Vai al contenuto


Andare al collaudo con la special


Mondovespa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo devo fare il collaudo alla special, causa perdita libretto.Ho visto su un sito (vespaforever) in cui viene spiegato che recandosi a prenotare il suddetto collaudo è possibile farsi rilasciare un foglio che attesta la prenotazione, con cui poter fare l'assicurazione e il bollo. Il tutto per potersi recare in loco con il mezo da collaudare!

A me sembra strano...un controsenso...andare a con un mezzo non collaudato a fare un collaudo.e se poi non lo passa?....e poi senza targa....

Ne sapete qualcosa in merito????

Grazie a tutti...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo,cosi informo qualche interessato, in quanto stamattina sono stato alla motorizzazione ed ho chiarito ogni dubbio.

In effetti è possibile recarsi col mezzo da collaudare in motorizzazione!Ad una condizione però, che si possegga il vecchio targhino a 5 cifre.Logicamente parlando di un ciclomotore e nel caso si sia smarrito il certificati di idoneità tecnica!!!!Ovviamente bisogna assicurare il mezzo e pagare il bollo.Il targhino vi serve solo x il viaggio di andata, nel senso che dopo il collaudo insieme al nuovo certificato viene rilasciata la nuova targa a 6 cifre!C'è da precisare una cosa però.....non tutte le assicurazioni vi assicurano il mezzo con una semplice denuncia di smarrimento e se lo fanno state pur certi che in caso di incidente faranno molte storie a risarcirvi!!!

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bene, grazie.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...