Vai al contenuto


Giacca invernale


casca
 Share

Recommended Posts

Rigorosamente nero, a dire il vero mi piaceva molto di più una giacca di pelle che avrei portato via ad un prezzaccio, che però era doppio rispetto alla tucano per cui ho optato :oops:

Ne avevo letto un sacco bene in varie recensioni, l'ho provata e l'ho guardata per bene in negozio e poi ho deciso di prenderla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo acquisto mirco, l'interno lo puoi anche usare tipo gilet!

e cmq l'abbiamo detto che era saracco eh!

casca con quella vai sul sicuro, fidati...prezzo, finitura, materiale, ottimo compromesso!

Ma infatti! Gliel'abbiamo detto 315 volte che trattavasi di saracco... :crazy::mrgreen:

Comunque, sì, mi avete convinto. Credo che tornerò, sceglierò la misura e avrò la mia giacca da fustaccione! :mrgreen: Devo ancora decidere se nera o color caffè, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

E complimenti per l'acquisto, Dex! Ora che abbiamo la stessa giacca dovremo solo evitare di andare nello stesso luogo, come per le pivels (:mogli:), che reputano un insulto avere lo stesso vestito di un'altra ragazza! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti! Gliel'abbiamo detto 315 volte che trattavasi di saracco... :crazy::mrgreen:

Comunque, sì, mi avete convinto. Credo che tornerò, sceglierò la misura e avrò la mia giacca da fustaccione! :mrgreen: Devo ancora decidere se nera o color caffè, si vedrà.

 

 

 

se la prendi come la foto che hai messo, facciamo i gemellini, ahahahaha......

Vedrò di passare di li anche io a presto, guanti e se trovo qulche offerta per un casco modulante, o modulare, come si chiamano quelli con la mentoniera che si alza? magari due, mio padre non l'ho visto bene con il classico casco vespa quando l'ha punto un'ape!

Ho solo quello jet, troppo aperto, tra l'altro preso sempre li, lo scorso anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza mi ha regalato per il mio compleanno una giacca della dainese,modello vigo, cortina, stretta e con le protezioni, manca solo quella seria per la schiena, che è a parte.

prezzo modico di 150 euro,finiture più che ottime, mi trovo benissimo, per ora l'ho usata solo senza l'imbottitura che fa un super caldo.

la consiglio a chi, come me, ha il problema inverso di dex....:-)..io porto una 54 come giacca, ma mi è andato bene solo questo modello perchè di pantaloni ho una 46. quindi mi stanno tutte larghe in vita con conseguenza che svolazzano dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti! Gliel'abbiamo detto 315 volte che trattavasi di saracco... :crazy::mrgreen:

 

Avete ragione, ma mi sono ricordato di come si chiamava quando ci sono arrivato davanti.... :azz:

Riguardo ai caschi in passato ho preso un nolan da loro e mi sono trovato bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo BENISSIMO con una giacca che ho preso su Ebay , di questa ditta :

JF-Pelle, Tutto l'abbigliamento per il motociclista

che vende abbigliamento tecnico ed in pelle per moto .

 

Onestamente visto il prezzo ( circa 80 Euro compresa spedizione ) pensavo ad un prodotto di qualita' medio/bassa , da usare un paio d'anni e poi cambiare , ed invece , dopo tre anni di uso quotidiano ( a parte il periodo estivo ) posso assicurare che la qualita' e' veramente ottima ...

Facendo un lavoro "sporchevole" ed usandola per tornare a casa dopo il lavoro devo lavarla spesso ( a mano ) , ed in piu' ho preso decine di volte pioggia per strada ...

Lavorando nel tessile l' ho fatta vedere ad un confezionista , che mi ha confermato l' ottima fattura sia per quanto riguarda l' assemblaggio sia per quanto riguarda lo studio dei tagli ( se si sbaglia a progettare il taglio -cioe' l'insiene dei pezzi che compongono un capo- si creano delle pieghe che alla lunga tendono ad aprirsi e logorarsi ) .

Fino ad oggi nessun problema , cerniere ok , bottoni e clips anche , se vogliamo essere pignoli l' alcantara del risvolto del collo sta iniziando a deteriorarsi - ma e' assolutamente normale visto l' utilizzo - e le clips della regolazione ampiezza maniche all' altezza del gomito sono leggermente arrugginite all' interno ( e' bastato metterci una goccia d' olio e ho risolto il problema ) .

La mia giacca ha protezioni sui gomiti , sulle spalle e sul lombare , e' in cordura con inserti catarifrangenti , completa del gilet interno utile in inverno . Ha anche gli attacchi per l' eventuale pantalone . Mi era arrivata con tutti i cartellini delle certificazioni dei materiali usati .

Tiene parecchio caldo , in estate la uso solo nei viaggi lunghi ( ad esempio l' ho indossata tutte le ferie in Francia ) e devo girare con maniche e cerniera ventrale aperte .

Io la raccomando a tutti , e certamente restero' loro cliente anche nei prossimi acquisti ...

 

E proprio vero che a volte non serve cercare la marca blasonata per avere qualita' ....

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quella che avevi quando sei venuto a trovarmi devo dire che è pure molto bella da vedere. Solo che comprare la roba da vestire on-line non è di mio gradimento, preferisco provare e scegliere la taglia dopo aver provato.

 

Riguardo alla giacca che ho preso l'ho provata ieri sera per andare a lavorare e stamattina alle 6 quando sono tornato, clima molto freddo e nebbia molto umida, con asfalto praticamente bagnato. Sembrava inverno... La giacca si è comportata ottimamente, non enrta un filo d'aria e tiene caldo, in compenso avevo le mani ghiacciate (i guanti che avevo sono ancora gli estivi), gambe ghiacciate, ero con la tuta da ginnastica e mento giacchiato ero con il casco jet :frustate:

Voto 10 e lode anche alla mia vespa, che dopo una notte parcheggiata in aperta campagna nonostante fosse stata tutta bagnata di nebbia è partita al primo colpo! :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla giacca che ho preso l'ho provata ieri sera per andare a lavorare e stamattina alle 6 quando sono tornato, clima molto freddo e nebbia molto umida, con asfalto praticamente bagnato. Sembrava inverno... La giacca si è comportata ottimamente, non enrta un filo d'aria e tiene caldo
GOOL!! :applauso::applauso::applauso: E' bello spendere i soldi ma ritrovarsi soddisfatti!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quella che avevi quando sei venuto a trovarmi devo dire che è pure molto bella da vedere. Solo che comprare la roba da vestire on-line non è di mio gradimento, preferisco provare e scegliere la taglia dopo aver provato.

 

 

si , e' quella ..

Devo dire che ho azzardato un po bell' acquisto , ma conoscendo la mia stazza ho preso la misura piu' grossa disponibile e non ho sbagliato ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'ho utilizzata correttamente l'ultima volta 2 domeniche fa, altrimenti l'ho messa solo per brevi spostamenti tipo casa-lavoro, casa-supermarket... Cmq ci sono andato a Torino e tornato, facendo la strada del pino. Ovviamente l'interno era a casa.

Dopo la galleria scendendo verso la città il freddo era notevole, gambe e mani erano gelate. Il tronco sudava nonostante avessi solo una camicia di cotone :mrgreen:

Alle alte velocità (in discesa ero intorno ai 100) non ho avvertito nessun trafilamento d'aria.

Tornando indietro ho preso una leggera pioggia dall'uscita della galleria fino a riva di chieri, non ho indossato i pantaloni della tuta e sono andato a manetta fino a casa, risultato gambe umide e tronco asciutto, una pioggerellina leggera non passa (sono curioso di vedere come si comporta quando piove come si deve)

Sta settimana ha ripreso a fare caldo ed io ho riutilizzato la giacca leggera :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...