Vai al contenuto


Questo si che è grippare!


GustaV
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Da quello che capisco dal testo che accompagna il video, l'incidente gli ha procurato lesioni gravi, mortali.

In qualche commento di diceva che fosse una bufala, o meglio che le conseguenze per il pilota non fossero mortali...

 

Non so, ma mi fa parecchio impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho capito la mano...

 

Certo se il pistone è entrato nel torace come un proiettile calibro 1000 il povero pilota non ha avuto scampo...

 

 

Per quanto squallido possa essere mi viene da sorridere pensando a cosa succederebbe su una Vespa Small... consideranto la posizione e l' inclinazione del cilindro :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello che si vede nel video, considerando l'architettura e la posizione del motore, non si è preso nulla sul petto ed anche se si fosse preso qualcosa sulla gabbia toracica, sarebbe di rimbalzo.

Secondo me si è solo fatto molto male ad un braccio.

Non capisco dal video se ha perso la mano o quel pezzo che si vede saltar via è solo qualche componente meccanico o il guanto.

Comunque non credo proprio sia deceduto.

Il video è impressionante, so che nelle gare di dragster, i motori vengono appositamente fasciati con robustissime fasce di kevlar proprio per contenere esplosioni del genere ed evitare pericoli al pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Anch' io ho capito la mano...

 

Certo se il pistone è entrato nel torace come un proiettile calibro 1000 il povero pilota non ha avuto scampo...

 

 

Per quanto squallido possa essere mi viene da sorridere pensando a cosa succederebbe su una Vespa Small... consideranto la posizione e l' inclinazione del cilindro :roll:

 

Quello che si vede volare credo sia un pistone completo di biella senza cappellotto, la botta al petto la prende dal serbatoio che nell'esplosione del motore o per l'impatto del pistone si solleva.

Link al commento
Condividi su altri siti

... per il motore, si fa presto a farne un'altro, prima però cercate di capire dove si è sbagliato" ...

 

... " era un motore elaborato: cilindri rialesati di ben 3 mm, pistoni forgiati, teste lavorate. Il danno è stato causato proprio dal cedimento del cilindro che era evidentemente stato assottigliato troppo, il pistone si è puntato, è praticamente esploso, piegando anche la biella.

Credo che se il motore fosse rimasto originale un danno del genere non sarebbe riuscito a farlo."

 

ecco, dove sta la differenza da chiamare un motore "preparato" a chiamarlo "sputtanato" :(

 

 

fortunati che non si è fatto male nessuno, tipo com'è successo al tipo del video

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...