Vai al contenuto


Iniziato il restauro ..ma che colore era??


max66
 Share

Recommended Posts

Ebbene mi sono deciso a restaurare la VB1T del 57

vedi post precedente..

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=14046&sid=ab0e693a75defc277fe66cd25f6f0cbe

 

come scrissi fu ridipinta di blu negli anni 70 , cercando sui vari siti ben noti il colore originale

su tutti viene indicato il grigio/azzurro codice MaxMey.. 15028

pero..pero.. avendola vista da ragazzino io mi ricordavo non fosse qul grigio/azzurro

ma un grigio/argento e sono anche certo che non era mai stata verniciata in precedenza

tra ieri e oggi praticamente ho smontato tutto togliendo le strisce di gomma sul pianale sotto eccoti un pezzetto di vernice originale lungo 2 o 3 cm e largo forse 1 ed in effetti e' un

colore che da sull'argento ..oppure potrebbe essere sbiadito dal tempo? con un frammento di sfoglia della vernice si puo risalire al colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

con un frammento di sfoglia della vernice si puo risalire al colore?

 

penso di si ho cercato ankio il colore x il mio px non sapendo il codice un carrozziere mi diceva che ci sono in giro degli aggeggi tipo pistola "fotonica"che sparando sulla vernice ti dicono la composizione nn so se vero prendi tutto con le pinze

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il colore originale per la tua vespa è appunto il grigio/azzurro metallizzato cod. Max Meyer 15028. Non dare comunque molta importanza al nome del colore perchè ad alcuni può sembrare grigio/azzurro, ad altri grigio/argento ecc.. Attieniti al codice ufficiale e stai sicuro che non sbagli.Buon lavoro....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...