Jump to content

Manuel7777

Utenti Registrati
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Lugano
  • Le mie Vespe
    Vespa Rally 180 1969, Vespa Primavera ET3 1977
  • Occupazione
    Ingegnere, restauratore per passione

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In effetti lo ricostruisco, grazie per la foto.
  2. Sto ultimando lo smontaggio, poi andrà in carrozzeria per sabbiatura e sistemazione della lattoneria. Pensavo esistesse qualcosa di fatto, in caso negativo lo ricostruisco.
  3. Ciao a tutti, causa corrosione si é rotto il tubetto in foto. Non l'ho trovato in commercio, qualcuno ha soluzioni? Grazie
  4. Il foro c'è, lo vedi attraverso il foro della campana, nella parte evidenziata. Non si può allineare più di così ma se fosse allineato, anche.le sedi delle molle risulterebbero in asse, per questo mi sembra che qualcosa non vada...
  5. Il punto più centrato possibile tra le 6 possibili posizioni é quello che si vede in foto. Le molle entrano in sede ma rimangono storte, non credo possa essere giusto così. Dischi surflex in sughero a bagno d"olio per alcuni giorni.
  6. Ciao a tutti, rimontando la frizione mi sono accorto che non riesco ad allineare le sedi delle molle, pur avendo tentato in tutte le posizioni. Il gruppo frizione dovrebbe originale ma mi viene il dubbio, è normale che vada montato così con le molle che lavorano storte? Grazie!
  7. Ciao, ti ringrazio per la segnalazione. Ho riportato il post nel forum e cerco di cancellare la discussione.
  8. Ciao, ho un problema. A seguito rottura della cannetta della benzina (tra rubinetto e valvola bianca), la vespa è rimasta ferma per 3 anni con tutto il circuito asciutto di benzina (immagino anche il carburatore) Oggi l'ho riesumata sistemando la cannetta, ho cambiato la batteria, ho aggiunto la benzina e si è accesa subito ma borbotta fumando nero, gira molto male e si spegne. Inoltre perde benzina dalla valvola bianca collocata in serie dopo il rubinetto della benzina. Siccome di 4 tempi non me ne intendo, mi sapete aiutare? Non vorrei inarcarmi in smontaggi e sostituzion
  9. Ciao, il tubetto continua a gocciolare! Stasera cerco il problema che c'ê tra galleggiante e spillo! GRAZIE del prezioso consiglio.
  10. Starter controllato, ho cambiato anche la guarnizione a tampone alla fine sello stantuffo. Per allagare intendo quello, senza il filtro sputa benzina di ritorno.
  11. La prima accensione è sempre allagata. Una volta avviata si pulisce, la scaldo per qualche km e se la spingo si riaccende subito. Se però attendo 10 minuti si allaga ancora.
  12. Ciao, ha 25'000km e non è mai stato revisionato. suppongo che la valvola sia in buono stato anche perché la parte di albero motore che si vede dal foro di aspirazione è assolutamente perfetta.
  13. Sede controllata e pulita. Soffiando con la bocca lo spillo chiude bene. Il galleggiante é ermetico. Ho anche cambiato il tampone di gomma sullo stantuffo dell'aria.
  14. Ciao a tutti, Ho un problema ad una vespa TS. Una volta avviata appare ingolfata, viaggiando qualche metro si sistema e gira perfettamente anche al minimo. Se attendo 5 minuti e tento di riavviarla non parte perché ingolfata. La avvio a spinta e si pulisce e così via. Ho pulito completamente il carburatore montando guarnizioni nuove, spillo e filtro aria nuovi. Galleggiante ermetico. Scintilla precisa e perfetta. Conformazione motore 100% originale. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...