Vai al contenuto


Restauro 125 ET3di


dalce
 Share

Recommended Posts

Mi sa che ti costava meno cercare una parabola nuova.

Gli effetti cromati delle bombolette non sono mai come una cromatura vera, inoltre quanto resisterà al calore della lampadina? :ciao:

le parabole internamente non sono cromate, il procedimento è quello della "metallizzazione" (è conosciuto anche sotto il nome di "alluminatura") ovvero in campane sottovuoto viene fatto sublimare alluminio puro al 99,9%...

forse la verniciatura con quel tipo di spray può andare bene sulla parabola del fanale posteriore, ma sul proiettore decisamente no...vista anche la "potente" illuminazione normalmente fornita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

io pian piano continuo con il mio restauro e seguendo i suggerimenti di gioweb mi sono sistemato lo statore.

Come posso capire se lo statore funziona?

 

Per concludere ho portato dal mio meccanico di fiducia il motore che ho comprato "fortunatamente" sul forum e a detta del venditore aveva solamente da retificare il pistone ed il cilindro.

Alla fine il mio meccanico di fiducia mi ha detto:

1-La biella è sbiellata e l'albero non è messo bene.

2-Il gruppo termico è da sostituire perchè il solco sul cilindro è talmente profondo che alla fine non ti ritrovi niente in mano e manca il pistone.

3-La crocera è finita.

4-La campana ha un lasco non indifferente.

5-La frizzione è bruciata.

6-L'albero ha rovinato la sua sede e per funzionare è opportuno prendere un collettore lamellare.

 

Alla fine ho pensato al caro "amico" del forum che mi aveva scritto:

"io ho tutto il motore et3 a 250 con cilindro polini 6 travasi pero grippatino."

Alla faccia del grippatino ed il bello è che ho provato anche a chiamarlo e la prima volta dopo un paio di minuti di conversazione, mi ha chiesto se poteva richiamarmi perchè doveva sbrigare un paio di cose.

Da due giorni lo chiamo e non risponde o chiude il telefono.

La cosa che mi rompe è quando uno crede di fare il furbo ed invece rovina la fiducia che ci dovrebbe essere tra tutti noi iscritti al forum.

 

 

Grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao raga..anch'io sto restaurando un et3 per poi iscriverla fmi... L'ho gia sabbiata, dato antiruggine ed ora la prox sett si spruzza fondo e subito dopo il chiaro di luna..Il motore l'ho già revisionato e sta aspettando di esser montato... x fine novembre st'et3 la devo sentir sperettare.. Che dite ce la farò??? Sti restauri di vespe me piglia bè.. Ho paura che la mia più che passione stia diventando una malattia!!! Dai che come esce dalla verniciatura vi farò sapere... Ciao amici vespisti.. E ricordate: una rondine nn fa una primavera, un'et3 si!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ce la farai!tieni botta e appena sei pronto posta le foto!! io sabato prossimo vado a prendere a casa la tanto desiderata ET3!!finalmente l'ho trovata come dico io!!vado a fare spazio in garage, in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...