Vai al contenuto


Vespa 50 L


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Mi risultano:

Azzurro metallizzato 1.268.7114

Azzurro metallizzato chiaro 1.268.0110

Giallo 1.298.2916

Giallo Positano 1.298.2902

Avorio New York 1.268.3901

Verde Mela 1.298.6302

Rosa Shocking 1.298.5801

 

Considera che possono esserci variazioni in base al numero di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mandi un'email alla piaggio con il numero di telaio di rispondono con modello, anno di produzione ed i colori disponibili per quell'anno. Per la 50l del 1969 (ne ho una anch'io) mi hanno risposto così:

 

AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta originale Piaggio 110) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.268.0110.

 

AVORIO NEW YORK - (Tinta originale Piaggio 901) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.268.3901.

 

GIALLO POSITANO - (Tinta originale Piaggio 902) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.2902.

 

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore , tubo sterzo, copriventola cilindro erano a colore:

 

ALLUMINIO - (Tinta originale Piaggio 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer - n° codice: 1.298.0983

 

L'antiruggine interno telaio era a colore Grigio - codice Max Meyer 8012M.

 

Quindi secondo la piaggio nel 1969 mancano alcuni colori della lusso (ad es. il giallo arancio) che secondo altre fonti erano disponibili.

Nella mia si vedeveva del giallo positano sotto alla vernice che le avevano dato e visto che mi piaceva moltissimo l'ho (ri)fatta così.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia 50L del '69 sono riuscito a sverniciarla quasi tutta senza rovinare il colore originale sotto, ma non riesco a capire di che grigio si tratta...

Io pensavo fosse chiaro di luna, ma nel '69 non esiste, allora potrebbe essere azzurro metallizzato?

Perchè dovrei fare qualche ritocco.

Ciao:ciao:

p9180005_158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato nel database telai e risulta una 50l allungata del '69: infatti il telaio è V5A1T 6147**

Se riesco a recuperare il suo colore faccio solo dei piccoli ritocchi, ma in generale la vernice sotto al bianco si è conservata bene....

Sicuramente dovrò cambiare il parafango

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non confondiamoci con l'azzurro metallizzato delle prime 50 L, poi sostituito dall'azzurro metallizzato chiaro, che a vista è facile confondere col chiarodiluna...

Anche se a dirla tutta non sono completamente sicuro che il chiarodiluna non fosse usato sulla L... Anche la mia del 1968 sembrerebbe chiarodiluna, ma magari è semplicemente azzurra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti.. dovrei riverniciare la mia 50 L del '69 ma il colore originale che riesco a vedere in alcuni punti non sembra corrispondere a quanto riportato nel database. Sembra un verde acqua, un misto tra un celeste ed un verde...

appena ci riesco magari posto una foto così vediamo se riesco a venire a capo del colore originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato nel database telai e risulta una 50l allungata del '69: infatti il telaio è V5A1T 6147**

Se riesco a recuperare il suo colore faccio solo dei piccoli ritocchi, ma in generale la vernice sotto al bianco si è conservata bene....

Sicuramente dovrò cambiare il parafango

 

ma sei sicuro che riesci a fare un conservato? Sembra abbastanza martoriata...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la mia ma sembra proprio dello stesso colore... mi sapete dire a cosa corrisponde?

 

vespa 50 l su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

 

b656_1.JPG

 

Azzurro acquamarina - 1.298.7305

1.298.7305.gif

Turchese - 1.298.7240

1.298.7240.gif

 

Sembra un misto tra questi due colori.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi che celeste sono?aiutatemi devo trovare il codice per darlo al carrozziere,nel database non esce...

 

Non esce forse perchè non sono colori previsti.

 

Forse si tratta del:

PIA_440.jpg

PIA440 AZZURRO CHIARO Anno 1978 1.298.7440

Codice EX : n.d.

Codice CSC : n.d.

PIA_8-2.jpg

PIA8/2 AZZURRO OLIMPIC Anno 1984

PIA_8-2+R.jpg

PIA8/2 AZZURRO OLIMPIC N.2/+R - [Pb] Anno 1984

 

da COLORE AMICO

COLORE AMICO

Link al commento
Condividi su altri siti

b656_1.JPG

 

Azzurro acquamarina - 1.298.7305

1.298.7305.gif

Turchese - 1.298.7240

1.298.7240.gif

 

Sembra un misto tra questi due colori.:ciao:

secondo voi può essere questo

PIA_315.jpg

visto che la mia vespa è del 1969 anche se non figura nel database??

COLORE AMICO da questo colore in quell'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Anke io ho una 50 l del 69 e non è mai stata riverniciata l ho solo ripassata comunque il colore della mia da concessionaria era rosso aragosta appena trovo il foglio scrivo il codice!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...
Il 5/1/2009 at 17:46, saveriovespa dice:

salve vorrei sapere i colori originali della 50L del 1969...grz in anticipo a chi mi darà una risposta........

Ciao piacere sono Giuseppe volevo chiederti una cortesia penso che la vespa l’hai già finita   Io sto restaurando una vespa 50 l del 67 volevo chiederti un paio di cosa se era possibile posso lasciarti il mio numero grazie i. Anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...