Vai al contenuto


Il mistero della carburazione...


Mixxax
 Share

Recommended Posts

Sono sempre stato contrario a montare un 24 senza lavorazioni ma un paio di Amici mi hanno dimostrato che mi sbagliavo. Giá montandolo cosí ha il suo effetto.

 

Al contrario invece... se fai le lavorazioni al carter e vuoi tornare alla configurazione originale non avrai nessun problema. Provato sulla mia pelle con una coppia di carter lavorati ben bene e dopo qualche tempo ripristinati con le parti originali. Il motore girava bene e senza perdita di prestazioni.

Ma questi tuoi amici...non avevano sti problemi che ho io??

Come hanno carburato il 24/24 p&p??:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giá, .....e il suo compagno di merenda!!

Raga...ma un dubbio mi sorge: dovrei fare anche i buchini sul filtro aria??

Ma poi...la carburazione mi cambia nuovamente??

Cmq, ieri il mio meccanico mi ha fatto una carburazione stupenda...però non mi ha ascoltato (come vi preannunciavo)...infatti ha lasciato su il min da 55/160! Ebbene, lasciandolo in moto...mentre discutevamo un pò...all'improvviso si è spenta! Lui l'ha rimessa in moto e...sorpresa! Ha cominciato ad affogarsi accelerando un pò a fondo; e finalmente anche lui ha potuto così constatare il problema, finalmente!! Mi ha detto che metterà innanzitutto la guarnizione originale piaggio (più larga...) tra il carburatore ed il carter, lo spillo conico nuovo, ed una candela b9..fredda!!

DUBBIO 2: ma con una candela troppo fredda (tipo la b9)...non rischio di scaldare, e quindi di grippare?? Oppure invece è meglio...cosicchè il polinone lavori più caldo, bruciando più miscela...e così finalmente riesco a risolvere l'"imbarcamento" al minimo...??

Booooooh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha detto che metterà innanzitutto la guarnizione originale piaggio (più larga...)
Cioé? hai montato un 24 con la guarnizione del 20 o cosa?

Candela, B9, si. Piú fredda significa che l'elettrodo lavora piú freddo perché grazie alla conformazione interna della candela il calore viene dissipato piú velocemente, l'influenza sulla temperatura d;esercizio del cilindro é nulla. Una candela troppo fredda non ti fa grippare, al massimo forma depositi carboniosi, brucia male e il motore perde colpi e potenza. Grippare proprio no.

Quello che chiami imbarcamento al minimo é un problema di carburazione. I buchini sul filtro, si, in molti casi hanno risolto questi piccoli problemi di carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé? hai montato un 24 con la guarnizione del 20 o cosa?

Candela, B9, si. Piú fredda significa che l'elettrodo lavora piú freddo perché grazie alla conformazione interna della candela il calore viene dissipato piú velocemente, l'influenza sulla temperatura d;esercizio del cilindro é nulla. Una candela troppo fredda non ti fa grippare, al massimo forma depositi carboniosi, brucia male e il motore perde colpi e potenza. Grippare proprio no.

Quello che chiami imbarcamento al minimo é un problema di carburazione. I buchini sul filtro, si, in molti casi hanno risolto questi piccoli problemi di carburazione...

 

No...lui dice che le guarnizioni che vendono nei motoricambi a volte non sono ottimali, i buchi delle viti non corrispondono alla perfezione, con la possibilità di creare infiltrazioni d'aria! Lui dice che quella originale piaggio è più larga...e i buchi corrispondono perfettamente, a prescindere che si tratti di un 20/20 o di un 24/24, ognuno ha la sua!

Ma se faccio i buchi, devo poi rifare la carburazione, oppure non è necessario??

Ma allora perchè tutti dicono che il polinone necessita di una candela fredda...se la tempperatura al suo interno non cambia quasi per nulla??:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...