marco. Inviato 7 settembre 2009 - 18:58 Share Inviato 7 settembre 2009 - 18:58 ciao a tutti,come dice il titolo il mio minimo rimane alto pero anche se agisco sulla vite non succede niente mentre se tiro lo starter il minimo si abbassa e si adegua alla regolazione della vite,la vite dell'aria e a 1 giro e mezzo...leggendo in giro ho letto che potrebbe essere il paraolio lato volano,cosa potrei controllare anche? che getti si riescono a raggiungere senza smontarlo per pulirli ? Ho anche provato a mettere la prima quando raggiungeva il massimo e va da sola senza accenno a scendere pero con le altre marce no... confido in voi...ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 7 settembre 2009 - 19:03 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:03 il problema è che prende aria....sicuramente o dal paraolio lato volano o dal collettore o dal carburatore direttamente.....vedi un po'....no devi smontare il carburatore per pulire i getti....perchè sono nella vaschetta della benzina sotto al carburatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 settembre 2009 - 19:06 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:06 Hai verificato che il cavo del gas non sia troppo teso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 settembre 2009 - 19:07 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:07 speriamo che non sia il paraolio,per pulire il carburo dovro aspettare almeno fino a mercoledi...se ci vado in giro potrebbe succedere qualcosa di male? per togliere il carburo devo slacciare il filo gas,starter,e poi devo svitare la vite di una fascina e basta? Anto come posso fare per verificarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 settembre 2009 - 19:12 Share Inviato 7 settembre 2009 - 19:12 speriamo che non sia il paraolio,per pulire il carburo dovro aspettare almeno fino a mercoledi...se ci vado in giro potrebbe succedere qualcosa di male? per togliere il carburo devo slacciare il filo gas,starter,e poi devo svitare la vite di una fascina e basta?come posso fare per verificarlo? Devi solo togliere il portaoggetti, e verificare se il cavo del gas ha un pelino di gioco, normalmete si dovrebbe sentire anche dalla manetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 settembre 2009 - 22:23 Share Inviato 7 settembre 2009 - 22:23 se ci vado in giro potrebbe succedere qualcosa di male? Qualsiasi sia il motivo il tuo motore stá girando magro. É meglio se risolvi prima di girarci che sei a rischio grippata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 7 settembre 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 7 settembre 2009 - 22:35 Devi solo togliere il portaoggetti, e verificare se il cavo del gas ha un pelino di gioco, normalmete si dovrebbe sentire anche dalla manetta. allora di giogo ce ne gia dalla manetta... domani mi avventurero alla pulizia del carburo... quindi ho un elenco di domande: devo svitare la vite della fascetta ce ne solo una?poi il cavo gas com'e collegato?ho bisogno di particolari strumenti?qualche guida a proposito?le guarnizioni devo cambiarle anche se ha solo un 1 anno di vita il carburo? ho paura di fare un casino,qualch accorgimento utile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 8 settembre 2009 - 08:05 Share Inviato 8 settembre 2009 - 08:05 Per me è il getto del minimo che è sporco, comunque puulisci tutto il carburatore, smontando i getti e magari passagli un filo sigolo di una cordina del freno o del gas, ma un filino solo, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 08:22 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 08:22 ho provato con il serrare di piu il carburo ma nisba...ora provero a pulire il carburo...percio togliero il serbatoio e poi anche il carburo...domandina se metto il serbatoio in chiuso e tolgo il tubo benzina perde lo stesso? appena tolto getto minimo e pulito un po di miglioramento c'e l'incremento di giri e piu lento,pero se agisco sulla vite non succede nulla e anche con vite svitata al massimo il minimo rimane alto ho appena notato che in corsa non sale di giri da sola solo quando il circuito del minimo entra in funzione cmq oggi dopo mangitao lo faccio con calma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 settembre 2009 - 08:44 Share Inviato 8 settembre 2009 - 08:44 Col rubinetto chiuso il serbatoio non perde. La poca benzina rimasta nel tubo peró andrá persa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 09:07 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 09:07 purtroppo oggi non posso andare a prendere della benzina per pulire i getti della miscela va bene lo stesso o no?conviene solo aria o anche benzina per pulire?dato che il carburo ha neanche 2 anni dovrei cambiare tutte le guarnizioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 settembre 2009 - 09:10 Share Inviato 8 settembre 2009 - 09:10 La miscela va bene lo stesso, l'aria compressa non é essenziale ma aiuta molto. Le guarnizioni é meglio se le cambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 09:13 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 09:13 La miscela va bene lo stesso, l'aria compressa non é essenziale ma aiuta molto.Le guarnizioni é meglio se le cambi. grazie mille,anche se non so dove andare a prendere le guarnizioni,provero senza cambiarle ma se e uguale le cambiero appena possibile.Spero che poi vada senza piu rompere le scatole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 11:36 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 11:36 devo togliere il galleggiante per controllare lo spillo conico..il perno e duretto insisto o no?ho paura di romperlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 12:17 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 12:17 ACCIDENTI!!! il getto del minimo non vuole piu rientrare...si butta su un lato e non vuole sapere di entrare....COSA FACCIO??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 13:04 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 13:04 ne per rompere le scatole e neanche per continuare a scrivere da solo...ma credo che si e spanato il filetto dell'alloggio del getto minimo...spero che ci sia un rimedio e non debba cambiare carburo:cry: cosa devo fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 8 settembre 2009 - 13:39 Share Inviato 8 settembre 2009 - 13:39 Consiglio....cambia il carburo...le riparazioni non durano molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 13:45 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 13:45 veramente non ce un'altro metodo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 8 settembre 2009 - 13:47 Share Inviato 8 settembre 2009 - 13:47 non credo...tranne che farti rifilettare la sede...ma non verrà mai come prima....ti conviene prendere un carburatore nuovo...almeno se non vuoi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 14:33 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 14:33 ecco quanto manca.... 08092009030.zip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 15:59 ho rimontato....e peggio di prima!! credo che dipenda dal collettore perche io lo metto fin che riesco ce anche la fascetta e lo stringo al massimo pero si muove destra e a sinistra e normale o no? poi devo anche cambiare il getto minimo RETTIFICO:avevo messo male il carburo,pero sempre come prima...domani provo a mettere un getto del minimo nuovo mi faccio ordinare le guarnizioni nuove da montare sul carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 8 settembre 2009 - 22:57 Share Inviato 8 settembre 2009 - 22:57 non è normale che si muova.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 8 settembre 2009 - 23:00 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 23:00 si infatti avevo messo male la fascetta infatti dopo lo rimessa giusta enon si muoveva piu...pero dopo l'operosa pulizia di ieri sempre stesso difetto di prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 9 settembre 2009 - 08:35 Share Inviato 9 settembre 2009 - 08:35 a quest punto....cambia il carburatore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 9 settembre 2009 - 12:11 Autore Share Inviato 9 settembre 2009 - 12:11 dato che non e il carburo che prende aria, cosa posso guardare??e sopratutto che test posso provare per trovare il colpevole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.