Vai al contenuto


Come mettere a riposo il PX rialzato da terra...


tureccio
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vorrei mettere in garage (questo inverno) il mio px rialzandolo da terra per evitare l'ovalizzazione delle gomme... qualche sistema (anche artigianale) oltre alla prolunga per le scarpette del cavalletto anche per la ruota posteriore... HELP ME !

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione mi interessa anche a me :D perche molto probabilmente anche io dovrei lasciare la vespa ferma per almeno 6 mesi....

 

Tu che lasci la vespa ferma 6 mesi?!?!?!! Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme non si ovalizzano, si sgonfiano e se sotto c'e' cemento è molto probabile che si rovinino i copertoni. Pero' principalmente si sgonfiano. La cosa migliore è mettergli semplicemente del legno o del cartone sotto, in modo tale da evitare il contatto diretto con il cemento. Comunque non ha senso rialzarla, ecco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non fai prima a fargli fare un giretto ogni tanto?

 

Io faccio così.

 

Al termine dell'estate parcheggio la vespa dove lavoro e così durante l'inverno di tanto in tanto la metto in moto e la faccio camminare un pò.

 

Un giretto ogni tanto aiuta anche a tenere ben lubrificate tutte le parti nmeccaniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

costruisciti questo accessorio presentato da marben. E' molto utile anche per sostituire la ruota posteriore in caso di foratura.

 

Io l'ho fatto http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/575-attrezzi-cavalletto-mobile-per-sostituzione-ruota.html al fondo del post ci sono le mie foto, ma cambiare la ruota con quello.... :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gonfiare le gomme a 3 atmosfere, riempire il serbatoio della benzina al massimo, chiudere la benzina e basta. Così può stare tutto l'inverno senza danni.

Se si vuole lasciarla per anni, smontare la candela e versare nel cilindro un po' di olio, spedivellare lentamente in modo che l'olio si distribuisca ed il pistone salga al pms (così i travasi rimangono chiusi e la camera è più protetta). Rimontare la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...