Vai al contenuto


Elaborazione vespa(rispondete please)


VicioPx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo in questo forum,vorrei inziare con il presentarmi.Mi chiamo Vincenzo ho 19 anni e posseggo una vespa px 125 del 2006.Vorrei chiedervi se per montere il kit della polini 177 è necessario cambiare altre parti del motore come per esempio il carburatore o la biella.Inoltre vorrei sapere se portando solamente a 150 di cilindrata + marmitta polini quanto mi aumenta la velocità.Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'incremento di velocità è veramente banale, di certo ti aumenta la coppia, la ripresa è superiore e anche di quarta marcia hai un buon spunto. Ma la vespa non è nata per essere da corsa, il mio px ha dei dr 177 e fa poco più di 90 km orari e sono soddisfatto di ciò.

PS: ho i pezzi 177 perchè l'ho comprato di seconda mano così altrimenti avrei sempre tenuto gli originali!

Per andare veloce comunque devi cambiare campana, rapporti etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti Vicio ma è così, le vespe se non sono elaborate per correre fanno 90- 95 forse 100 orari effettivi. Io vado in vespa perchè mi fa stare bene, mi rilassa e mi godo il rumore del motore ogni volta che mi fermo ad un semaforo, per correre non sono proprio la persona adatta anche se ho un motore elaborato. Credimi non cercare la velocità nella vespa, cerca solo l'affidabilità e la gioia di guidare.

Oddio sembro un parrino (alias prete) che fa una predica!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Viciopx, ben arrivato nella famiglia VR, per quanto riguarda la tua domanda se vuoi farla correre (parecchio) penso che dovrai cambiare ben altro oltre che cilindro e scarico, dipende da quello che vuoi fare, e ti assicuro che qui su VR c'è gente che ti saprà consigliare molto bene, se vuoi avere un motore solo un po più sveglio va bene cambiare GT scarico getti del carburo e in questo modo la vespa diventa più sveglia senza spendere un patrimonio...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...