Vai al contenuto

Marce75

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    255
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Marce75

  1. Marce75

    Marce75

  2. se il problema è che parliamo da dietro la tastiera vedi che da verona a formigine un'ora di macchina è, se vuoi vengo e ti spiego di persona
  3. La tua vigliaccheria l'hai già dimostrata abbondantemente e adesso ancora di più visto che parli solo perché hai le spalle coperte. Continua così tanto prendi per il culo solo te stesso.
  4. No è che forse non ci vedi chiaro. Io figli non ne ho ma non sono così vigliacco da tirare in ballo quelli degli altri ma ovviamente questa non l'hai letta mentre cerchi il pelo nell'uovo per quello che dico io. Dai su bannami che ho l'applauso pronto.
  5. he he he l'avevo già detto anche io! hi hi hi, hu hu hu, ha ha ha!
  6. Ma vedi punzecchiare serve per vedere come sono fatti gli altri perché in questo modo tirano fuori ciò che hanno realmente dentro. Lo faccio con tanti e c'è anche chi ne esce con dignità. Tu te ne sei uscito con questo discorso che qualcuno ti deve pestare i piedi ma non mi risulta che qui nessuno abbia detto di doverti pestare i piedi. (Credimi che le persone a cui vale la pena di correre il rischio di pestare i piedi non sono quelle come te, fidati che ne conosco tante ) Stanno tutti dentro di te questi problemi, prima te ne accorgerai e meglio sarà per te. Poi puoi andare anche in giro con la spilla degli 1% sul giubbotto ma se non sai controllare le tue emozioni ricorati che l'unico pericolo che puoi rappresentare è verso te stesso. Il concetto di chiarezza ed essere diretto vale anche per me vero? Detto questo non ho altro da dirti, stammi bene e sereno.
  7. Non ho capito, spiegati meglio.
  8. Tranquillo, non ti stavo prendendo in giro, ho solo voluto punzecchiarti per vedere come reagivi. Non ho assolutamente nulla contro di te anche perché non ti conosco ma come vedi, non te la prendere, sei esploso subito come un palloncino.
  9. Un onepercenter? Wow! Allora sei un fuorilegge! Mi devo spaventare?
  10. Beh magari proprio 99% no ma come ho detto prima direi che 90% si sono una massa di palloni gonfiati e spesso non hanno neanche l'aria con la quale gonfiarsi.
  11. Io questi tizi li conosco molto bene e vi posso dire che il 90% di loro è tutta gente che se gli togli la moto non rimane più niente. L'importante è stare bene con se stessi e con il mezzo che si è scelto come proprio. Fate così e vedere che non vi accorgerete neanche più della loro presenza.
  12. sinceramente mi fa un po' pena
  13. Marce75

    fanale aggiuntivo

    Se mi spiegassi perché mi faresti un gran favore...
  14. Marce75

    fanale aggiuntivo

    Io ho tutto enorme sul davanti! A parte gli scherzi nessuno ha voglia di dirmi se la mia ipotesi è fattibile con l'impianto in AC?
  15. Marce75

    fanale aggiuntivo

    Io ce la vedo perfetta, non eccede gli ingombri della Vespa e sfrutta lo spazio disponibile al meglio. Ce l'ho da anni questa borsa, con tutte le moto che ho avuto non andava mai bene ma per la Vespa sembra fatta apposta. E poi ha i canali per il passaggio delle sue cinghie, è impermeabile e dendro è anche divisa in scomparti. E' la sua!
  16. Marce75

    fanale aggiuntivo

    Questo è il mio portapacchi e la mia borsa. Come si vede, nonostante non sia una borsa enorme, il fanale è comunque completamente coperto e quindi inutilizzabile. Sto pensando però che il fanale lo collegherò direttamente alla batteria e farò un impiantino completamente indipendente.
  17. Questa cosa l'ho chiesta al mio concessionario che mi ha risposto di usare sempre quella originale perché è fatta per prevenire l'autocombustione che si può avere per il fatto che avendo la marmitta catalitica il motore riscalda molto di più di un non catalizzato. Probabilmente è questo il motivo del malfunzionamento.
  18. Marce75

    fanale aggiuntivo

    Il mio portapacchi è quello piccolo con già i bracci corti e la borsa non è che sia così grande. Appena riesco metto qualche foto.
  19. Marce75

    fanale aggiuntivo

    Questo è il fanale che intenderei usare. La parabola ha un diametro di 11 cm quindi non è grande e non si vedrebbe brutto. La lampada che monta è una H4 che posso quindi sostituire con una HS1 visto che l'attacco è uguale. In più c'è anche la lampadina della posizione quindi si tratta proprio di un fanale sostitutivo. L'originale rimane al suo posto e funzionante, la scelta del fanale da usare si farebbe col deviatore che manda a massa solo uno dei due fanali alla volta... sempre ammesso che questo si possa fare in AC. http://imageshack.us/a/img27/9649/s0gl.png http://imageshack.us/a/img9/5735/pqqi.png
  20. Marce75

    fanale aggiuntivo

    in teoria no, con l'ipotesi n.1, quella del deviatore, se ne può accendere solo uno dei due alla volta. sarebbe la migliore anche perché così userei un solo interruttore... anche se mi piaceva di più l'altra
  21. Marce75

    fanale aggiuntivo

    no, gli interruttori per esludere uno dei due fanali sono pensati proprio per quel motivo
  22. Avendo constatato che caricando una borsa sul portapacchi anteriore il fanale viene completamente coperto e quindi diventa inutilizzabile sto pensando di montare un secondo fanale sul parafango oppure fissato al portapacchi, in ogni caso in una posizione che non venga disturbato dalla borsa caricata anteriormente. Utilizzerò un fanale che monta una lampada H4 (che sostituirò con una HS1 come quella originale della Vespa) più la lampadina da 5W per la luce di posizione. In pratica un vero e proprio fanale sostitutivo. La mia idea è quella di collegarmi direttamente ai fili sul portalampada del fanale originale e farli arrivare al fanale aggiuntivo. Tutti tranne il filo di massa e dopo vi spiego perché. I comandi devioluce agiranno quindi contemporaneamente su entrambi i fanali. Quindi accendere la posizione o l'anabbagliante o l'abbagliante su un fanale avrà lo stesso effetto anche sull'altro. Però non sempre mi servirà avere entrambe le luci accese quindi le possibilità sono due: 1) mettere un deviatore a 3 posizioni (col quale devierei il filo di massa) che mi permetterebbe di accendere o solo il faro alto, o solo il basso oppure entrambi spenti. 2) mettere un interruttore sul filo di massa di ogni faro che mi permetterà quindi di accenderli e spegnerli indipendentemente l'uno dall'altro. Con questi interruttori io andrei ad interrompere la massa del fanale che voglio spegnere e a lasciare collegata quella del fanale che voglio tenere acceso. Non conoscendo l'impianto elettrico della Vespa e sapendo che lavora a corrente alternata mi viene il dubbio... funzionerà in questo modo che con un interruttore devio il filo di massa? Se fosse in corrente continua non avrei dubbi ma in alternata funzionerà tutto lostesso? Grazie.
  23. Complimenti, non è da tutti un'impresa del genere. Ci vuole un bel coraggio a dormire da solo in tenda immezzo alla boscaglia.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...