Vai al contenuto

Marco89

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    141
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Marco89

  1. Ho trovato un condensatore esterno su ebay..non credo di poterlo postare sul forum..cmq ho tolto il condensatore interno e messo quello esterno collegato bene eppure la vespa spernacchiava ancora facendo ancora scintille alle puntine. Proverò ad oridnare questo della fiat 500. Solita procedura? Isolare il condensatore interno allo statore, mettere l'occhiello a massa del condensatore della 500 e saldare un altro cavo da fissare poi alla bobina esterna a.t.?

  2. Ciao Pier2162,

    si avevo cambiato anche la bobina AT con una ceab nuova di pacca al posto della femsa..avevo risolto inizialmente ma ora è tornata a spernacchiare..

    candela denso w24es colore nocciola..giuro...appena cambiato bobina at punteine e condensatore ha funzionato tutto perfetto..zero scintille e niente spernacchiamento..e resa migliore..ora se la lascio al minimo e poi provo ad accelerare, si "imbroda" sembra ke ci metta un attimo a riprendersi e poi sale

  3. Ciao a tutti!! Sto avendo problemi di corrente...tempo fa la vespa spernacchiava ad un filo di gas, guardo le puntine a motore acceso e vedo sfiammare di brutto tra i contatti platinati......cambio le puntine con un ricambio icet epoca, condensatore ceab nuovo di pacca, e bobina alta tensione ceab nuova al posto della femsa di 40 anni. Risultato la vespa è perfetta..il motore gira meglio e nessuno spernacchiamento finalmente!!!

    Domenica faccio un giretto più lungo del solito , e una volta tornato a casa, riecco il problema...in ogni marcia ad un pelo di gas spernacchia...

    Tolgo il fagiolo di gomma dal volano e le puntine sfiammano (meno della prima volta, ma lo fanno).

    Ordino condensatore nuovo ceab, puntine icet....e per curiosità un condensatore esterno in vendita su ebay....monto prima il condensatore interno e niente da fare si vedono ancora le scintille tra i contatti...cambio le puntine...ancora le scintille....provo a montare il condensatore esterno (scollegando quello interno) e niente ancora scintille....

     

    Ragazzi aiutatemi non so più cosa fare..sono davvero abbattuto...avevo risolto e invece rieccoci.....

  4. Ciao a tutti!!

    la mia configurazione attuale è:

    130 Polini r

    carter raccordati al cilindro

    finestra pistone allargata

    Albero anticipato

    18 gradi anticipo

    candela denso w22 (grado 7)

    19/19 con min 45 Max 92 filtro originale

    24/61

    marmitta siluro modificata by sbindola

     

    La vespa va bene ma a volte mentre apro il gas borbotta (specialmente quando è accesa da poco) e poi ad un filo di gas spernacchia in tutte le marce tipo 4t..è un pochino vuota ai bassi forse colpa della marmitta più aperta, ma poi va bene.

    Mi chiedevo se passare ad un 24 mi aiuti un po’ ai bassi e a risolvere un po’ questa situazione di spernacchiamenti.

    altra domanda a voi ke ne sapete tantissimo più di me..il collettore da 24, senza lamellare, esiste quello Polini con i prigionieri lunghi, e quello pinasco che invece può andar bene con i prigionieri corti originali..cosa cambia tra i due? Il soffietto di gomma nera di può montare ancora?

    Non vorrei cambiare i prigionieri..per questo cercavo la miglior soluzione

     

    grazie a tutti

    36A43DE5-9608-4AEC-9163-615DE438A75D.jpeg

    92101352-E6D9-4AEC-A1FF-B582FFAACFDB.jpeg

  5. Ciao a tutti!!!

    finalmente sto usando la mia primavera quasi tutti i giorni..tutta originale, con solo la sito modifica da sbindola e il getto del massimo da 76.

    Va tutto benissimo, minimo perfetto e torna al minimo subito dopo un'accelerata, ma sono rimasto un pò così quando ho provato la primavera di mio padre appena tornata dalla messa a punto, anche la sua tutta originale con la sito siluro. Ha molto più brio in accelerazione. L'anticipo è identico al mio, 24 gradi con puntine a 0.4mm.

    Possibile che la mia siluro modificata, mi abbia fatto perdere un pò di coppia in accelerazione? poi tutta a manetta mi segna i 90.

    Filtro SHB, getto del minimo da 45, starter 60, vite aria/benza svitata 1 giro e mezzo, filtro originale con tappino)

     

    Grazie a tutti dell'aiuto!!!!

  6. Ciao t5rosso! Grazie per la risposta! Allora i fili sono nell’ordine in cui hai scritto blu allo stop e giallo alla posizione. La massa è il filo nero che si fissa alla struttura di tutto il portalampada. La mia è una primavera II serie quella con il faro post piccolo in tinta, quindi con le due siluro.

    devo controllare i contatti delle due siluro e la massa al nero? Posso fare qualche prova con un tester? Non ci capisco niente di elettricità.

  7. Ciao a tutti e buon anno innanzitutto!

    Da un pò di tempo lo stop non funziona. Ho pensato fosse bruciata la lampadina invece il vecchio proprietario aveva messo una 12v 10w ovviamente non andava.

    Controllo tutto, la posizione ha una 6v 5w e metto allo stop una 6v 10w.

    metto in moto e provo a premere sul freno ma niente…il filamento diventa rossastro ma non emette una forte luce anzi niente in pratica.

    ho provato a invertire le lampadine per fare una prova..la pozione con la 10w rimane meno forte come luce, mentre la 5w allo stop si accende e fa una luce fortissima (spegnendosi la 10 e alla posizione).

    Non so più cosa guardare.

    Grazie dell’aiuto in anticipo.

  8. Ciao Lore^

    arrivo in ritardo, ma magari servirà a chi leggerà in futuro!

    io posso darti il mio feedback riguardo al siluro di Sbindola. Lavoro preciso in tutto. Il sound cambia, rispetto alla siluro originale, di un pò..molto più corposo diciamo. Come linea è leggermente diversa dall'originale in quando il fissaggio al carter è diverso e rimane più esposta, più in vista.

  9. Ciao Psycovespa77!

    intanto grazie per la dritta!!! L’idea sarà montare un classico Polini ghisa senza fare nulla se non lo squish per ora. Poi quando aprirò vedremo.

    Nel frattempo (anche nell’altra discussione che avevo già aperto tempo fa) ho montanto la siluro sbindola perché la siluro normale toccava il cassettino laterale. Ho qualche problema con la carburazione.

    Se si può chiudere una conversazione per non intasare il forum la chiuderei e continuerei sull’altra.

  10. Ciao a tutti!!! Non apro un’altra discussione ma continuo da qui..oggi ho montanti la siluro sbindola. Innanzitutto fatta davvero molto bene in tutte le rifiniture e accessori a corredo.

    Detto ciò, vorrei un parere di chi magari ha la mia configurazione. 125 originale con 19/19 shb con getti originali (forse anzi di un Max 74 monta un 75).

    l’ho accesa scaldata un attimo, ma su cavalletto faceva un bel po di fumo, e non sale benissimo di giri, cioè sale, ma borbotta facendo fumo “come da fredda diciamo”.

  11. Alla fine non avendo modo di piegare il collettore, ho optato per una siluro sbindola!! Intanto grazie a tutti per i consigli!!

    altra domanda..con la siluro nuova la vespa era perfetta di carburazione (tutto originale).

    nel frattempo che ho spedito appunto la siluro nuova per essere modificata, ho rimontato una vecchissima siluro ammaccata in modo tale da non toccare e poter usare nel frattempo la vespa.

    Ora quando sono ad 1/4 di acceleratore la vespa borbotta parecchio come se fosse grassa, poi aprendo migliora. Potrebbe essere che questo terminale vecchio è pieno di schifezza??? 

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...