Vai al contenuto


Verniciare 50 L 69


lame
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti devo riverniciare la mia vespa ho tutto colore fondo ecc...mi hanno consigliato quando ho finito tutto di passarla tutta con della pasta abrasiva che rende la verniciatura omogenea come fatta in carrozzeria....voi che ne dite?? è una cavolata??

grazie Lame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lame ti hanno detto una cosa abbastanza giusta, in quanto la pasta toglie eventuali colature e pelucchi, anche io l'ho usata ed ho risolto alcune colaturine (piccole) ma passarla su tutta la vespa appena verniciata mi sembra eccessivo.

Io ti consiglio se la fai tu di preoccuparti prima di verniciarla bene ;-) poi ti preoccupi della finitura :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, che bello, anch'io ho una L del 69 :-) !

Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare dopo la verniciatura, dipende da come è stata verniciata la vespetta...ad esempio la mia è stata verniciata a febbraio 09, ma non ancora lucidata!

Comunque io consiglio semplicemente il polish e non pasta abrasiva, ammesso che non ci siano colature come diceva giustamente il caro Gioweb, perche' la pasta abrasiva fa rinvenire la lucentezza della vernice ed è piu' "agressiva" su quest'ultimi.

Consiglio: se ci sono piccole colature usa la pasta solo sulla parte della goccia, dopodiche' passa il polish dappertutto... e non dimenticare l'olio di gomito per un effetto very nice color ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il carrozziere più meticoloso prevede un ciclo di lucidatura a tre stadi (grana grossa, grana fina, polish) dopo la carteggiatura con P1200, per togliere buccia d'arancia e piccole imperfezioni ed avere la miglior finitura. Ovviamente ci vuole almeno una mezza mano in più di smalto per permettersi un lavoro del genere e non rimanere... a ferro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...