Vai al contenuto


VNB4 del 63 RESTAURO FINITO!


neptuno1
 Share

Recommended Posts

Vuoi dire che non hai le striscie pedana dell'esatto modello, intendo quelle strette.

:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

 

voglio dire che nello stato in cui era nelle foto che ho inserito aveva i listelli larghi con dei puntalini in plastica, ora ho comprato quelli corretti (stretti) che monterò a restauro ultimato.

ora la vespa si trova in sabbiatura, ho già tappato i fori sbagliati, quelli dei listelli osceni, dopo la sabbiatura dovrebbero uscirmi tutti i fori originali.... speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema della mia! Quando l'ho presa aveva le striscie pedana del px e bordoscudo px. Ho dovuto tappare tutti i buchi e stringerne qualcuno visto che erano stati allargati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio così( a dire il vero il carrozziere ha fatto proprio cosi!)Fortuna che le striscie pedana le danno già forate almeno ti aiutano all'identificazione dei fori originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente si tengono buoni i 6 fori sotto lo scudo, che sono il riferimento principale, tutto il resto è conveniente chiudere, poichè i nuovi kit hanno altri interassi. Prima di fondare e verniciare, modellate i nuovi listelli, forate le pedane, dopo si vernicia il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me corrispondevano tutti i fori. E' molto conveniente modellarli e forare prima di verniciare, proprio come suggerisce Anto, magari provando a fissarli con qualche vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Complimenti per la VNB4, proprio come la mia... (in giro c'è il topic anche della mia), sembrano 2 sorelline.... (anche io non ho resistito al fascino delle gomme bianche e, anche io, ho preso una sella "tarocca" su ebay.... Tanto alla fine anche quelle di Negro, seppur ben fatte, non sono mai ORIGINALI.... Quindi ho pensato al portafogli...)

Il colore come lo hai fatto? Hai preso il grigio chiaro Max Meyer 1.298.8707?

La iscrivi all'FMI con le foto che hai postato? Se te la iscrivono con le gomme bianche fammelo sapere che iscrivo anche la mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea!Le gomme bianche sul colore della vnb4t ci stanno benissimo!Il colore non ho preso nitro ma bicomponente Standox l'effetto realmente è un pò troppo lucido ma ci penserà il tempo a renderlo più opaco! Le foto FMI le ho mandate cosi come quelle postate, in tanti mi hanno detto che non dovrebbero farmi problemi.Staremo a vedere.Intanto sono già in attesa da circa 2 mesi ed ancora non è arrivato niente.Ma le tua è in regola con i documenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì si... Documenti tutti in regola, adirittura libretto originale tenuto come nuovo, solo leggermente ingiallito....io sono il secondo proprietario, il primo era del 1909!!!!

Ha appena fatto la 9 colli in vespa e ha ricevuto un sacco di complimenti e occhi da tutti.... Sono stra contento!!!

Ecco qua il topic della mia:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/15711-presento-me-e-la-mia-vnb4t.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...