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Cilindro & Pistone VB1


Bambol8
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Ciao,

 

ho smontato il cilindro e il pistone della mia Vb1. Il pistone sembra bruciacchiato sulla superficie laterale ed incrostato sul cielo. Il cilindro no sembra graffiato e le fascette, inserite nel cilindro, si chiudono quasi del tutto (ma conto di rimpiazzarle).

 

Ho mostrato il tutto al ricambista/rettificatore che ha suggerito una rettifica e l'utilizzo di un pistone GOL, pur ammettendone la scarsa qualità. Purtroppo non ho foto, ma qualcuno può spiegarmi come capire se basta una lucidata a pistone o cilindo o se ci vuole una rettifica.

 

Non è tanto per i soldi, ma mi sembra difficilissimo trovare un pistone di qualità migliore di GOL, come asso o borgo....tra l'altro ho scoperto che la borgo stava ad Alpignano vicino casa mia!

 

Grazie

 

Fabio

 

PS: su ebay germania ho trovato questo pistone asso da 58 mm. Andrebbe bene?

 

http://cgi.ebay.de/SACHS-HERCULES-150-KOLBEN-ASSO-58mm-NEU_W0QQitemZ250369635585QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item250369635585&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

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STAFF
Ciao,

 

ho smontato il cilindro e il pistone della mia Vb1. Il pistone sembra bruciacchiato sulla superficie laterale ed incrostato sul cielo. Il cilindro no sembra graffiato e le fascette, inserite nel cilindro, si chiudono quasi del tutto (ma conto di rimpiazzarle).

 

Ho mostrato il tutto al ricambista/rettificatore che ha suggerito una rettifica e l'utilizzo di un pistone GOL, pur ammettendone la scarsa qualità. Purtroppo non ho foto, ma qualcuno può spiegarmi come capire se basta una lucidata a pistone o cilindo o se ci vuole una rettifica.

 

Non è tanto per i soldi, ma mi sembra difficilissimo trovare un pistone di qualità migliore di GOL, come asso o borgo....tra l'altro ho scoperto che la borgo stava ad Alpignano vicino casa mia!

 

Grazie

 

Fabio

 

PS: su ebay germania ho trovato questo pistone asso da 58 mm. Andrebbe bene?

 

SACHS HERCULES 150 KOLBEN ASSO 58mm NEU bei eBay.de: Moped- Mokick-Teile (endet 08.03.09 23:44:33 MEZ)

Assolutamente no!!!

Tornando al discorso della rettifica: non sempre è necessario fare la rettifica e cambiare il pistone. Se dici che le fasce elastiche chiudono bene, al limite cambia solo quelle. Dai una bella pulita al cielo del pistone e lascia stare la parte laterale. Inoltre, non vedo la necessità di lucidare il cilindro. Ok che non hai foto, ma puoi sempre farle, no?

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Grazie Senatore,

 

non ho ancora fatto foto, perchè la macchina digitale non funziona :Ave_2:

Appena ne ho una, posto le foto. Cmq mi pare di capire che se il cilindro non è rigato o rovinato all'interno, basta una bella pulita...In effetti, anche se la vespa è ferma da parecchio, il pistone scorreva liberamente nel cilindro, non ho visto grossi problemi....

 

Fabio

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