Vai al contenuto



imola 2008 vista da eleboronero


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a vedere la foto il side era bello, ma se il carrozzino era "cinese" potevano tenerselo.... poi.... a quel prezzo sei mesi fa mi avevano offerto un saturno con sidecar, vuoi mica mettere! quel tizio è da rinchiudere alla neuro!

anzi... spero anche che a forza di portarselo dietro ai mercatini gli tocchi ripassare dal carroziere! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la navetta era simil piaggio (tipo il telaio) ,ma + larga il parafango di fantasia come il fanalino posteriore (una replica di un posteriore di guzzi anni 30 costosello...) alla mia domanda se era originale piaggio la risposta fu affermativa poi dopo aver evidenzaito il tutto mi disse che era artigianale,ma la vespa era omologata motocarrozzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
l'ho prenotato.

credo arrivi tra qualche giorno.

 

ho avuto modo di sfogliarlo e devo ammettere che c'è molto materiale storico

 

non vedo l'ora di leggerlo d'un fiato

 

ciao

Anni fa, parecchi, anch'io prenotai un libro sulla vespa e proprio ad Imola. Purtroppo, si rivelò una fregatura perchè non se ne seppe più nulla e ci rimisi l'anticipo. Dopo un po' di anni, 7 o 8, ritrovai il fantomatico venditore ad un altro mercatino e sotto altre spoglie. Non ricordo cosa trattasse, ma presi qualcosa di ciò che vendeva. Al momento di pagare, gli ricordai l'episodio e, senza battere ciglio, mi scapitò l'anticipo che avevo versato precedentemente. Pura fortuna, comunque, perchè dopo, non ho più rivisto il tizio ad altri mercatini!!! Spero che per te non sia la stessa cosa. Riguardo al tuo libro, proprio non ci vuoi dire di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senatore,

il personaggio in questione è stato molto gentile e serio, ma già avevo avuto modo di acquistare altre cose da lui.

E' marco romiti, che molti di voi conosceranno.

Ho dato una sbirciatina al libro che già stava impacchettando per riportarsi a casa e quella copia non era in vendita.

Ho semplicemente lasciato il mio indirizzo e pagherò in contrassegno appena mi arriverrà via posta.

Da quel che ho potuto constatare è pieno zzeppo di bellissime foto. non solo di vespa ma anche di gare, trofei, memorabilia e quant'altro.

d'altronde credo il suo museo sia in assoluto il più fornito da questo punto di vista.

 

vi consiglio vivamente l'acquisto.

 

non è ancora ufficialmente in vendita, ma lo sarà rpresto

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

romiti:

In occasione della

16° ESPOSIZIONE ANTIQUARIATO–RESTAURO–ARTIGIANATO ARTISTICO

Pollenza

7-22 luglio 2007

 

Nelle prestigiose sale espositive della struttura museale di Palazzo Cento verrà esposta l'UNICA ed ECCEZIONALE collezione

“VITE DA VESPA”

 

A Pollenza, grazioso paese del territorio maceratese con vista sull’infinita campagna marchigiana, sono gelosamente custoditi esemplari originali e rari del celebre scooter nella collezione del

sig. Marco Romiti..

“Vite da Vespa” nasce dalla passione di Romiti che, venticinque anni fa, ha iniziato a raccogliere vespe, scooter, fotografie, premi, coppe, cartoline e quant’altro fosse attinente al mondo della vespa. Dodicimila scatti fotografici, un centinaio di esemplari fra cui veri e propri pezzi di storia di uno strano veicolo che negli anni cinquanta e sessanta rappresentò, per il nostro Paese, l’oggetto simbolo della fine della guerra e dell’inizio del boom economico. I pezzi della sua raccolta hanno preso parte più volte a varie esposizioni e pubblicazioni, fra queste una incentrata sulla Vespa ed il suo mito, curata da Massimo Cirulli, archivista d'Arte del '900 in Italia e a New York.

A Pollenza, saranno esposti pezzi unici e praticamente introvabili, dalla Vespa 98 1ª serie, che in Italia si conta sulle dita di una sola mano, alla ventitreesima Ape costruita da Piaggio, dalla Vespa tipo U con sidecar originale all'altrettanto rara Vespa da guerra -realizzata per l’esercito francese e dotata addirittura di bazooka- che ha conquistato addirittura una vetrina al Museum of Modern Art di New York.

Romiti è considerato uno dei maggiori collezionisti di Vespa e memorabilia inEuropa.

 

I pezzi rari della collezione

Vespa 98 cc del 1946 (i primi esemplari prodotti)

Vespa 98 2ª serie

Vespa 98 3ª serie

Vespa 125 cc con sidecar Tittarelli con cambio a bacchetta del 1949

Vespa 150 GS cc con Sidecar Longhi lusso con cavi esterni del 1955

Vespa “Sei Giorni” del 1951

Vespa Acma militare con bazooka

Vespa 400, unica vettura prodotta dalla Piaggio

Vespa tipo “U” con sidecar Piaggio del 1953

Ape per trasporto persone del 1949

 

Inoltre si potranno ammirare trofei unici

e materiale cartaceo sulla vita dei Vespa Club Italia.

 

Info, costi e prenotazione dell'ITINERARIO “Tra Arte, Storia e... Vespa” 14-15 luglio 2007

su http://www.etracoop.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie per averci fatto vedere uno scorcio di Imola....

 

Noi circa 10 anni fa proprio alla Tosa eravamo espositori gioviali e contenti....

 

che tempi!!!!

 

Enrico, era il 2001, ed erano veramente altri tempi (nonostante l'11 settembre)!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. anche io come tanti sono stato al mercatino di imola domenica 14. sono circa 10 anni che non perdo questa manifestazione considerata la piu grande in italia e una delle piu' interessanti a livello europeo. sono rimasto sorpreso quest' anno per la poca affluenza di espositori e visitatori colpa forse di una corsa al guadagno a discapito degli appassionati del motociclismo d' epoca che per i prezzi non piu' abbordabili sono costretti molte volte a rinunciare al restauro e all' acquisto del mezzo d' epoca tanto desiderato. vi allego anche io alcune foto almeno quelle sono riuscito a portarle a casa.

immagine_129_120.jpg

immagine_131_139.jpg

immagine_133_118.jpg

immagine_137_665.jpg

immagine_138_161.jpg

immagine_140_475.jpg

immagine_143_614.jpg

immagine_144_195.jpg

immagine_145_528.jpg

immagine_146_185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

replica 90ss a 4500...interessante...mi spiego...mai e poi mai la comprerei ma è lo stesso prezzo che c'era l'anno scorso a Novegro....non è aumentato...vuoi vedere che gli restano sul gobbo ?????magariiiiiiiiii !!!

 

Comunque grazie a Eleboronero e a p.v. per le foto....almeno quelle visto che non ci sono potuto andare....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie x il reportage p.v.!

noto che molti mezzi che erano disponibili sabato..........lo erano ure domenica! :Lol_5:

mi sono perso il side in vetroresina (o almeno lo e' il parafango) con il curioso corrimano,si vede che e' ripreso pure sulla vespa,ma non capisco bene,hai altre foto del soggetto?

ciao

 

p.s. la u replica su telaio '53 non si sono ancora stufati di portarla? ah ,sì serve da promozione x i pezzi replica che costuisce il tipo.... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x il reportage p.v.!

noto che molti mezzi che erano disponibili sabato..........lo erano ure domenica!

mi sono perso il side in vetroresina (o almeno lo e' il parafango) con il curioso corrimano,si vede che e' ripreso pure sulla vespa,ma non capisco bene,hai altre foto del soggetto?

ciao

 

p.s. la u replica su telaio '53 non si sono ancora stufati di portarla? ah ,sì serve da promozione x i pezzi replica che costuisce il tipo....

non mi dovete ringraziare per le foto per me è un piacere. del sidecar ho solo quella foto. la vespa nera era senza targa e non era vicino ai box ma lungo la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se gradite altre foto perche' ne ho altre le posso inserire questa sera ora il lavoro mi chiama. :rabbia::ciao:

e tu postale dal lavoro... :Lol_5:

a stasera allora!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...