metto un kit composto dalle 2 misure perchè in caso rimanga senza una delle due misure (come adesso) e uno compra il kit non glielo posso mandare, mettendo un kit da 5 piccoli e uno da 5 grossi il cliente è libero di acquistare quello che vuole... ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato due mesi fa una lunga lista di ricambi (circa 100 articoli http://www.vesparesources.com/292127-post298.html) tra minuterie e pezzi motore e l'ordine è stato perfetto neanche un errore. Anche la spedizione iin contrassegno mi è piaciuta. Il fatto che non si possa ritirare presso la sede sinceramente è un problema che può riguardare solo chi abita proprio vicino e poi è una scelta che non penso sia sindacabile... per un negozio online;-) io ho parlato con Cino che penso sia il socio che è stato molto gentile e mi ha rispedito un pezzo. Colgo l'occasione per dire a cino che non ho ancora avuto tempo di andare in posta per rispedire il pezzo... appena ho un attimo ci vado!!

 

ciao, sono contento che tu sia rimasto soddisfatto, per il pezzo non c'è problema, quando hai tempo ce lo inverai senza problemi, mandalo pure all'indirizzo di dresano, tanto li comunque sono rimaste l'officina e la carrozzeria, ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

so che sono di diverse misure, probabilemnte quando hai comprato c'era anche un kit da 5 più grandi (ad oggi esauriti e perciò non presenti su ebay), vendendo su ebay non posso vendere un gommino alla volta se no dovrei farli pagare troppo viste le tariffe di inserzione e le commissioni sulla vendita, per questo faccio dei kit (esempio: KIT DI 5 PERNI RIBATTINI PER BLOCCASTERZO VESPA 50 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori) , sta all'acquirente chiedere o comprare 2 kit, uno di quelli grossi e uno di quelli piccoli, non metto un kit composto dalle 2 misure perchè in caso rimanga senza una delle due misure (come adesso) e uno compra il kit non glielo posso mandare, mettendo un kit da 5 piccoli e uno da 5 grossi il cliente è libero di acquistare quello che vuole... ciao federico

stai scherzando? a parte che il titolo dell'inserzione non differenzia tra grande e piccolo e comunque se uno compra il kit dei gommini dello sportello per una special o primavera deve trovare i gommini giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai scherzando? a parte che il titolo dell'inserzione non differenzia tra grande e piccolo e comunque se uno compra il kit dei gommini dello sportello per una special o primavera deve trovare i gommini giusti.

 

se io avessi messo la foto dei 5 gommini con misure diverse e ti fossero arrivati 5 gommini uguali avresti ragione a non essere soddisfatto dell'acquisto, ma come puoi ben vedere i gommini in foto sono tutti identici, non ti è sorto il dubbio che forse non era una serie completa di gommini, ma un kit da abbianare a quelli più grossi, visto che sai benissimo che i gommini sono di misure differenti? inoltre con la funzione fai una domanda al venditore potevi tranquillamente contattarmi e chiedere se al posto di acquistare 2 kit potevo mandartene 2 e 3, non ci sarebbero stati problemi... se guardi su vspitalia, dove non si pagano tariffe e commissioni, vedrai che c'è sia il gommino grande che quello piccolo e uno può comprarne quanti ne vuole della misura che vuole, su ebay la cosa è un pò diversa... molti clienti acquistano i 2 kit, molti uno solo (non per errore ma perchè magari gli servono solo quelli grossi, con vspitalia capita spesso che in un ordine uno acquisti solamente 2 gommini piccoli magari, perchè solo quelli gli mancano)...

 

comunque il mio intervento era solamente per fare un attimo di chiarezza su vspitalia, mi spiace per l'inconveniente dei gommini, adesso non so se avevi acquistat solo i gommini o altra merce, comunque se ci contattavi dopo l'acquisto potevamo mandarti altri gommini se ne avevi necessità senza problemi come abbiamo fatto con gioweb...

 

senza rancore, ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto modo di conoscere Cino alla fiera a Novegro, e vi posso assicurare, come già detto da Gioweb, che è molto disponibile.

 

Ultimamente ho richiesto chiarimenti per le dimensioni della serratura bloccasterzo della mia ET3 e anche in quella occasione si sono dimostrati disponibili e precisi.

Il sito è semplice, intuitivo e diretto grazie ai vari esplosi...sto preparando un bell'ordine da fare in vista del restauro della mia Beppa :roll:

 

pianetavespa certo che.....potreste riservare uno sconticino per gli amici di vesparesources :Lol_5::Ave_2:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è semplice, intuitivo e diretto grazie ai vari esplosi...sto preparando un bell'ordine da fare in vista del restauro della mia Beppa
Prima di fare l'ordine che ho fatto ho girato quasi tutti i siti, ma nessuno ha il tipo di ricerca che dire azzeccato è poco come vsp ha.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto modo di conoscere cino alla fiera a novegro, e vi posso assicurare, come già detto da gioweb, che è molto disponibile.

 

Ultimamente ho richiesto chiarimenti per le dimensioni della serratura bloccasterzo della mia et3 e anche in quella occasione si sono dimostrati disponibili e precisi.

Il sito è semplice, intuitivo e diretto grazie ai vari esplosi...sto preparando un bell'ordine da fare in vista del restauro della mia beppa :roll:

 

pianetavespa certo che.....potreste riservare uno sconticino per gli amici di vesparesources :Lol_5::Ave_2:

 

:ciao:

 

ciao, a novegro c'ero io (federico), ma poco cambia, per il bloccasterzo sarebbe cosa buona comprarlo con il vecchio come campione o con le misure (lunghezza e misura della guida) prese con il calibro come probabilmente ti avevo detto a novegro, comunque tutte cose che puoi tranquillamente chiedere, se non l'hai gia' fatto ed in caso ti ha consigliato cino, via mail...

 

Per uno sconto riservato agli amici di vr noi possiamo anche essere ben disponibili ad applicarlo, ma sono cose che credo sia il caso di discutere con il propietario del forum o con un amministratore onde evitare malintesi ed equivoci...

 

Ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di fare l'ordine che ho fatto ho girato quasi tutti i siti, ma nessuno ha il tipo di ricerca che dire azzeccato è poco come vsp ha.

 

la nostra scelta di utilizzare gli esplosi come metodo di ricerca dei ricambi e' stata dettata appunto dal fatto che risulta molto piu' semplice che girare per le varie categorie di ricambi (opzione utilizzabile anche sul nostro sito, ma che a giudicare dalla tipologia di ordini ricevuti non utilizza quasi nessuno) sia per quelli piu' che meno esperti di restauri e manutenzione in generale... E visto il "successo" avuto da questo metodo di ricerca abbiamo deciso di aprire allo stesso modo (non appena risolviamo la questione trasferimento magazzino) le sezioni large-px-old-ecc ecc...

 

Ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a novegro c'ero io (federico), ma poco cambia, per il bloccasterzo sarebbe cosa buona comprarlo con il vecchio come campione o con le misure (lunghezza e misura della guida) prese con il calibro come probabilmente ti avevo detto a novegro, comunque tutte cose che puoi tranquillamente chiedere, se non l'hai gia' fatto ed in caso ti ha consigliato cino, via mail...

 

Per uno sconto riservato agli amici di vr noi possiamo anche essere ben disponibili ad applicarlo, ma sono cose che credo sia il caso di discutere con il propietario del forum o con un amministratore onde evitare malintesi ed equivoci...

 

Ciao federico

 

Ah ecco....allora eri tu!:mrgreen: Infatti ho seguito il tuo consiglio, ho estratto la vecchia serratura, misurato con il calibro e vi ho girato una mail per capire che articolo acquistare! La risposta è stata, come già detto, rapida e precisa.

 

Per quanto riguarda lo sconto sugli acquisti, attendo fiducioso news :risata1:, devo passarvi a breve un ordine consistente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco....allora eri tu!:mrgreen: Infatti ho seguito il tuo consiglio, ho estratto la vecchia serratura, misurato con il calibro e vi ho girato una mail per capire che articolo acquistare! La risposta è stata, come già detto, rapida e precisa.

 

Per quanto riguarda lo sconto sugli acquisti, attendo fiducioso news :risata1:, devo passarvi a breve un ordine consistente!

 

hai fatto bene, almeno cosi' si evitano errori nell'acquisto...

 

Ho provveduto a contattare horusbird in privato per esporgli la situazione e avere il suo benestare per un eventuale convenzione vspitalia/vesparesources, attendiamo la sua risposta e vediamo se e' una cosa fattibile o meno...

 

Ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Per uno sconto riservato agli amici di vr noi possiamo anche essere ben disponibili ad applicarlo, ma sono cose che credo sia il caso di discutere con il propietario del forum o con un amministratore onde evitare malintesi ed equivoci...

Segnalato! :mrgreen:

Grazie Federico.

Link al commento
Condividi su altri siti

n.b. in questo post ci sono un paio di link a "siti commerciali" alcuni messi anche dal diretto interessato, tale cosa non è gradita dal regolamento di questo forum!!!

ma vi dico, senza essermi ancora confrontato con gli altri moderatori quindi in via del tutto personale, che al momento non tocco i link, in quanto la persona interessata ha parlato di "fare una convenzione con VR" e che ha già contattato l'admin

quindi per il momento non ritengo opportuno cassare i link, ma ne discuteremo immediatamente con gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

n.b. In questo post ci sono un paio di link a "siti commerciali" alcuni messi anche dal diretto interessato, tale cosa non è gradita dal regolamento di questo forum!!!

 

ma vi dico, senza essermi ancora confrontato con gli altri moderatori quindi in via del tutto personale, che al momento non tocco i link, in quanto la persona interessata ha parlato di "fare una convenzione con vr" e che ha già contattato l'admin

 

quindi per il momento non ritengo opportuno cassare i link, ma ne discuteremo immediatamente con gli altri

 

ciao, so come funzionano i vari forum e non era mia intenzione creare scompliglio, ero intervenuto per fare un attimo di chiarezza per quando riguarda vecchia e nuova gestione della nostra azienda e per chiarire alcune cose...

 

A questo punto direi di aspettare le decisioni di admin e moderatori circa questa vicenda ed un eventuale collaborazione se possibile...

 

Grazie e ciao federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, so come funzionano i vari forum e non era mia intenzione creare scompliglio, ero intervenuto per fare un attimo di chiarezza per quando riguarda vecchia e nuova gestione della nostra azienda e per chiarire alcune cose...

 

A questo punto direi di aspettare le decisioni di admin e moderatori circa questa vicenda ed un eventuale collaborazione se possibile...

 

Grazie e ciao federico

 

tranquillo, non ho cassato i link proprio per questo motivo, se una collaborazione può portare vantaggi a VR tutto questo ci può stare, presto avremo il responso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Com'è andata a finire la collaborazione?

 

ciao, horusbird e i moderatori di vr stanno vagliando l'ipotesi di una collaborazione, quando prenderanno una decisione credo ne verrà messo a conoscenza tutto il forum, aspettiamo e vediamo se la cosa la si potrà fare o meno,

 

un saluto

 

federico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...