Jump to content

paolocr

Utenti Registrati
  • Posts

    43
  • Joined

  • Last visited

About paolocr

  • Birthday 06/01/1990

Personal Information

  • Città
    Meta
  • Le mie Vespe
    50 special, PX150
  • Occupazione
    Studente

paolocr's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. paolocr

    paolocr

  2. Ragazzi ho bisogn di voi. La marmitta che avevo l'altro giorno è arrivata alla frutta, ho preso una Sito d'urgenza e non avete idea quanto mi Son pesate quelle 20 euro che non avevo a disposizione per prendere l'originale. In fase di pieni giri il rumore è tutto sommato buono, ma a bassi giri e quando scoppietta tipo in scalata il rumore è pessimo: 1 sempra un ape 50, non ha quel bel rumore basso e cupo tipico del Px. 2) A bassi giri, cioè con motore avviato ma senza accelerare, lo "scoppiettio" fa un rumore come di soffio, di aria. È perchè è nuova o mi hanno insolato una sito plus? Vi mando la foto. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Spero si veda bene
  3. Attenzione, so benissimo quanto valgono queste marmitte, che sono artigianali e che sono di una qualità nettamente superiore alle altre. Ho detto che è un prezzo eccessivo perchè non sono in cerca di semi espansioni ma di una simile all'originale. Se ne avessi voluto una più performante allora si, certo che vale la spesa visto che il rapporto qualità/prezzo difficilmente si batte. Peace.
  4. Grazie, contattato su Facebook. Non metto in dubbio l'efficienza e la qualità del prodotto ma 140 pippi per una marmitta è un pochino troppo
  5. Ragazzi scusate, ma sta Megadella dove si compra?? Devo contattare la pagine su facebook? E sapete la V1.2 quanto costa?
  6. Credo dunque che ci siamo, ho capito che il Pinasco non riesco a sfruttarlo alla meglio volendo lasciare carter e albero orginale. A questo punto mi indirizzo verso il Polini o il Malossi, (credo decisamente Polini) una Sito plus o mega della e getti più grandi per il carburatore. Una curiosità, "p&p" ho capito che fa riferimento al non lavorare carter ed albero, ma precisamente sta per...?
  7. Ieri sono andato dal rivenditore della mia zona e per il 177 in ghisa Polini può farmi "l'offerta" di 220 euro, a questo punto prendo il Pinasco vista la praticamente inesistente differenza di prezzo (su un sito l'ho trovato a 230, vi trovate?). Ma poi posso montarlo Pur non lavorando nè i carter nè anticipando l'albero? Bensì solo cambiando getti e marmitta?
  8. Ringrazio tutti per i preziosi consigli, alla luce di quanto detto vi chiedo: è possibile fare, in base alla gerarchia dei vari gruppi, fare un paragone anche in termini di prezzo? Sono abbastanza sicuro di montare o il Polini o il Pinasco che è certo che sono quelli più "equi" relativamente a prestazioni e prezzi ...in base al rapporto qualita(Potenza)/prezzo quale mi consigliate? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Dimenticavo, si è un po tralasciato il resto, ovvero carburatore (ma immagino basti un 24 e si chiudi qui) e soprattutto marmitta! Ci tengo a precisare che io preferisco il suono chiuso e pieno del Px originale R non quelli aperti che fa un po' Ape ?, Però devo ovviamente migliorare le prestazioni e l'originale credo sia insufficiente. Attendo notizie grazie!
  9. Un buonasera a tutti, so che esistono innumerevoli topic riguardo l'elaborazione Px ma io ho bisogno di risposte specifiche per il mio caso specifico. Dunque, ho riattivato il Px dio mio padre dell'80 con soli 5.000 km, un vero orologio per quanto riguarda l'affidabilità ma prestazioni da migliorare assolutamente, MA SOTTOLINEO CHE NON VOGLIO APRIRE IL MOTORE ESSENDO STRAORDINARIAMENTE AFFIDABILE E NON VOGLIO STRAVOLGERE IL TUTTO. Sicuramente voglio montare un bel cilindro, magari 177 polini e sicuramente marmitta per la quale dovete darmi voi consigli...padellino sito (o altri) o Polini a espansione? Cambiando cilindro e marmitta, posso lasciare carburatore ma soprattutto campana e frizione originale? (ricordo che l'allungo non mi interessa e che non vorrei aprire) Attendo vostre notizie e, come sempre, grazie e saluti.
  10. qualche marca da consigliarmi al giusto compromesso prezzo - qualità oltre alle carbone? intento sempre regolabili quindi decisamente migliori?
  11. Ciao a tutti ho da pochissimo cambiato ammortizzatore alla mia special anteriore e posteriore non li ho comprati personalmente purtroppo e mi sono affidato al mio meccanico dicendogli di prendere ammortizzatori "classici" e spero li abbia preso originali piaggio. Ma hanno presentato da subito molto problemi quello posteriore è per cosi dire molto "mollo" e cigola anche ( a due arriva quasi a fine contrazione e la cuffia e telaio arrivano quasi a toccarsi9 mentr quello anteriore è un vero disastro mollissimo bassissimo quando si cammina sembra di stare gia a terra per non parlare delle buche: alla minima fossa o rialzo della strada d subito botte assurde si sente che tocca con un rumore di tonfo assurdo) che posso fare devo rcimprarle migliori? nonostante abbia appena speso 180 euro tra revisione ruota nuova e revisione...aiutatemi please! :doh::Ave_2:
  12. Ciao a tutti sarò breve in pratica vito che la mai special ad ogni cambio scende molto e risale lentamente visto che ho la frizione e molla orginale con un motore piuttosto spinto (102 polini, carb 22, carter allargati, albero anticipato, SS, CAMPANA 21/76 DD) devo mettere una frizione migliore e soprattuto molla rinforzata in modo che ad ogni cambio sia piu violenta e recupero quel bel po di potenza che ora perdo. Or quale mi consiglaite come frizione e sopratutto la molla( ovviamente rinforzata) tre o 4 dischi? siate piuttsto esaustivi :ciao::Ave_2:
  13. la bobina l'ho appena cambiata...per risolvere momentaneamente potrei mettere lampadine piu "grandi" no? potreste dirmi i vari modelli da prendere fanale post anabagliante e luce di posizione? :Ave_2:
  14. ciao a tutti ho una special 102 polini 22 dell'orto albero anticipato e carter raccordati da un po ho il problema delle lampadine che si fulminano continuament (se le uso per tutto il tempo che cammino con la vespa) in qualche ore si fulminano quindi per evitare guai le uso solo di sera e in presenza di altre macchine...cmq quale puo essere il problema sottolineo che l'annabagliante appena accellero fa una luce fortissima, inoltre il clacson nn funzione ovvero quando premo il pulsante si spegne la luce potete aiutarmi??:Ave_2:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...