Totonnino Inviato 11 novembre 2009 - 08:29 Share Inviato 11 novembre 2009 - 08:29 Allora, dopo un pò di tempo sono riuscito a rimettere mano alla mia PX, facendo cose che mi ero ripromesso da tempo. Ho comprato un nuovo faro SIEM originale, montandolo al posto del my per farla ritornare originalissima, comprando un cruscotto per sostituire il tacho che si bloccava, e due bei cerchi originali e nuovi, per quei fastidiosi puntini di ruggine che cominciavano ad apparire. Bene, sostituendo le ruote ho notato che la batteria, o meglio il suo sfiatino tubolare lungo, mi ha corroso un pò la ruota di scorta, ma sopratutto mi ha fatto saltare la vernice dalla chiappa e dalla scocca :orrore: Non c'è soluzione? Esiste una batteria sigillata per PX? LML ha la batteria sigillata? Come si fa? Io ho lo sfiato lungo, che penzola di fianco alla ruota posteriore... Pensavo di aver risolto i danni fatti alla ruota di scorta che sostituii all'acquisto, ma qui siamo punto e accapo :rabbia: Aiuto:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 novembre 2009 - 08:35 Share Inviato 11 novembre 2009 - 08:35 Battery SIP 12V/9Ah ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 novembre 2009 - 09:12 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 09:12 Battery SIP 12V/9Ah ciao Grazie. Ma è l'unica soluzione? Non c'è altra via? Comunque l'ho appena comprata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 novembre 2009 - 14:13 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 14:13 Per la carrozzeria mi consigliate qualcosa? Come tamponare il danno? La devo riverniciare tutta? :mrgreen: (è un'altra cosa che prima o poi farò) Può rimanere così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2009 - 15:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 15:47 Tonino se ti azzardi pure a riverniciarla tutta vengo a Siena e ti sfracanno di mazzate!! :Lol_5: Controlla che il tubicino non abbia alcun taglio lungo tutto il percorso. Personalmente non ho mai notato tutta questa facilità nell'avere danni da corrosione per la batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 novembre 2009 - 15:55 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 15:55 Tonino se ti azzardi pure a riverniciarla tutta vengo a Siena e ti sfracanno di mazzate!! :Lol_5: Controlla che il tubicino non abbia alcun taglio lungo tutto il percorso. Personalmente non ho mai notato tutta questa facilità nell'avere danni da corrosione per la batteria. Il tubicino l'ho risostituito, ma continua a sverniciarmi il cerchio di scorta e parte della staffa+ ora sia la chiappa che la parte bassa della scocca (appena posso farò una foto). Mi sta arrivando la batteria sigillata, così risolvo tutto. NB: Marco, ma ora ho rimesso tutto a posto. A parte il contakm, il faro ora è di nuovo SIEM originale, le frecce pure, i cerchi sono nuovi e piaggio..... Perchè mi vuoi ancora :frustate:......:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2009 - 15:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 15:58 Ovviamente si scherza, ma io soffro ancora per lo scellerato cambio di contachilometri Comunque hai un ottimo conservato, perchè vuoi riverniciarla? Per un paio di difetti? Per averla a specchio come tutte le altre? Ne trovassi io una da conservare, una buona volta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 11 novembre 2009 - 16:04 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 16:04 Ovviamente si scherza, ma io soffro ancora per lo scellerato cambio di contachilometri Comunque hai un ottimo conservato, perchè vuoi riverniciarla? Per un paio di difetti? Per averla a specchio come tutte le altre? Ne trovassi io una da conservare, una buona volta! OT: Non ti preoccupare, non ho intenzione di riverniciarla...per ora almeno...:mrgreen: Tutto nasce dal fatto che la vorrei proprio nuova, perchè forse mi rode di non averla comprata all'epoca e conservata.....:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 novembre 2009 - 17:16 Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:16 Ritorno al discorso della batteria: ho acquistato una batteria al piombo, e seguendo questa discussione ho sentito parlare dello sfiato. Sono andato a controllare la confezione, anche perchè l'ho comprata e li è rimasta , e dentro ho trovato un tubicino da innestare in un beccuccio che si trova nella parte alta della batteria rivolto verso il basso, che adesso e tappato. Non sapevo dell'esistenza di tale accorgimento, anche perchè sulle batterie delle auto non l'ho mai visto. La sua funzione è scontata, ma come mai si trova sulle batterie di questo tipo? Per quando riguarda la parte attaccata dall'acido della batteria ti consiglio di pulirla per bene e poi trattarla con dell'antiruggine per evitare che continui a corrodersi. Perluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 novembre 2009 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2009 - 17:20 e conservata.....:rabbia: Meglio usarla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 12 novembre 2009 - 09:04 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 09:04 Ritorno al discorso della batteria: ho acquistato una batteria al piombo, e seguendo questa discussione ho sentito parlare dello sfiato. Sono andato a controllare la confezione, anche perchè l'ho comprata e li è rimasta , e dentro ho trovato un tubicino da innestare in un beccuccio che si trova nella parte alta della batteria rivolto verso il basso, che adesso e tappato. Non sapevo dell'esistenza di tale accorgimento, anche perchè sulle batterie delle auto non l'ho mai visto. La sua funzione è scontata, ma come mai si trova sulle batterie di questo tipo?Per quando riguarda la parte attaccata dall'acido della batteria ti consiglio di pulirla per bene e poi trattarla con dell'antiruggine per evitare che continui a corrodersi. Perluigi Si tratta di batterie di vecchia concezione, con controllo di liquido e rabocco. Già da diversi anni le batterie per auto sono senza manutenzione, sigillate senza trafilatura di liquido per sicurezza e minor impegno dell'utente. Le piccole batterie, sopratutto quelle degli scooter, pare non abbiano tali accorgimenti. Meglio usarla!!! Conservata = non venduta. Io sono il sostenitore principe dell'utilizzo delle cose. Il bello è usarle, non possederle.... :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 novembre 2009 - 07:29 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 07:29 Batteria montata. Grande sodisfazione. Basta acido (almeno spero):mrgreen::mrgreen: Bimba contentissima...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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