Vai al contenuto



Restauro(tuning) PX150E Arcobaleno 86


Emanuele80
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho seguito tutto il post, bella, sia esteticamente, che l' indubbia potenza, visto i lavori fatti al motore, e la ricerca di parti speciali, compimenti per il lavoro, facci sapere la prova su strada.

 

OK Grazie mille,non vedo l'ora di poter montare nasetto color carbonio con abbinato il coperchio manubrio sempre color carbonio per vedere l'effetto,purtroppo oggi ho perso tipo 3 ore per capire come mai non funzionava l'impianto luci,pensando di aver sbagliato qualche collegamento,invece era il commutatore luci che sembrava arcobaleno ma arcobaleno non e' perche' provando il vecchio (che avevo tagliato i fili in un momento di stupidita' e oggi pazientemente ho ricollegato i fili) funziona tutto:azz:,comunque lo porto indietro alla piaggio visto che costa sui 25 euro... mi faro' fare un buono tanto qualcosa serve sempre...

Poi devo modificare il tubo del gas da 24mm portarlo a 22 perche' voglio mettere un gas rapido visto il carburo e la sella che mi sto costruendo con molta calma artigianalmente..

Comunque ho fatto girare un po' il motore e oggi ho collegato alla candela un contagiri elettronico volante e dando una bella accelerata ha toccato gli 11.000 giri (premetto che avendo il vespatronik marcava 22.000 e qualcosa ma basta dividere per 2..)ed e' carburato grasso rapettando pure un po':orrore::orrore::orrore:,sono molto contento e curioso di provarla..:Lol_5:

Ma ci vorra' ancora un po' purtroppo:cry:

Saluti a tutti e Buona Domenica ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Daiiii! Quando ce la fai vedere montata????? Soprattutto quando fai un piccolo video mentre è in moto?

 

Ragazzi spero molto presto... non vedo l'ora pure io... ma gia' che siamo qua' come faccio a mettere un video? Devo per forza metterlo su you tube o c'e' un altro sistema? Grazie in anticipo,saluti :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai di originale e' rimasto ben poco,ho deciso di rifarmi il contakilometri.. e azzerarlo,non e' fatto proprio bellissimo ma e' artigianale e mi piace oltre che a riprendere il giallo e nero dello scudo (bordino nero),la foto non e' proprio a fuoco ma non viene meglio.. comunque rende l'idea;-)

Ciao a tutti :ciao:

P2020047.jpg

P2020041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi mettere anche 160 già che c'eri :mrgreen::mrgreen:

ovviamente scherzo... però i numeri non si vedono tanto bene...

 

Seee non credo ci arrivera' mai.. ma e' solo per curiosita' nel vedere dove arriva quando la lancetta va oltre..

comunque i numeri dal vivo si vedono non so perche' nella foto sembrano tagliati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma al contachilometri hai sostituito pure il vetrino?? Se si lo hai fatto con il plexiglass?

No il vetrino ho lasciato il suo,e' troppo complicato secondo me,perche' e' incollato alla parte grigia infatti non la ho toccata se noti ciao ema

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio mi sono messo a fare un paio di cose inutili..

La piastra del freno Artigianale e ho messo una ventolina nel vecchio foro aspirazione carburo ormai in disuso per farmi circolare l'aria nel tunnel ed evitare spero un po' di umidita'..

Prossimo intervento maggiorazione serbatoio con pompa a vuoto derivazione runner ed eliminazione rubinetto benza .. ciaooooooooooo:lol:

P2020048.jpg

P2020049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, bell'inventiva!!

Puoi fare una foto da sotto dove hai fatto la piastrina?? Per vedere l'attacco. Mi piacerebbe una cosa simile. Grazie! :mrgreen:

 

Grazie,

comunque molto semplice ho fatto 2 fori sulla pedalina originale filettati 5mm alla distanza di 2,2mm e frenafiletti,il gioco e' fatto non muove e dovrebbe tenere.. ti allego la foto ciao:ciao:

P2030050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Seee non credo ci arrivera' mai.. ma e' solo per curiosita' nel vedere dove arriva quando la lancetta va oltre..

comunque i numeri dal vivo si vedono non so perche' nella foto sembrano tagliati..

io fossi in te non sarei così pessimista...sai sono appena tornato da un test drive e ho ancora i moscerini sui denti da quanto ridevo!!!!:Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

comunque molto semplice ho fatto 2 fori sulla pedalina originale filettati 5mm alla distanza di 2,2mm e frenafiletti,il gioco e' fatto non muove e dovrebbe tenere.. ti allego la foto ciao:ciao:

Grazie emanule, gentilissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te non sarei così pessimista...sai sono appena tornato da un test drive e ho ancora i moscerini sui denti da quanto ridevo!!!!:Ave_2::ciao:

Speriamo.. non so le potenzialita' di questo m1x,dicono che va forte, ma tu lo hai giusto? e se e' cosi' mi pare di capire che ci arriva comodo no..?

O giu' di li.. grande:lol: non vedo l'ora di uscirla sta vespetta:mrgreen:

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo parecchio i lavori procedono,, mi manca solo il cavo acceleratore che non mi piace per come si presenta sul manubrio,devo trovare una soluzione...:crazy: e poi la sella che e' in realizzazione da parte di un mio caro amico ;-) ,non so ancora come verra' fuori pero' le selle per large che si trovano in giro non mi piacciono proprio:noncisiamo:,il serbatoio maggiorato e' ancora in testa ma vedremo..,vi posto un po' di foto e appena avro finito completamente postero' il link con un video per farvela sentire in moto che merita:orrore: ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

P2210061.jpg

P2210062.jpg

P2210064.jpg

P2210065.jpg

P2210066.jpg

P2210067.jpg

P2210069.jpg

P2210070.jpg

P2210068.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...