Vai al contenuto

Johnny_b.good

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Johnny_b.good

  1. Ma se mi pre-iscrivo per l'anno 2011, posso già da ora fare richiesta per l'iscrizione della vespa al registro storico?...oppure devo aspettare il 1 gennaio 2011?
  2. basta che controlli nella home del sito inserisci modello e anno di costruzione
  3. Ciao Gino, secondo te non conviene incominciare già da adesso in modo da recuperare almeno un mese e mezzo sul tempo della pratica?
  4. Si effettivamente oggi ho notato che finisce con OM...però non è proprio chiaro uffà...potrebbero fare storie per questa O poco chiara e la M di V5A4M quasi evanescente? Dite che posso mandare le foto via mail a un esaminatore in via ufficiosa per avere un parere? Oppure incorro in qualche pericolo dato che gli mando foto del numero del telaio e del motore?
  5. Ciao a tutti, voglio iscrivere la mia Vespa 50 Special al registro storico. Qualcuno mi dà qualche dritta sulle foto? Su qualcosa che non va bene sulla vespa? Grazie Per le foto incollo il link di un altro post, poichè non riesco a postare le stesse foto più di una volta: http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico-21.html P.S.:le immagini sono nell'ultimo post della pagina(quella azzurro cina)
  6. ho trovato una foto in cui si vede chiaramente :DGM 12345 IM. Resta comunque il numero di telaio poco chiaro, ma soprattutto il numero del motore: di questo riesco a riconoscere 6 cifre (anche se due non sono sicuro di che numeri sono) e sotto V5A4...ma la M non la trovo!!
  7. E sono tutti così? No perchè dalla foto il mio mi sembra così: OGM poi c'è una lettera, quattro cifre e poi 1M...o forse è IM come dici tu. Forse la lettera in più è solo una sbavatura, ma mi sembra troppo dritta...non capisco:mah:
  8. Ciao Messia, perdona l'ignoranza...che cos'è il numero di ogm? Ho visto ora dalle mie foto che sopra il n. telaio c'è un numero che inizia con OGM, dev'essere leggibile anche questo nelle foto? E da quante cifre è composto?
  9. E per quanto riguarda l'originalità? C'è qualcosa che ti sembra non originale? Per esempio possono appellarsi al fatto che la sella non è targata Piaggio? (unico neo che sono riuscito a trovare)
  10. Finalmente la mia Vespa è pronta! Posto alcune foto per avere commenti/giudizi/consigli poichè voglio iscriverla al registro storico. In particolare ho avuto qualche difficoltà a fotografare il numero di telaio e quello del motore...soprattutto questo ultimo non è proprio leggibile...come faccio? Poi le foto sono senza targa, perchè ancora non ce l'ho...vanno bene anche così per gli esaminatori? Oppure nelle foto ci deve essere? Comunque se non si nota è una 50 Special del 1979, il colore è l'azzurro cina che nelle foto devo dire non rende come da vicino. Non è bellissima?
  11. Lo penso anch'io...ci mettono 4 mesi a farti avere un misero pezzetto di carta e poi si mettono anche per strada a cercare te che hai l'ammortizzatore diverso??
  12. Johnny_b.good

    NAPOLI-50 Special

    Ti ringrazio nuovamente a te e anche a Gipirat...ma anche io mi sono insospettito.
  13. A quanto pare anche in Campania...comunque ho controllato per sicurezza sul regolamento moto d'epoca FMI e proprio nel primo paragrafo c'è scritto questo: Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non comunicata comporta l’immediata cancellazione dal Registro Storico; è obbligatorio pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla CME richiedendo, previa approvazione, l’aggiornamento del tesserino del RS. In caso di mancata comunicazione la FMI si riserva di ritirare il tesserino del RS e l’eventuale targhetta metallica. Non si potrebbe ...tu non lo dici...loro non ti vedono..quindi:Lol_5:
  14. Da quello che ho capito io lo puoi fare...credo che una volta che è iscritta al registro storico lo è per sempre. Mi pare che da qualche parte sul sito FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale c'è scritto che loro possono in qualsiasi momento venire a guardarti il mezzo, ma penso che non lo fa nessuno.
  15. Johnny_b.good

    NAPOLI-50 Special

    Sisi ho quello:mavieni: però non c'è scritta la targa e nemmeno il nome di mio nonno, quindi suppongo che mi servirebbe anche un foglio in cui c'è scritto "questa targa è intestata a..." giusto? oppure no? A Pomigliano suppongo che non ci sono tutte quelle restrizioni al traffico vero?
  16. Johnny_b.good

    NAPOLI-50 Special

    Non avevo per nulla intenzione di fare tamarrate , nè avevo intenzione di farla di un colore fantasioso, semplicemente leggendo in giro che deve essere come è uscita dalla Piaggio credevo che dovesse essere del colore che aveva in principio, per fortuna mi dite che posso "optare" tra i tre colori di quell'anno ...credo che sceglierò l'azzurro cina:lol:. Io comunque non è che non ho il libretto, ho la dichiarazione di conformità in cui non c'è scritto nulla della targa, quindi mi serve qualche altra cosa per scriverla al registro storico giusto? Ma se mi faccio la targa nuova alla motorizzazione devo consegnare anche la dichiarazione di conformità? Mi sembra di aver capito questo dalle tue parole Gipirat..confermi? @Abakos: sono di Pianura, e anche il meccanico, tu di che zona sei?
  17. Johnny_b.good

    NAPOLI-50 Special

    Grazie mille, adesso che so che ci sono altre persone che adoperano questa soluzione conun 50ino a Napoli mi sento più sereno. Mi restano comunque dei dubbi che ti vorrei porre: 1)il restauro non lo sto facendo io, ma il meccanico: tu sai cos'è che gli esaminatori guardano di più? 2)la targa è del tipo vecchio e so che è intestata a mio nonno, solo che non si trova nessun documento che provi questa cosa, tu mi consigli di rifare la targa nuova col mio nome?Ma questo non crea problemi poi per avere il certificato di storicità? Poi ho letto sul sito che se non si ha prova della proprietà basta riempire il modulo di autocertificazione e io pensavo di fare così perchè credevo che il libretto vecchio in futuro può valere di più. Insomma cos'è meglio la targa nuova o quella vecchia? 3)facendo tutte queste iscrizioni online, suppongo che anche i pagamenti bisogna farli online, anche quello alla marshal?non è che mi fidi molto dei pagamenti alle assicurazioni online, tra l'altro ho una postepay non so l'accettano. Grazie mille, mi sei stato molto d'aiuto.
  18. Johnny_b.good

    NAPOLI-50 Special

    Purtroppo le discussioni di cui parli tu sono di qualche tempo fa, e le cose qui a Napoli cambiano un giorno si e l'altro pure, una persona che ha la patente da quasi 30 anni e guida senza aver fatto sinistri da circa 20 anni paga con una utilitaria 1200 di cilindrata oltre i 1200 €, e nonostante ogni anno salga di categoria il premio sale, chiuso OT. testuali parole del tizio del club FMI: "per i 50 al momento sono bloccate" io: "al momento? quindi prima o poi le sbloccano?e quando?" lui:"può essere domani, dopo domani, fra 3 mesi, l'anno prossimo...può essere.." questo per farti capire qui con chi si ha a che fare.. Tra l'altro poco fa mi hanno risposto dalla Federmoto dicendomi che posso fare tutto ciò (iscrizione, polizza tramite loro)...ma a chi devo dare ascolto se poi vado al motoclub e mi dicono quello che ti ho riferito???
  19. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum; so già che qualcuno leggendo il titolo dirà "potevi usare la funzione cerca"... il fatto è che è gia un mesetto che da non iscritto leggo discussioni su discussioni in questo e altri forum...senza scherzare credo di aver letto perlomeno un centinaio di 3d. Di questo argomento se ne parla, ma la soluzione non mi pare di averla scorta, quindi: io sono venuto in possesso di una Vespa 50 Special del 1979, quindi ha 31 anni. La mia intenzione è di metterla a posto per poi iscriverla a uno dei registri storici (ASI/FMI) e quindi beneficiare della cosiddetta assicurazione agevolata (nel caso della FMI sarebbe POLIZZA MOTO EPOCA, per l'ASI non so come si chiama). Purtroppo sono stato in due club FMI: in uno sono stati non vaghi ma vaghissimi e mi hanno detto che per i 50 è tutto bloccato, nell'altro anche sono stati vaghi ma mi hanno detto che "forse si può fare però ci vuole tempo"...insomma mi è parso che fossero loro quelli che si scoccino di fare una pratica. Sono stato anche in un club ASI e anche lì molto vaghi ma almeno loro mi hanno detto che si può fare (ma costa anche molto di più). Mi sono iscritto a questo forum perchè è quello dove ho letto risposte più serie e perlomeno sempre disponibili, spero risolviate anche il mio problema. Insomma io non vorrei spendere i soldi per rimettere la vespa a nuovo e poi non poterla assicurare ma qui (Napoli) è tutto molto vago. Grazie P.S.:ho dimenticato di scrivere che ieri ho mandato un'email alla FMI chiedendo informazioni riguardo la fattibilità di questa operazione, ma non mi hanno ancora risposto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...