Vai al contenuto

Jigen789

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jigen789

  1. Jigen789

    Jigen789

  2. Grazie mille, ora tornano tutte! Confermo comunque che dopo aver pulito il carburatore da fredda ci vogliono solo 2 spedalate per farla partire! Per quanto riguardo i getti, qualche parere?
  3. Visto che smontando il carburatore ho notato che la guarnizione della vaschetta era rotta (infatti ora perde miscela a nastro) mi sono fatto arrivare un kit. Solo che... qualcuno mi può dire dove vadano le due guarnizioni che ho cerchiato? Devo precisare che questo kit sarebbe per i carburatori SHBC mentre io ho un SHB. Grazie.
  4. Si, l'ho pulito ma non l'ho ancora rimontato, aspettavo un parere sui getti... dici che dovrei farlo e vedere come va?
  5. Ma allora quella che ho io va bene, giusto?
  6. Sicuro? Perchè la mia sono quasi convinto al 100% che sia a passo lungo... Comunque ho dato una controllata: la vite della carburazione era svitata 1 giro e 3/4. Getto minimo 42. Getto massimo 83. Starter 60.
  7. Grazie a te ed anche agli altri per le risposte. Confermo come dice Joe che ci va la candela a passo lungo, mi puoi comunque spiegare la differenza fra B7HS e B7ES? Per quanto riguarda la carburazione non so darti una risposta certa, credo proprio che aprirò il carburatore questo weekend e poi ti saprò dire:)
  8. Salve ragazzi, sono un paio d'anni che non scrivo più nulla ma eccomi qui di nuovo, comunque, passiamo al sodo. In questi giorni ho ripreso in mano la mia 50 Special con 102cc Polini dopo un anno d'astinenza e sono tornati a galla 2+1 problemini: 1) Fa tanta fatica a partire da fredda, con lo starter tirato ci vogliono sempre 8-10 spedalate. In allegato ho messo le foto della candela che monto ora e del carburatore Dell'Orto 19.19 (su cui credo ci sarà sicuramente da mettere le mani). 2) Ho trovato sotto il carburatore il gommino nero che vedete in allegato, premetto che somiglia molto a quello che va sul rubinetto della miscela, solo che è leggermente più grande... se qualcuno ha qualche idea, secondo me non è nemmeno mio ed è là da chissà quanti anni. 3) Sta benedetta miscela a quanto % si fa? Io ero rimasto al 2% ma ho paura che sia troppo magra! Vi ringrazio infinitamente:)
  9. Intendevo che la miscela esce perchè x fare questo lavoro giro la Vespa su un lato. Grazie per i consigli, domani provo!
  10. 50 Special, comunque la marmitta non è un problema! Certo che bisogna toglierlo il serbatoio, sennò esce tutta la miscela.
  11. Devo smontare la ruota posteriore per sostituire la camera d'aria. Tolgo il serbatoio, tolgo la marmitta e poi vado sotto e noto che servono delle chiavi a brugola, ok, prendo un mazzo ma non ce n'è una che vada bene, ne prendo un altro e niente. Che diavolo di misura è sta chiave che non la trovo?? E' proprio necessaria o basta svitare il bullone?
  12. E' normale che quando scalo magari a un semaforo le marce mi fanno un rumore secco?
  13. Jigen789

    Faro post. ET3

    Ok! Più che altro è solo un fattore estetico!
  14. Come da titolo, è possibile mettere un faro posteriore dell' ET3 su una 50 Special? Sono necessari lavori strani?
  15. Io ho espresso la mia opinione, non m'interessa se voi ci credete o meno. Sicuramente il Pinasco in alluminio è più performante del Polini che, diciamocelo, ha rotto le palle. Chi è che ha detto che ho la 18/67?
  16. Poco da discutere: http://img408.imageshack.us/f/promamb4.jpg/ Regna.
  17. Beh guarda io ho un 50 Special del '72 con 75cc Pinasco, 19 Dell'Orto, Proma. Ho messo i rapporti del tre marce quindi 4 lunga. Così faccio circa 85 Km/h effettivi...
  18. Kilometri non so ma posso dirti che ha 2 pieni e mezzo.
  19. Allora, il mio problema è il seguente: monto un 75cc Pinasco, carburatore 19 Dell'Orto, Proma. Quando accendo la Vespa da fredda nessun problema tutto perfetto (non proprio tutto devo dare 2-3 spedalate con l'aria tirata) magari poi faccio un giro, vado al bar mezz'oretta e quando faccio per tornarmene a casa non ne vuol più sapere di partire. Ma non succede con molta regolarità, magari mi muore ad uno stop, stesso problema anche lì. Sarei infinitamente grato a coloro che mi aiuteranno, se vi servono altre info chiedete sono disposto a tutto Grazie.
  20. Mah, il colore vai di biancospino per il classico, blu elettrico per originalità, viola x tamarrate u.u Specchietti li trovi online sono sempre i soliti "classici" della Vespa, cromati sono anche + carini. Il motore... su una Vespa (personalmente parlando) o si piazza un 75 o un 130... se vuoi una via di mezzo metti il 102, ma sconsiglio... Metti un 130 e poi volerai, non dimenticarti albero, carbu, campana, scarico, e tutto il resto. Non aspettarti una spesa di pochi euro!!!
  21. Il colore è da sbavvvvv ma la sella non mi piace... e nemmeno lo scarico che viene tanto in fuori
  22. Jigen789

    Vespa + Lego

    bella anche se penso sarebbe un po' scomoda!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...