Vai al contenuto


Carburatore T5


Bullone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono in possesso di carburatore SI 24/24G, che vorrei ovalizzare a 28 per montare sul mio Px, e dare maggior brio al mio 177 polini raccordato valvola 4+2 albero anticipato carburatore SI 24/24E gt max 130.

Ho notate alcune differenze nei getti rispetto SI 24/24E, getto del minimo 50 freno aria molto più piccolo (non si legge il numero)

A parte i getti di facile sostituzione ci sono altre sostanziali differenze che sconsiglino il montaggio di questo carburatore.

Volevo anche sapere, se entra nella scatola con il suo filtro senza abbassare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono in possesso di carburatore SI 24/24G, che vorrei ovalizzare a 28 per montare sul mio Px, e dare maggior brio al mio 177 polini raccordato valvola 4+2 albero anticipato carburatore SI 24/24E gt max 130.

Ho notate alcune differenze nei getti rispetto SI 24/24E, getto del minimo 50 freno aria molto più piccolo (non si legge il numero)

A parte i getti di facile sostituzione ci sono altre sostanziali differenze che sconsiglino il montaggio di questo carburatore.

Volevo anche sapere, se entra nella scatola con il suo filtro senza abbassare niente.

nella scatola entra senza problemi....comunque credo che riusciresti a modificarlo fino a 26/26 non di più,poi la parola ai più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Io ti sconsiglio a priori di usare il carburatore G sul PX. Carburarlo é (quasi) impossibile e non ti dará nessun miglioramento. Provato e riprovato su piú di una Vespa.

Anche sulla vespa T5, nella mia esperianza, ho trovato che il migliore risultato si ottiene accoppiando il carburatore E con un filtro T5 abbassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Io ti sconsiglio a priori di usare il carburatore G sul PX. Carburarlo é (quasi) impossibile e non ti dará nessun miglioramento. Provato e riprovato su piú di una Vespa.

Anche sulla vespa T5, nella mia esperianza, ho trovato che il migliore risultato si ottiene accoppiando il carburatore E con un filtro T5 abbassato.

 

Ciao Neropongo.

Ma se si utilizzano gli stessi getti, freno aria, e emulsionatore montati sul SI 24/24E non dovrebbe cambiare quasi niente, perchè questa difficoltà a carburarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Emilio, anch'io tribulo x carburare il 24-24g del t5, io dico la mia: sarà mica x via del venturi piu basso? resta il fatto che se la carburi ai medi bassi regimi quando tiri smagrisce troppo e se fai la carburazione corretta x andar a manetta è xfetta ma se vai pianino imbratta da paura la candela nel giro di 30 km...monti il 24 24E ed è tutto un'altra musica...ma non è il suo quindi giro con il G con una carburazione molto controllata..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Emilio, anch'io tribulo x carburare il 24-24g del t5, io dico la mia: sarà mica x via del venturi piu basso? resta il fatto che se la carburi ai medi bassi regimi quando tiri smagrisce troppo e se fai la carburazione corretta x andar a manetta è xfetta ma se vai pianino imbratta da paura la candela nel giro di 30 km...monti il 24 24E ed è tutto un'altra musica...ma non è il suo quindi giro con il G con una carburazione molto controllata..

infatti io l'ho carburata per andare a manetta quindi con un getto 130,ma non riscontro il problema che dici tu Paolone...monto una candela champion n2c da un bel pò...e non mi ha mai dato problemi...sarà l'olio che uso....boh...comunque ai medi non va benissimo,,,questo devo dirlo...devo sempre andare con la seconda un pò tirata per farla andare fluida...ma in alto va che una cannonata:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io l'ho carburata per andare a manetta quindi con un getto 130,ma non riscontro il problema che dici tu Paolone...monto una candela champion n2c da un bel pò...e non mi ha mai dato problemi...sarà l'olio che uso....boh...comunque ai medi non va benissimo,,,questo devo dirlo...devo sempre andare con la seconda un pò tirata per farla andare fluida...ma in alto va che una cannonata:mavieni:

 

Ciao marcolino.

Che getto del minimo hai messo?

Freno aria e emulsionatore che misure monti?

SI 24/24G che ho io monta un getto minimo del 50

e un freno aria troppo piccolo per un 177 polini tutto raccordato.

Sicuramente se montato con questi getti sarà impossibile carburarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcolino.

Che getto del minimo hai messo?

Freno aria e emulsionatore che misure monti?

SI 24/24G che ho io monta un getto minimo del 50

e un freno aria troppo piccolo per un 177 polini tutto raccordato.

Sicuramente se montato con questi getti sarà impossibile carburarlo.

il mio è un 26/26 g,per i getti devo controllare adesso non ricordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è parlato in un'altra discussione, il G ha un venturi diverso, studiato per il 5 travasi originale. Tutto li.

La mia interpretazione é leggermente diversa. Ossia il venturi piú corto favorisce gli alti regimi che é proprio quello che mamma piaggio ha provato ad ottenere con la T5, aiutato anche dalla corsa ridotta e i travasoni.

La realtá é che mi sono trovato di gran lunga meglio dotando la T5 del carburatore tradizionale E, che mi ha fatto guadagnare rotonditá in basso e anche piú giri in alto.

Alla fine il carburatore G é una mezza sóla, in my humble opinion.

Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia interpretazione é leggermente diversa. Ossia il venturi piú corto favorisce gli alti regimi che é proprio quello che mamma piaggio ha provato ad ottenere con la T5, aiutato anche dalla corsa ridotta e i travasoni.

La realtá é che mi sono trovato di gran lunga meglio dotando la T5 del carburatore tradizionale E, che mi ha fatto guadagnare rotonditá in basso e anche piú giri in alto.

Alla fine il carburatore G é una mezza sóla, in my humble opinion.

Provare per credere.

 

Ciao neropongo, seguo il tuo consiglio modifico SI 24/24E, filtro T5 sbassato e ovalizazione a 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece del filtro t5 gli metti una carza di nylon proverai sensazioni incredibili..ma non ci girate! provate e togliete e rimettete il filtro..confermo che con il 24 e oltre a carburarlo bene va anche meglio..anche se ripeto:originale è G e tengo il G..ma ho provato xè a volte mi chiamo paolone tommaso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato di gran lunga meglio dotando la T5 del carburatore tradizionale E, che mi ha fatto guadagnare rotonditá in basso e anche piú giri in alto.

Alla fine il carburatore G é una mezza sóla, in my humble opinion.

Provare per credere.

 

quando vieni a "casa"???

 

mi sa che faremo una prova sul mio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché tu non sei bono?? Smonti e rimonti, vuoi che il filtro te lo taglio io? :mrgreen:

Semplice, monti il 24 del 200, filtro tagliato, minimo 55/100 massimo 100 o 112 a seconda della candela e quello lo sai fare.

Poi che quando vengo passiamo una giornata in garage per la gioia delle mogli e dei figli che se la vanno a spassare da qualche altra parte é un'altro discorso. Poi tanto ormai é risaputo che faccio la carburazione al contrario.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...