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Batteria: che persecuzione.


Totonnino
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Allora, dopo un pò di tempo sono riuscito a rimettere mano alla mia PX, facendo cose che mi ero ripromesso da tempo.

Ho comprato un nuovo faro SIEM originale, montandolo al posto del my per farla ritornare originalissima, comprando un cruscotto per sostituire il tacho che si bloccava, e due bei cerchi originali e nuovi, per quei fastidiosi puntini di ruggine che cominciavano ad apparire.

 

Bene, sostituendo le ruote ho notato che la batteria, o meglio il suo sfiatino tubolare lungo, mi ha corroso un pò la ruota di scorta, ma sopratutto mi ha fatto saltare la vernice dalla chiappa e dalla scocca :orrore::orrore::orrore:

 

Non c'è soluzione?

Esiste una batteria sigillata per PX? LML ha la batteria sigillata?

Come si fa? Io ho lo sfiato lungo, che penzola di fianco alla ruota posteriore...

 

Pensavo di aver risolto i danni fatti alla ruota di scorta che sostituii all'acquisto, ma qui siamo punto e accapo :rabbia::rabbia::rabbia:

 

Aiuto:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

 

 

:ciao:

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Tonino se ti azzardi pure a riverniciarla tutta vengo a Siena e ti sfracanno di mazzate!! :Lol_5: :Lol_5:

 

Controlla che il tubicino non abbia alcun taglio lungo tutto il percorso. Personalmente non ho mai notato tutta questa facilità nell'avere danni da corrosione per la batteria.

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Tonino se ti azzardi pure a riverniciarla tutta vengo a Siena e ti sfracanno di mazzate!! :Lol_5: :Lol_5:

 

Controlla che il tubicino non abbia alcun taglio lungo tutto il percorso. Personalmente non ho mai notato tutta questa facilità nell'avere danni da corrosione per la batteria.

 

Il tubicino l'ho risostituito, ma continua a sverniciarmi il cerchio di scorta e parte della staffa+ ora sia la chiappa che la parte bassa della scocca (appena posso farò una foto).

 

Mi sta arrivando la batteria sigillata, così risolvo tutto.

 

NB: Marco, ma ora ho rimesso tutto a posto. A parte il contakm, il faro ora è di nuovo SIEM originale, le frecce pure, i cerchi sono nuovi e piaggio.....

 

Perchè mi vuoi ancora :frustate::frustate:......:cry::cry::cry:

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Ovviamente si scherza, ma io soffro ancora per lo scellerato cambio di contachilometri :azz::mrgreen:

Comunque hai un ottimo conservato, perchè vuoi riverniciarla? Per un paio di difetti? Per averla a specchio come tutte le altre? Ne trovassi io una da conservare, una buona volta!

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Ovviamente si scherza, ma io soffro ancora per lo scellerato cambio di contachilometri :azz::mrgreen:

Comunque hai un ottimo conservato, perchè vuoi riverniciarla? Per un paio di difetti? Per averla a specchio come tutte le altre? Ne trovassi io una da conservare, una buona volta!

 

 

OT: Non ti preoccupare, non ho intenzione di riverniciarla...per ora almeno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Tutto nasce dal fatto che la vorrei proprio nuova, perchè forse mi rode di non averla comprata all'epoca e conservata.....:rabbia::rabbia::rabbia:

 

 

:ciao:

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Ritorno al discorso della batteria: ho acquistato una batteria al piombo, e seguendo questa discussione ho sentito parlare dello sfiato. Sono andato a controllare la confezione, anche perchè l'ho comprata e li è rimasta :mrgreen:, e dentro ho trovato un tubicino da innestare in un beccuccio che si trova nella parte alta della batteria rivolto verso il basso, che adesso e tappato. Non sapevo dell'esistenza di tale accorgimento, anche perchè sulle batterie delle auto non l'ho mai visto. La sua funzione è scontata, ma come mai si trova sulle batterie di questo tipo?:mah:

 

Per quando riguarda la parte attaccata dall'acido della batteria ti consiglio di pulirla per bene e poi trattarla con dell'antiruggine per evitare che continui a corrodersi.

:ciao: Perluigi

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e conservata.....:rabbia::rabbia::rabbia:

 

 

 

 

Meglio usarla!!! ;-)

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Ritorno al discorso della batteria: ho acquistato una batteria al piombo, e seguendo questa discussione ho sentito parlare dello sfiato. Sono andato a controllare la confezione, anche perchè l'ho comprata e li è rimasta :mrgreen:, e dentro ho trovato un tubicino da innestare in un beccuccio che si trova nella parte alta della batteria rivolto verso il basso, che adesso e tappato. Non sapevo dell'esistenza di tale accorgimento, anche perchè sulle batterie delle auto non l'ho mai visto. La sua funzione è scontata, ma come mai si trova sulle batterie di questo tipo?:mah:

Per quando riguarda la parte attaccata dall'acido della batteria ti consiglio di pulirla per bene e poi trattarla con dell'antiruggine per evitare che continui a corrodersi.

:ciao: Perluigi

 

 

Si tratta di batterie di vecchia concezione, con controllo di liquido e rabocco. Già da diversi anni le batterie per auto sono senza manutenzione, sigillate senza trafilatura di liquido per sicurezza e minor impegno dell'utente.

 

Le piccole batterie, sopratutto quelle degli scooter, pare non abbiano tali accorgimenti.

 

 

Meglio usarla!!! ;-)

 

 

Conservata = non venduta. Io sono il sostenitore principe dell'utilizzo delle cose. Il bello è usarle, non possederle.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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