Vai al contenuto



Rapporto tra Compressore e Aerografo


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Come si distingue la carta abrasiva dalla carta vetrata?
quella vetrata è di colore giallo paglierino quella abrasiva è nera con il fondo rossastro e si può usare bagnata.
La vernice avrei intenzione di comprarla in un colorificio per la casa, dove vendono anche vernici che si utilizzano per gli edifici storici ecc. (Max Mayer o Sikkens, comunque vernici di alta qualità e specifiche per legno, sia già verniciate che nuove)
sono vernici differenti da quelle che ti ho consigliato. Se le porte hanno un certo valore io ti consiglierei per la loro durata le vernici per auto, quelle che dici tu non seccano mai e si rigano come niente.

 

semmai come ti ho detto fai prima una prova di resistenza e così valuti anche il tipo di finitura che esce fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

quella vetrata è di colore giallo paglierino quella abrasiva è nera con il fondo rossastro e si può usare bagnata.sono vernici differenti da quelle che ti ho consigliato. Se le porte hanno un certo valore io ti consiglierei per la loro durata le vernici per auto, quelle che dici tu non seccano mai e si rigano come niente.

 

semmai come ti ho detto fai prima una prova di resistenza e così valuti anche il tipo di finitura che esce fuori.

 

Ok, mi hai convinto.

Mi dici con precisione cosa devo chiedere/comprare?

Quanto deve essere l'ugello e che pressione utilizzare?

 

Considera che devo verniciare 8 porte da 2,15 x 0,95 (misure comprensive di cornici), quindi abbiamo una superficie:

8x2x(2,15x0,95)=32,68mq

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici con precisione cosa devo chiedere/comprare?

io ti consiglio di andare in un colorificio auto e chiedere una vernice bicomponente a base d'acqua. Loro ti sapranno consigliare anche in base alle marche che trattano.

In alternativa alle vernici ad acqua che sono anche costose, ti consiglio le poliuretaniche ma queste mentre le spruzzi puzzano quindi in casa non vanno proprio bene da spruzzare.

 

Quanto deve essere l'ugello e che pressione utilizzare?
il lassico 1.7 va bene, ma anche 1.5 e la pistola settata con un ventaglio largo.

 

Considera che devo verniciare 8 porte da 2,15 x 0,95 (misure comprensive di cornici), quindi abbiamo una superficie: 8x2x(2,15x0,95)=32,68mq
puoi farti consigliare dal colorificio. La cosa imprtante è organizzae lo spazio di lavoro... la porta la devi spruzzare da orizzontale altrimenti cola, quindi ogni lato va spruzzato e poi devi attendere la completa essiccazione... altrimenti quando la giri troverai i segni del cavalleto su cui l'hai appoggiata. Sarà un lavoro lungo su 8 porte!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Riprendo questo vecchio post in quanto è quello dove ho trovato più notizie che fanno al caso mio..

 

 

Cari colleghi, continuando così, tra qualche tempo, avremo a che fare solo con compressori che non pompano, cacciaviti che non svitano e si schignano, pinze brevettate per 150 strette, chiavi non più inglesi ma cinesi (nome nuovo coniato da mia figlia quando mi ha sentito blaterare sulla qualità della merce in giro, con particolare riferimento ai prodotti China), imitazioni di lime che non limano (oggi quardavo le ultime 2 piatta e semitonda impolverate nel negozio .. le stavo prendendo ma ne ho già 2 di scorta) ....... che brutta fine.

Come stanno i vostri compressori? Confermata la validità? Io vorrei comprarmene uno, ho pensato e ripensato a che cosa potrebbe servirmi ed ho deciso per un 25 serio, ma serio serio.

E' vero che con qualcosina in più ne prenderei un 50 ma sarebbe troppo grande, non ho spazio ed il 25 lo posso appendere a parete. Ci devo gonfiare le ruote a macchine, Vespa e bici, pulire i condotti del carburatore, magari usarci un pistola pneumatica.

Sono disposto a comprare SOLO Made in Italy, ma Made Made, non a chiacchiere. Ho visto che anche aziende italiane rinomate hanno scelto di far fare le linee basse di gamma il PRC e mi sono arenato. Avrei visto un fini Tiger 312M o un bicilindrico Tiger 402M ch eperò costano poco meno del Fiac AB50 che ho trovato a 349 Euro.

Qualcuno ha provato Ceccato?

 

Per la GGA viene confermato il buon giudizio?

 

Grazie

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...