Jump to content

Simone68

Utenti Registrati
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Simone68

  1. Aggiorno la discussione... Dopo innumerevoli tentativi di risolvere il problema del buco di alimentazione dopo una tirata a regimi elevati, siamo arrivati a capire che il problema era il carburatore (avevo provato getti - filtri - anticipo - candele - cilindri diversi ecc.) Ora ho montato il 24/24 con getto del massimo 122 e ora va decisamente meglio. Devo ancora allargare il carter (perdonatemi se il linguaggio non è troppo tecnico) poi credo che il problema sarà definitivamente risolto. Domenica scorsa ho fatto ca 70km per testarla e sono piuttosto soddisfatto, 105kmh da gps su quel tipo di Vespa sono anche troppi ma va bene così. Alla fine del giro ho guardato la candela ed era piuttosto nera...me l'aspettavo diversa e ho notato che in città a regimi bassi tende un pochino ad ingolfarsi (strattona un po'). Potrebbe essere che ho prudenzialmente fatto miscela grassa al 3% oppure devo intervenire sulla carburazione ??
  2. Sono arrivato alla fine dell'opera. Ho montato 177 polini, albero Pinasco anticipato, carburatore 20/20, frizione rinforzata, rapporti allungati, accensione elettronica Flytech, padella Polini. Ora devo fare la carburazione. X il getto del minimo ho lasciato originale 48/160 x il massimo ho usato il 108 originale sul carburatore era 96. L ho provata e la potenza c"e ma ai medi regimi gira male e strattona, l erogazione non è regolare. Se poi accelero a fondo sale bene di giri ma se mollo e riprendo non sale bene e sembra mancare e sembra che si spenga...dopo qualche incertezza riprende. Potrebbe essere un problema al getto del minimo visto che al massimo gira bene ?? Che consigli mi potete dare ??
  3. Per Elaborazione 150 del 61' avevo preso Pinasco 177 in ghisa che ho restituito x prendere un Polini..meglio ghisa o alluminio e per quali motivi (più che le prestazioni mi interessa affidabilità). Poi ho preso carburatore 20/20 e albero Pinasco anticipato. Nell altra sezione mi hanno consigliato di cambiare la primaria e la devo ordinare e ho visto che ha i denti dritti, nel frattempo avevo preso la frizione rinforzata che ha i denti elicoidali. Due domande: Quando acquisti la primaria nuova su monta cosi come è ho devo fare delle modifiche ?? Come risolvo il problema compatibilità tra frizione e primaria x i denti differenti?? Devo anche ordinare la Sip Road 2.0 simike all originale, ha buone prestazioni o meglio altro ?? Vi ringrazio in anticipo x il supporto..
  4. Ho trovato gli ingranaggi della primaria, sia 23-64 che 23-65. Vista la mia totale ignoranza mi spiegate che differenza c'è tra i due e quale sarebbe meglio ?? Ho visto che ci sono sia a denti dritti che a denti elicoidali, la differenza la conosco, ma quali vanno meglio ??
  5. Ho scritto per chiedere il reso del Pinasco (l'ho preso a luglio e i 14 gg sono passati) ma la confezione è integra, solo aperta per verifica, vediamo se accetta. Se lo posso rendere prendo Polini o Parmakit. Per lo scarico aspetto e vedo cosa prendere alla fine dei lavori, tanto in 48 ore arriva e verifico cosa posso prendere senza spostare nulla. Ok per i rapporti. Grazie. Ok x ammortizzatori, dopo montaggio della parte meccanica la provo e poi prendo qualcosa che rispetti un minimo di originalità. Grazie per tutti i consigli !! 😁
  6. Grazie per il tuo supporto... Che brutte notizie...😂😭 1 compro altra cuffia in metallo, faccio tappare buco laterale e faccio nuovo buco centrale e questo lo risolvo così. 2 chiedo la possibilità di fare reso, se accettano cosa mi consigli, che sia un giusto compromesso tra affidabilità (che mi interessa molto) e prestazioni ?? Considera che ho già acquistato anche albero Pinasco (ma magari non ha importanza) 3 se la SIP prevede modifiche non la prendo ma acquisto altro. Hai qualche suggerimento ?? 4 ok per i rapporti guardo cosa prendere, anche qui consigli ? 5 pensavo che con le ganasce nuove la situazione migliorasse...invece no. Se cambiassi sospensione anteriore (esiste qualcosa di utile allo scopo conservando l'aspetto originale ??)
  7. Mi sono arrivati i pezzi per l'elaborazione della mia VBB1T del 1961. 1) Cilindro Pinasco in ghisa 2 travasi 177cc 2) Carburatore 20/20 3) Albero anticipato Pinasco 4) Frizione rinforzata 5) Ganasce Pro Race Otre a questo ho preso tutte le guanizioni, i cuscinetti e i paraolio nuovi. Prima domanda....la testa originale ha la candela in alto, quella che ho ordinato ha la candela centrale (non ho guardato prima di fare l'ordine) per cui la cuffia non calza bene. Secondo voi esiste una cuffia in metallo con candela centrale per la VBB1T Seconda domanda, mettendo la candela centrale la scocca si chiude bene lo stesso o ci sono problemi. Terza domanda, vorrei montare una SIP Road 3.0 o 2.0, secondo voi le posso montare senza problemi o sono necessarie delle modifiche (tipo spostamento cavalletto) ?? Quarta domanda, devo cambiare i rapporti e allungarli ?? Visto quello che monterò, secondo la vs. esperienza che incremento di prestazioni mi posso attendere ?? (provata con GPS prima della cura faceva 75kmh) Grazie.
  8. Dopo varie vicissitudini ieri ho finalmente ordinato 177 Pinasco - carburatore 20/20 con il kit x o getto e marmitta Sip Road. Mi consigliate di aggiungere altro x fare un lavoro ben fatto... Tipo albero, cuscinetti vari, paraolio ecc ecc. Grazie
  9. Ciao a tutti, sto cercando un motore PX150 che mi servirà come base per elaborazione, quindi come sostituto dell'originale. Se avete qualcosa in buone condizioni fatemi sapere. Grazie.
  10. Oggi ho contattato una persona che prepara motori e mi ha consigliato di acquistare un motore PX 125 o 150 e partire da li per l'elaborazione...ora devo trovare un motore, poi decideremo come procedere...
  11. Per la vernice nocciola 3000M me la procura direttamente il carrozziere...vediamo come viene a lavoro finito..
  12. OK batteria acquistata e sostituita, grazie a tutti per i consigli.
  13. Grazie per le risposte. Per la batteria ho visto che sul telaio, dove c'è il supporto della batteria ci sono 2 fori ai quali è imbullonata, domani cerco di capire come è attaccata. Per la vernice vado a vedere la sezione che mi avete indicato.
  14. Ciao a tutti, volevo smontare la batteria della mia 150 del 1961, una volta sganciata la molla che tiene fermo il supporto, cosa devo smontare ?? Avete qualche foto/video da indicarmi ?? Oltre a questo volevo fare dei ritocchi nella parte interna, ma il colorificio al quale mi sono rivolto mi dice che il nocciola originale Max Mayer non è più replicabile, avete per caso la formula o sapete dove poterlo trovare ?? Grazie.
  15. Ho mandato un watsup x la Megadella ma al momento nessuna risposta....aspettiamo e vediamo. Per l albero sono d'accordo...visto l incremento meglio cambiarlo...ma quale mettere, x me buio assoluto. X la frizione guardo quella che mi hai suggerito. Grazie
  16. voglio incrementare le prestazioni principalmente perchè in 2 quando facciamo qualche giretto in collina/montagna faccio fatica....e sono le 2 condizioni peggiori per il padellone.... Padelloni (passami il termine) meno panciuti ce ne sono o sono tutti molto simili ?? E un ammortizzatore posteriore più lungo dello standard (o più rigido) esiste ??
  17. Grazie per la foto, certo che è un bel padellone, con i cerchi da 8 pollici sarà ancora più vicina a terra, speriamo non troppo.... 2 pollici di differenza sono ca. 5 cm. per cui 2,5 sotto 2,5 sopra (a parità di telaio) ....boh vediamo Per i freni prenderò le ganasce new fren non credo cambi di molto la situazione ma non vedo molte alternative
  18. Grazie per la spiegazione. Oggi faccio l'ordine e vediamo poi come va..., vi farò sapere. Ultima domanda, questa piega in rilievo della piastra a cosa serve ?? ed è molto visibile ??
  19. Grazie x la spiegazione. Alla fine se ho ben capito questa è una modifica reversibile e non bisogna bucare il telaio. Da già che ci sono mi consigli di cambiare l'albero oppure gruppo termico carburatore e marmitta sono sufficienti??
  20. Non voglio fare modifiche estetiche invasive. Ho rivisto il link e la piastra.. Tu che modifica hai montato x risolvere il problema??
  21. fatto...mi dice che per il montaggio della marmitta bisogna fare delle modifiche al cavalletto (spostare la molla e forse tagliare o allargare la staffa di fissaggio ad U), non ho ben capito come. Qualcuno di voi lo ha fatto ed eventualmente mi può spiegare meglio... Grazie,
  22. Giusto...chiedo se è tutto compatibile. Il venditore è emporiodelloscooter che da tutto come compatibile per VBB1T ma mi accerto comunque, non voglio dover far modifiche strane.... Grazie. Da già che ci sono: esistono ganasce più performanti, la mia già non frena così, ho paura che aumentando anche se di poco le prestazioni diventi pericolosa...??
  23. Ok, questo è quello che vorrei ordinare oggi: credo sia sufficiente per un minimo incremento di prestazioni...
  24. Padella Malossi aggiudicato. Ha forma classica e spero che abbia un po' di espansione. X il cilindro allora Pinasco in alluminio?? Diff vs. ghisa ?? X il carburatore 20/20 ok ??

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...