Vai al contenuto


Motore Vespa Verricello


beppe2004
 Share

Recommended Posts

In liguria ce ne sono (o ce n'erano) un sacco, una volta li utilizzavano per tirare su le reti.

Cmq ho visto motori vespa trasformati in molte cose, dalla mola alla sega circolare, ma il migliore era quello trasformato in motopompa per tirare su l'acqua dal pozzo :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne avevo visto uno utilizzato per aprire e chiudere un grosso cancello: per aprirlo il tipo dava una spinta avanti, il motore si accendeva e trascinava il cancello fino alla battuta dove si spegneva.

Per chiuderlo faceva la stessa cosa, accendendolo all'indietro :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.... all'epoca era più che normale... di vespe 98 e simili all'epoca ce n'erano come il pane... se non di più... mio nonno mi ha raccontato che se gli serviva una vespa perchè la sua aveva grippato (oggi, faremmo di tutto per recuperare quel cilindro o sostituirlo con uno nuovo), andava a prenderla da un mucchio in un piazzale fuori città... ce n'erano a centinaia... oggi se ne vuoi una devi spendere un fottio di soldi... all'epoca le barattavano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...