Vai al contenuto



vespa o lambretta?


ugo_ponzy
 Share

Recommended Posts

..........oggi sono andato a Milano Fiere all'eicma e mi è piaciuta molto questa:

LML Star deluxe 4 che credo sia quella che dite voi.......................

 

Adesso si comincia a ragionare........ottima scelta ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao scusate l'ora tarda

oggi sono andato a Milano Fiere all'eicma e mi è piaciuta molto questa:

LML Star deluxe 4 che credo sia quella che dite voi

ho chiesto i depliant e mi piace molto del colore azzurrinoe anche a una amica che la prenderà viola

visto che non è proprio una vespa forse meglio chiedere da altre parti

ciao e grazie!!!!

 

Prima di ritornare a ponzyland e chiudere i contatti, leggiti il post specifico che è aperto per parlare appunto di questa...VESPA.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente pare che questo Ugo ci prende un po' per il **** e che lui abbia aperto questo topic come pura provocazione ...

 

Vi spiego anche il perché ...

 

Prima ha sostenuto che la Vespa Gts sia fatta con i pezzi esteri, mentre la "lambretta" è interamente made in Italy ... non so come mai non avete fatto il caso a questo "piccolo particolare" ....

 

Poi alla fine dice che , visto che si tratta di uno scooter non Vespa , si rivolgerà altrove ... Anche uno scemo avrebbe visto che sia al 100% Vespa, anche se fatta in India ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nooo non hai capito

intendevo che dato he questo è un forum di Vespa e non di LML pensavo di continuare da un'altro forum specializzato in lml

questa mattina sono andato a fare un preventivo da un concessionario vicino alla val d'Aosta e sono 2700 chiavi in mano

azzurra con le ruote bianche

cilindrata la più piccola (125)

e sui fianchi le sbarre paracolpi

 

questo lunedì confermo di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nooo non hai capito

intendevo che dato he questo è un forum di Vespa e non di LML pensavo di continuare da un'altro forum specializzato in lml

questa mattina sono andato a fare un preventivo da un concessionario vicino alla val d'Aosta e sono 2700 chiavi in mano

azzurra con le ruote bianche

cilindrata la più piccola (125)

e sui fianchi le sbarre paracolpi

 

questo lunedì confermo di sicuro

 

Ma qui siamo in off Topics, quindi possiamo parlare bennissimo anche della LML, vedrai che qui ci sono tanti esperti a riguardo. Allora stai per prendere una LML due tempi o una quattro tempi?

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate l'ora tarda

oggi sono andato a Milano Fiere all'eicma e mi è piaciuta molto questa:

LML Star deluxe 4 che credo sia quella che dite voi

ho chiesto i depliant e mi piace molto del colore azzurrinoe anche a una amica che la prenderà viola

visto che non è proprio una vespa forse meglio chiedere da altre parti

ciao e grazie!!!!

La Star deluxe E' UNA VESPA a tutti gli effetti!!! E' solo costruita in un altro Paese e basta. Questa variante a 4t è interessante e cmq esternamente non si distingue dalla classica 2t se non per dei dettagli difficili da cogliere da chi non se ne intende... Se ti piace non esitare e comprala, è l'unico scooter con le marce ancora presente sul mercato e non si può dire che non sia una Vespa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la star4t è un mezzo (sulla carta) fenomenale.

se avessi dei dindi ne prenderei una.a dirla tutta sarebbe il 4 px più la Cosa)

se proprio devi scegliere tra i due frulli sopra prendi la vespa, la pato è uno scooter italiano come la DR5 (suv nato progettato e costruito in cina e assemblato in italia)

ma io andrei di star tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è poesia è semiotica.

 

Una presa BOSCH la può costruire pure un infimo fabricante cinese, sempre una presa BOSCH resta. Perchè conta la sostanza (il tipo di attacco) e il nome che gli è stato dato in origine (forma e sostanza insieme) se lo porterà per sempre con se, a prescindere da chi costruirà quel tipo di presa.

 

Una VESPA resterà una vespa a prescindere da chi la costruirà se nella sostanza resterà una vespa come le STAR.

 

Le lavatrici e i frullatori, i ventilatori li puoi chiamare pure VESPA, magari proprio dal nuovo proprietario dell'azienda che l'ha inventata, ma nella sostanza restano frullatori, lavatrici e ventilatori.

 

Se la LML facesse i frullatori che spaccia PIAGGIO come VESPA, nessuno se li filerebbe di striscio perchè non avrebbero ne sostanza ne nome.

 

Ma se li spaccia il nuovo proprietario dell'azienda che invento forma, sostanza e nome della vespa, li piazza perchè c'è chi da valore alla forma e non alla sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frulloves oppure Pato?

 

20080508-lambrettapato.jpg

 

Ha Ha Ha Ha mi schianto dalle risate! :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

C'hanno pure la testimonial buzzicona!!

 

Perfortuna all'EICMA ti sei rinsavito.

:ciao:

 

Di plastica una e di plastica l'altra. Direi testimonial azzeccato.

Tutta forme e niente sostanza!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro amico! Io possiedo una poderosa vespa gts 300 super e va da dio! Non mi toccano minimamente le critiche dei vari utenti che la considerano una ciofeca! Posso solo dirti che va davvero bene, è agile ,scattante e veloce,mantiene la velocità di crociera dei 120 senza affaticarsi , ha una stabilità anche sul veloce che tutte le vecchie vespe se la sognano , ha il sottosella e un bauletto anteriore! Però possiedo anche una 50 special con blocco 125 et3 che non venderò mai e poi mai! Credo che la special la terrò per sempre perchè oramai mi ci sono affezzionato, è stato il mio primo motorino da giovane, ma in quanto a prestazioni e comodità la nuova vespa è strepitosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro amico! Io possiedo una poderosa vespa gts 300 super e va da dio! Non mi toccano minimamente le critiche dei vari utenti che la considerano una ciofeca! Posso solo dirti che va davvero bene, è agile ,scattante e veloce,mantiene la velocità di crociera dei 120 senza affaticarsi , ha una stabilità anche sul veloce che tutte le vecchie vespe se la sognano , ha il sottosella e un bauletto anteriore! Però possiedo anche una 50 special con blocco 125 et3 che non venderò mai e poi mai! Credo che la special la terrò per sempre perchè oramai mi ci sono affezzionato, è stato il mio primo motorino da giovane, ma in quanto a prestazioni e comodità la nuova vespa è strepitosa!

 

Poderosa, agile, scattante, veloce, strepitosa,....d'accordissimo....

 

Ma non è una VESPA...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto un vecchio topic leggermente modificato che riassume esattamente il mio pensiero!!!

Beh certo le vespe di un tempo sono fantastiche, ma anche il mito di trenta anni fa deve adeguarsi allo sviluppo e al progresso.

le marce sono belle solo perchè rappresentano il ricordo di un tempo ormai passato!

io ho una bellissima 50 special e ne sono innamorato, ma non posso fare a meno della bellezza della gts 300 bianca.

un ultimo messaggio agli amanti dello stile classico e dei vecchi modelli: non bisogna necessariamente vituperare le cose moderne per affermare il proprio gusto orientato alle radici antiche del design e della tecnica. siate meno ristretti nelle vostre visioni mentali e scoprirete il fascino della libertà del pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto un vecchio topic leggermente modificato che riassume esattamente il mio pensiero!!!

Beh certo le vespe di un tempo sono fantastiche, ma anche il mito di trenta anni fa deve adeguarsi allo sviluppo e al progresso.

le marce sono belle solo perchè rappresentano il ricordo di un tempo ormai passato!

io ho una bellissima 50 special e ne sono innamorato, ma non posso fare a meno della bellezza della gts 300 bianca.

un ultimo messaggio agli amanti dello stile classico e dei vecchi modelli: non bisogna necessariamente vituperare le cose moderne per affermare il proprio gusto orientato alle radici antiche del design e della tecnica. siate meno ristretti nelle vostre visioni mentali e scoprirete il fascino della libertà del pensiero.

 

Ma proprio qui devi venire a cantarci le tue canzoncine???

Questo è un sito per VESPE vere, con le marce e (fin'ora..) col due tempi...

 

Quello che tu dici è giusto, concettualmente, ma qui noi per le VESPE siamo rigidi e settoriali, talebani, direi....

Non dico che non vogliamo ascoltare altre campane, però se proprio devi farlo, ci sono altri siti che sicuramente ti ascolteranno con più pazienza ed attenzione.

 

Moderno o non moderno, a noi non ce ne frega nulla.

Per noi la VESPA è quella con le marce, scocca portante e miscela (fino adesso...). Gli altri scooter resteranno FUORI da questa veduta, anche se qualcuno, furbo e scafato, ha voluto chiamarla "vespa" .

Per noi resteranno SEMPRE e SOLO "ALTRI SCOOTERS".

 

Spero di essere stato chiaro, e scusa per la franchezza.

 

:ciao: Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro amico! Io possiedo una poderosa vespa gts 300 super e va da dio! Non mi toccano minimamente le critiche dei vari utenti che la considerano una ciofeca! Posso solo dirti che va davvero bene, è agile ,scattante e veloce,mantiene la velocità di crociera dei 120 senza affaticarsi , ha una stabilità anche sul veloce che tutte le vecchie vespe se la sognano , ha il sottosella e un bauletto anteriore! Però possiedo anche una 50 special con blocco 125 et3 che non venderò mai e poi mai! Credo che la special la terrò per sempre perchè oramai mi ci sono affezzionato, è stato il mio primo motorino da giovane, ma in quanto a prestazioni e comodità la nuova vespa è strepitosa!

 

mio cognato ha la 300gts.

l'ho portata per un paio d'ore quest'estate per Roma

la trovo un mezzo davvero mediocre

lascia che ti spighi.

il mio px bitubizzato sul pavè saltella di meno,

le griglie di sfogo dell'aria di lato mi hanno letteralmente fatto la ceretta

quella ciclistica(forcella anteriore amonobraccio) non è all'altezza delle prestazioni di cui è capace quel motore e visto che non è prevista la ruota di scorta potevano mettere una robusta forca tradizionale. (ammomenti mi spalmo frenando sui sampietrini)

è sicuramente ben assemblata e priva di rumorini (aveva 3000km)

sicuramente esteticamwente parlando è lo scooter più bello che ci sia in commercio, ma parlando di rapporto qualità prezzo è assolutamente arretrata rispetto ai giap, honda in testa un sh 300 costa meno e ha caratteristiche migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti maleducato, stavo solo esprimendo le mie impressioni all'utente che ha aperto questo post! Se i vespisti di questo forum sono tutti simpatici come te siamo messi male.....:crazy:

 

 

No comment... :azz:

 

vatti a fare un giro all'aria fresca, che è meglio..!!!!

 

Passo e chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...