Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

I fili che vanno alla centralina non è una buona idea attorcigliarli al tubo della marmitta; considerato che quando il motore è in sede, c'è una piastra per tenerli lontani dalla marmitta.

Bel Lavoro!

Ciao :ciao:

Inviato

si si quando sarà in sede ovviamente andranno nellaloro piastrina......

ma per ora per evitare che si rompano o che finiscano nelle alette del volano in movimento durante le prove è meglio che stiano là...

ciao

 

Anto

  • 3 weeks later...
Inviato
Serve l'estrattore apposito per cuscinetti ciechi. Se cerchi sul forum qualcuno ha ideato qualcosa di simile ma in modo piu' artigianale, adesso lo cerco.

 

040210252.jpg

 

però questi son fatti bene... dove si trovano... la foto dove l'hai presa? ciao :mah:

  • 3 weeks later...
Inviato

ciao ragazzi

premettendo che questo è uno dei periodi + sfigati della mia vita

in 3 settimane una grippata della madonna a 90 kmh senza gravi conseguenza un incidente in vespa dove una mi ha tagliato la strada (roovinandomi solo la vespa)

e il fatto che non me ne vada una dritta sulle 2 vespe su cui sto lavorando mi fanno capire che forse devo prendermi una vacanza...cmq

il motore della et3 che ho restaurato proma di montarlo sotto la vespa ovviamente l'ho provato sul cavalletto

alla prima spedivellata è partito

sono riuscito addirittura a regolare il minimo e tutto andava bene

ora che m'ho montato sotto al telaio mi da un problema in partenza infatti

a freddo la pedivella va giu è dura e va giù...ma non sempre infatti quando poi riesco a metterla in moto il motore non da nessuno preblema gira bene e se si scalda tende a non evidenziare + questo problema di slittamento

voi che dite?

è tutto nuovo!!

tranne il notolino e lo spingi dischi

ma non mi è mai capitata una oba del genere

che dite?

ciao e graze

 

ANto

Inviato

Ciao ragazzi ho analizzato più a fondo il mio problema

Infatti una volta avevo letto che per fare la prova del nove e vedere se è il rallino spingi disco a creare problemi bisogna provare a spedivellare senza coperchio frizione e quindi senza rallino

Ho provato e mi slitta lo stesso

O guardato bene e in pratica è l’alberino su cui è montato il gruppo frizione che slitta ma com’è possibile??

Le spedivellate non vanno sempre a vuoto solo alcune

Altra cosa che ho notato è che il gruppo frizione sembra non voglia + uscire e in + c’è un gioco di un paio di mm avanti e indietro

Io non ci capisco + nulla

La vespa se la faccio partire va benissimo

Che cacchio è successo??

 

Chi mi aiuta??

Inviato

certo messa mess tuttte e 2

la cosa che mi fa pensare è nella foto 3319

guardate il buco dove va la chiavella a mezza luna che è un po disassata

ma dentro ai carter possono esserci errori?

alla fine la vespa va splendidamente!!!

 

aiutatemi please....

 

ANto

  • 2 weeks later...
Inviato

ciao ragazzi ancora un problema quesito

ci trasferiamo sul collettore del carburatore

in pratica mi si muove il carburatore anche dopo che ho stretto la cravatta

ma in realta mi si muove la parte

il bocchettone del collettore

come mai? ci sono dei fermi?

il fatto che si muove comporta di certo un aspirazione d'aria no?

ho anche un problemino con il devioluci

le luci funziona ma non nessuno delle opzioni mi spegne tutto l'impianto quale dei 2 tasti dovrebbe spegnere tutto?

ciao e grazie

 

 

ANto

Inviato

Per il devioluci: il tasto 1 commuta da anabbagliante (nella posizione della foto) ad abbagliante;

la levetta 2 è a tre posizioni: 1) spento (tutto a dx) - 2) luci di posizione (posiz. intermedia) - 3) proiettore anabbagliante/abbagliante (in combinazione con il pulsante 1)

 

:ciao:

Inviato
certo messa mess tuttte e 2

la cosa che mi fa pensare è nella foto 3319

guardate il buco dove va la chiavella a mezza luna che è un po disassata

ma dentro ai carter possono esserci errori?

alla fine la vespa va splendidamente!!!

 

aiutatemi please....

 

ANto

 

apparte il disco bombato rovinato---

forse hai sbagliato olio :boh:

Inviato
ciao ragazzi ancora un problema quesito

ci trasferiamo sul collettore del carburatore

in pratica mi si muove il carburatore anche dopo che ho stretto la cravatta

ma in realta mi si muove la parte

il bocchettone del collettore

come mai? ci sono dei fermi?

il fatto che si muove comporta di certo un aspirazione d'aria no?

ho anche un problemino con il devioluci

le luci funziona ma non nessuno delle opzioni mi spegne tutto l'impianto quale dei 2 tasti dovrebbe spegnere tutto?

ciao e grazie

 

 

ANto

 

discorso carburatore.. anch'io ho trovato vari problemi...

posso dirti che se posizioni bene la fascia che stringe dovresti risolvere.... al limete smontala e lima le parti in modo che quando la stringi non tocchi in fine corsa.

 

ah dimenticavo il bocchettone ha un'anello elastico da fissare prima di mettere il carburo... nella tua foto pari manchi :mah:

 

x il devio luci hai sbagliato i fili. :Lol_5:

Inviato

ciao ragazzi vi posto le foto di un altro collettore che non è il mio

in pratica il bocchettone si muove di mezzo centimetro nelle direzione delle frecce

e anche quando monto il carburatore e stringo la cravatta si muove tutto

la molla in fondo al bocchetto mi sembra ci sia...non capisco..

voi che dite??

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...