Vai al contenuto


CONSIGLIO per lucidatura carter...si o no?!


Marcozzz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

la situazione della mia et3 è questa:

 

130 polini

albero anticipato

carburatore 24 dell'orto

frizione originale con 4 dischi

 

Ora sto sistemando il colore e, visto che il motore è sul banco, mi chiedevo:

 

Che valga la pena di cogliere l'occasione per aprire i carter e fare un lavoretto? :oops:

 

Fin ora vespa è sempre andata piuttosto bene...ma quello scalino che c'è tra il cilindro ed i carter, mi fa pensare...

 

:twisted: Vorrei lucidare i carter come ho visto nelle foto in un altro topic, ed eventualmente ritoccare i travasi del cilindro...

Per questo vi chiedo:

quanto incido sull'affidabilità della vespa?ne vale davvero la pena?

Io vorrei preparare la vespa in modo da poter "correre" nel momento del bisogno, ma nella completa (o quasi) affidabilità del mezzo!

 

Ah, visto che dovrei aprire il motore, vorrei mettere una primaria con denti dritti (magari sempre polini)...cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te li raccorederei i travasi, la differenza c'è e specialmente come affidabilità. oltre tutto polini e originale 125 hanno gli stessi travasi quindi anche se rimontassi l'originale non hai problemi. i travasi lucidali bene e poi sabbiali. i rapporti a denti dritti ci sono di diversi tipi, comunque in linea di massima non è cambiano di tanto perchè sono dritti! li vuoi mettere + corti o + lunghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non cambino?

la primaria Polini a denti dritti è in alluminio, dunque più leggera...

Per i travasi dei carter e per l'aspirazione, che intendi con:

io fossi in te li raccorederei i travasi, la differenza c'è e specialmente come affidabilità. oltre tutto polini e originale 125 hanno gli stessi travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Lucidati:::-)))) :Lol_5:

A breve inserirò anche delle foto, così sentiamo cosa ne pensate...

Ora non rimane che sciegliere la marmitta....

Resto sulla classica PROMA?oppure è meglio una marmitta con una bella espansione (vedi zirri o simonini)?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire tra dritti e elicoidali, poi certo mettendo i polini o pinasco alluminio cambia la musica!!! anche se io preferisco in acciaio

semmai visto anche le novità drt forse con quelli dritti poi uno può allungare o accorciare a piacimento anche a motore montato....

Link al commento
Condividi su altri siti

semmai visto anche le novità drt forse con quelli dritti poi uno può allungare o accorciare a piacimento anche a motore montato....

Ma si può fare?a me nn risulta possibile...una volta chiuso il motore, per cambiare bisogna riaprire!

comunque il rivenditore mi ha consigliato in base alla marmitta che monto, ovvero se tengo una proma: 27 denti dritti SIMONINI...mentre per una espansione tipo Simonini mi ha detto che posso andare per una 24 denti dritti POLINI in alluminio (è più leggera...)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si può fare! è il bello di questi nuovi pignoni!!

drt ha fatto un sacco di roba nuova, tipo 4a corta sempre intercambiabile con la 4 orginale!!! a 80 euro!! il kit zirri costa + di 200!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima che sento...ma che marca sono questi drt? e quale sarebbe sostanzialmente la differenza che permette di cambiare solamente il pignone????corona e pignone devono sempre essere sostituiti iln coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...