Vai al contenuto

MinimaL_FoX

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MinimaL_FoX

  1. Ciao a tutti. Da un paio di giorni, insieme a mio fratello e padre, ci siamo messi a restaurare una VNB3T. Per adesso l'abbiamo smontata e portato i vari pezzi a sabbiare. Putroppo in alcuni punti, la ruggine è pasante e quidi ci vorrà un bel lavoro di lattoneria. In compenso il motore è messo bene. Non sono risucito a togliere i fili dello stop da quella canaletta, nemmeno litri di svitol sono venuti in aiuto. Anche la leva dell'aria è bloccata e non si muove nemmeno con il martello. Qualche consiglio su come fare? Oggi smontando il contakm ho notato che la rotellina rossa è rotta, ma non sono riuscito a trovarla su internet come pezzo di ricambio. Per quanto riguarda la verniciatura, il colore principale è grigio (maxmeyer 15210) ed oltre alla carrozzeria, anche la forcella, cerchi e tamburi vanno di questo colore. Giusto? L'antiruggine è nocciola maxmeyer 3000M? Il copriventola alluminio maxmeyer 1.268.0983? mentre il coprimotore? Il mollone va zincato? Mentre il sedile e la scritta vanno blu scuri o neri? La scritta Vespa che aveva su ora è blu. Appena riesco a capire come si mettono le foto ve le posto!
  2. Praticamente la devo raddrizzare in questo senso? Qualche idea su come fare?
  3. Dopo quasi un anno il vespino è completato. Rimane solo da sistemare, purtroppo, una perdita d'olio dal selettore, sperando che sia solo l'or. Ecco un pò di foto che vorrei usare per l'iscrizione al registro storico FMI, che ne pensate? Vanno bene? più una foto del numero telaio e motore.
  4. Grazie! Appena smette di piovere postiamo qualche foto migliore!
  5. Grazie. Si, stiamo già provvedendo a sostituirle. Il carrozziere ha verniciato anche il numero del telaio con il colore, ora dopo un pò di diluente ed olio di gomito si presenta così: Cosa mi consigliate di fare per non avere problemi con l'iscrizione al registro storico?
  6. Ho appena ritirato il telaio dal saldatore ed ho notato che mi ha chiuso alcuni buchi sui bordi della pedana. Ora mi consigliate di rifarli adesso i buchi oppure posso procedere anche quando è verniciata?
  7. Appena ritirata la vespa sabbiata, ora devo trovare qualcuno che mi salda un paio di punti e poi via dal carrozziere. Qualcuno mi può dire a che distanza e dove vanno fatti i buchi sul parafango anteriore per la cresta? Grazie.
  8. Capito Nel frattempo ho adocchiato un kit completo di cerchi, tamburi, piattelli e mozzi come hai fatto tu, se solo mi risponde l'inserzionista...
  9. C'è un età minima per iscriversi al registro storico? Per esempio mio fratello che ha 19anni può intestarsi la special 50 e fare tutto a suo nome, anche l'assicurazione a 120euro?
  10. Portati stamattina i vari pezzi per far sabbiare. Lorendodaniele leggendo il tuo topic ho letto che per mettere i cerchi da 9" bisogna cambiare anche il piattello del tamburo però non ho ben capito quale. Questi sono quelli che ha su adesso all'anteriore: Vanno bene se prendiamo solo il tamburo da 9"?
  11. Ottimo grazie. Peccato che i tamburi sono a 5 attacchi e cerchi da 10". Guardando su internet costicchiano quelli da 9".
  12. Ebbene si, da un paio di giorni, insieme a mio fratello ci siamo cimentati nel restauro di una special prima serie del 71. Siamo ancora nella fase di smontaggio però ci siamo quasi per iniziare il lavori veri e propri. Ora un paio di domande a caldo 1 Il coprivolano come si vede in foto è nero ed anche il pezzo sottostante del carte è verniciato di nero, pero in quasi tutte le foto di special 1a serie è grigio. Ora qual'è il colore giusto? 2 Le ruote che monta sono da 10". Per mettere qulle da 9" dobbiamo solo prendere i cerchi ed il tamburo? 3 Il parafango anteriore vi sembra quello di una special? 4 Lo scarico è un Sito. Possiamo lasciare quello e rimetterlo a nuovo o meglio prendere uno simile all'originale per iscriverla o ASI o FMI? 5 Siamo intenzionati a sostituire gli ammortizzatori, dite che è una buona idea? 6 Il tubo della leva del cambio si toglie dal pezzo del manubrio? 7 La leva del freno posteriore come possiamo rimetterla a nuovo? 8 Non riesco a togliere i cuscinetti della forcella ed a svitare la vite interna del mozzo anteriore per togliere il cuscinetto piccolo, dite di rivolgermi ad un meccanico prima di fare danni? Per adesso dire che è tutto
  13. Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e vi scrivo dalla Calabria. Insieme a mio fratello stiamo sistemando una special, prima serie, e preparatevi perchè sicuramente vi riempirò di domande

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...