Vai al contenuto



Collezione Vespa 2009


Vespotto
 Share

Recommended Posts

Voglio essere sincero con voi: a me piace la GTS.

Per me è una vespa; lo so, non ha a che vedere con lo stile di quelle passate e non ha le marce ma, per me, è vespa.

:ciao:

Prova ad andare in un Piaggio Center per un tagliando, diciamo "importante ": olio, filtro, massette variatore, cinghia trasmissione, controllo CO2, iniezione ecc. ecc. e vedrai che non è più una vespa!!!

 

Pensa che TU non puoi neanche regolarti il minimo!!!!

 

Che Vespa è??

 

:ciao::ciao::ciao::D:D:D:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Utente Cancellato

Ragazzi, io sto affrontando il lato estetico del mezzo non quello tecnico/meccanico, etc.

Ripeto, secondo me, la GTS è una vespa e si vede.

Vi dirò di più: ho un'ET4 125 ; il motore non è il bel due tempi che fa "put-put" ma ritengo che sia ottimo.

Un'altra cosa: mettere mano alla ET4 è scomodo ma fattibile.

Fra poco cambierò cinghie e rulli perchè ho superato i 40.000Km (qualcuno credeva che non ci arrivasse una vespa moderna, vero?). Una persona mi insegnerà a farlo, quindi, visto che sono uno con scarsa manualità, non è qualcosa di trascendentale.

Ciao a tutti.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di vespe neanche l'ombra,non comunicano nessuna emozione,non si prova,almeno io,quel senso di tenerezza e gratitudine che ognuno di noi ha verso la propria vespa,con la sua storia ed a volte con i suoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che come Vespe fanno storcere il naso, della "vecchia scuola" non c'è proprio niente, non basta mettere un faro sul parafango...

Comunque come scooter sono tra i migliori di fascia alta, e se non ci fosse stampigliato il logo vespa io probabilmente ci farei più che un pensierino, dovendo scegliere tra uno scooterone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non mi stupisce che la tua ET4 sia arrivata a 40000 km, c'è chi ne ha percorsi 50000 con una GT, il punto è sono in poche ad arrivare a questi traguardi, e sono ancora meno quelle che ci arrivano senza aver subito grossi interventi.

A questo aggiungi costi di esercizio drasticamente più elevati, modalità di utilizzo radicalmente diverse (cambio, pedivella assente su alcune ma scomoda sulle altre). Per non parlare dei rischi di incendio della famiglia GT di cui corre voce sul web.

Insomma troppo è cambiato, e troppo bruscamente per leggere i "segni" di una continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Concordo con te, Marben, sui costi di esercizio. Una centralina elettronica mi è costata, con la manodopera, 190 euro. :doh:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dunque vedi come queste cose non si sposano con la filosofia Vespa, e non basta l'aspetto estetico per trarre conclusioni. Altrimenti potremmo dire che anche il Velocifero è piuttosto "Vespa", poichè della Vespa ha alcuni lamierati. Solo nel momento in cui si possa senza dubbio parlare di evoluzione, allora si può parlare di vera Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Figuriamoci, all'EICMA lo stand Vespa domenica era abbastanza desolante, spazi molto ampi ma anche abbastanza vuoti, pochi mezzi esposti, c'erano molte più LML allo stand Streetbike.

Una sola ragazza allo sportello informazioni, poveretta non era molto ferrata e quando abbiamo chiesto del PX non sapeva cos'era, perchè ovviamente è stata messa lì per l'occasione e gli avranno fatto imparare a memoria quattro righe per ogni frullo.

In più c'era qualche presunto responsabile Piaggio che vagava. Uno stand piuttosto spoglio e maliconico, adobbato a mò di salone, con mobili bianchi e cassetti aperti a mò di espositori, una scelta decisamente kitch.

 

Ovviamente non è stata esposta nemmeno una Vespa storica, diversamente da altri anni (due anni fa, per esempio, c'era la 98). Il perchè si immagina facilmente: l'accostamento, ora che la gamma non comprende più il PX, sarebbe veramente stato troppo stridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco di gran lunga quelle dei '70 di vespe e poi tutte quelle prima quelle nuove non mi dicono piu' di tanto e alla fine converrebbe comprarsi uno scooter che una vespa 50 " moderna" , a parer mio

 

:mah: chiarire please.

Cos'è un altro anti serie P che a sproposito esprime il suo parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capite niente, io ieri sono andato dal concessionario piaggio, che dando indietro quello scassone della mia rally mi ha fatto lo sconto di 200 euro sul prezzo del gts :twisted::twisted::twisted::twisted:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

se ci avete creduto :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sara' un lato positivo un giorno, guardandoci noi ora,e' pensare che fra 20-30 anni i nostri figli andranno alla ricerca disperata di una 300,di una 50 special 4 tempi del 2008,ecc,ecc.............se le guardo ,preferisco non commentare.La sensazione di familiarita' ,di serenta' ,di coperta calda in un freddo giorno d'inverno, che mi trasmette la piu' arruginita,la piu' pastrocciata, la piu' mal ridotta delle nostre amate,......be forse sembrero' malato,ma spero tanto che qualcuno di voi mi capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Chissà cosa sarà di 300, 50 S, LX fra trent'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato
Se ci sara' un lato positivo un giorno, guardandoci noi ora,e' pensare che fra 20-30 anni i nostri figli andranno alla ricerca disperata di una 300,di una 50 special 4 tempi del 2008,ecc,ecc.............se le guardo ,preferisco non commentare.La sensazione di familiarita' ,di serenta' ,di coperta calda in un freddo giorno d'inverno, che mi trasmette la piu' arruginita,la piu' pastrocciata, la piu' mal ridotta delle nostre amate,......be forse sembrero' malato,ma spero tanto che qualcuno di voi mi capisca.

 

 

Io ti capisco eccome.

Il fatto che apprezzi, esteticamente, la GT 250 non vuol dire che sia intollerante al resto, anzi.

Sono addirittura del parere che, nel caso dovessi cambiare la mia ET4, potrei scegliere una LML piuttosto che la "frullatrice"!.

:ciao:

 

P.S: penso che, se la GT avesse le marce piacerebbe a molti di voi.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si rompeva il filo dell'acceleratore, lo facevo uscire da sotto la sella e via a guidare in questo modo strano... quando si rompeva il filo della frizione si ripartiva da fermo "a strappo", e via con le marce "al volo"... quando "agrippava", subito a premere la frizione.... ogni tanto non ce la facevo a farla partire con la pedivella e via a strappo... nelle vespe elaborate, non usavamo la vite del minimo e per tenerle accese al minimo era un gioco di bravura con l'acceleratore... per fare uno scherzo, era facile levare la candela ed aspettare che il malcapitato si "spaccasse" un piede con la pedivella senza compressione... scendendo dai paesini dell'Etna (Trecastagni, Nicolosi, Mascalucia, Pedara...) coi miei amici facevamo le gare sfruttando le discese ed inserendo al volo il "folle"... ricordi, che purtroppo non fanno parte e non faranno mai parte della "Collezione 2009".

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: chiarire please.

Cos'è un altro anti serie P che a sproposito esprime il suo parere?

 

Mi permetto di correggerti: se è un suo parere penso cha abbia diritto ad esprimerlo senza che tu lo giudichi "a sproposito"...

 

Non ti pare ??? ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...