Vai al contenuto


Ts...problemi alle puntine.....


candido
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...

Ciao a tutti, ho anch'io problemi con le puntine del mio TS, non mi ricordo mai se lo spazio di 0,4 mm è riferito all' apertura minima (quindi non devono mai toccarsi) o massima, e se mi conviene sostituire anche il condensatore, ho sostituito il tutto lo scorso anno, e ora sono di nuovo daccapo, la vespa perde colpi, ho provato anche a sostituire la candela, ma niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho anch'io problemi con le puntine del mio TS, non mi ricordo mai se lo spazio di 0,4 mm è riferito all' apertura minima (quindi non devono mai toccarsi) o massima, e se mi conviene sostituire anche il condensatore, ho sostituito il tutto lo scorso anno, e ora sono di nuovo daccapo, la vespa perde colpi, ho provato anche a sostituire la candela, ma niente da fare.

 

Ciao, per le puntine ti ha risposto gia' ricmusic, se il problema persiste allora proverei con una bobina d'accensione nuova, magari prima che ne compri una nuova, per prova ne metti un'altra, anche se usata ma ancora funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova anche ad abbassare il ponte della candela a 0.3/0.4mm se cosi va bene, hai problemi di bobina interna od esterna o problemi di smagnetizzazione del volano. Ma questo si vede gia se hai le luci fiacche.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

in via del tutto precauzionale sto pensando di comprare un motore alternativo per il ts. ho trovato questo a 200 euro....monta un 177 polini.....il motore "avrebbe" (afferma il proprietario utente di Vol) circa 6mila km. è stato usato l'ultima volta circa 4 anni fa e poi smontato....questo ragazzo lo aveva comprato come secondo motore ma poi non l'ho ha mai montato.....dalle foto non è che sembri il massimo però fra questo e il mio qualcosa dovrebbe venir fuori...che ne pensate?

 

Attenzione che quello in foto è un motore di PX e non di TS.

Volano e statore a 12V e selettore messa in moto da cambiare se vuoi adattarlo al TS.

 

Inoltre se il tuo TS ha (come sembrerebbe dalle foto) il vecchio volano a cono stretto non potrai adattarlo su quello del PX che vorresti prendere.

Per rendere quel motore adatto ad un TS dovrai cercare un volano e statore a puntine da 6V, selettore messa in moto per rally, spint veloce/ts e relativa pedivella.

 

A meno che non trasformi tutto l'impiato elettrico a 12V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche ad abbassare il ponte della candela a 0.3/0.4mm se cosi va bene, hai problemi di bobina interna od esterna o problemi di smagnetizzazione del volano. Ma questo si vede gia se hai le luci fiacche.

 

Ciao,

 

Vol.

Grazie a tutti delle risposte, siete stati molto gentili, il mio problema si presenta periodicamente, ma non molto spesso, mi è successa la medesima cosa esattamente un' anno fà, e ho risoloto cambiando puntine e condensatore, il mio problema più grosso non è la vespa ma la mia testa,:testate: e tutte le volte non mi ricordo come và regolata la distanza tra le puntine.

Per quanto riguarda la bobina, l' ho sostituita qualche anno fà, ma non credo che sia da sostituire nuovamente, in quanto all' epoca mi dava problemi differenti (faticavo nell' avviamento a caldo, e si spegneva al minimo). Il condensatore conviene sostituirlo? Anche lui ha 1 anno di vita, dite che è già da buttare? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...