Vai al contenuto

Ruud89

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Ruud89 è il vincitore del Maggio 29 2018

Ruud89 Ha avuto il maggior numero di like!

Su Ruud89

  • Compleanno 23/07/1989

Informazioni Personali

  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Ruud89's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Eccomi, sono l’utente “usa e getta” che ha aperto il post (vi leggo sempre restando passivo). Concordo sul fatto che bisognerebbe aggiornare la situazione di tanto in tanto, per non lasciare post incompleti e dargli invece una fine. Di questo mi scuso e sfido chiunque di voi a dire che ha aperto un post non lasciandolo MAI incompleto. Ma non voglio andare OT con il commento precedente, e ringrazio chi ha commentato anche a distanza di tempo/anni e lo chiudo dicendo che l’esemplare in foto è stato acquistato a 1.000€ circa 1 anno fa. grazie a tutti e scusate ancora Ciao!!
  2. Ruud89

    Perdita Olio

    Ciao a tutti ! Vi scrivo per chiedere delle delucidazioni, posseggo una Primavera del 1978, domenica scorsa l' ho usata sotto il caldo sole estivo per circa un 150Km. Dopo un paio di giorni trovo qualche goccia (2/3) in terra. Alcuni mi hanno detto di non preoccuparmi e che una piccola "sudorazione" in estate col caldo è possibile e che non devo preoccuparmi di un paio di gocce. voi che opinione avete? Vi metto una foto
  3. Ruud89

    help Vespa 50

    GipiRat, non appena rientro a casa vi inolto qui nella discussione tutti i dati ( oscurando quelli sensibili). molte, molte persone hanno stipulato la mia stessa polizza, e non solo nel mio paese, nei vari raduni infatti saltano fuori. Ora che siano polizze ad hoc emesse dalle agenzie non è compito mio saperlo, ma le condizioni contrattuali ci sono.
  4. Ruud89

    help Vespa 50

    Esattamente si!! Se poi servono maggiori dettagli posso mandarvi copie in pvt!
  5. Ruud89

    help Vespa 50

    Io l'ho fatta con Helvetia
  6. Ruud89

    help Vespa 50

    Ciao giosimeoni, ti racconto gli step che ho sostenuto io: - Iscrizione a un Vespa Club (e poi ti dico il perchè) - Iscrizione FMI, previo acquisto della tessera tramite sito. - Invio tramite pagina personale del sito FMI delle foto della Vespa e compilazione dei relativi campi per l'iscrizione a registro storico. In seguito, a documenti arrivati - Assicurazione (io l'ho pagata 149€ scontato perchè mi ha chiesto la tessera del Vespa Club, inoltre mi ha chiesto il certificato dell'iscrizione). Questi i passi che ho affrontato. Ciao!!
  7. Che dire, solo grandissimi complimenti. mi potresti chiarire una cosa? alla fine non ho capito se hai fatto sistemare la carrozzeria oppure se l'hai fatta rifare tutta.
  8. Ruud89

    olio per miscela

    E per una Primavera conservata con motore orginale (ripulito) cosa consigliate? Anche io attualmente utilizzo il Motul 710, solo per il fatto che veniva usato dal precedente proprietario (maniaco di vespe)
  9. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Perfetto, grazie ragazzi. Volevo proporre al venditore di lasciarmi il mezzo in cambio delle spese amministrative e burocratiche che avrei sostenuto io (diciamo che lui non è interessatissimo a tenere il mezzo e tanto meno sà della materia), alternativa secondo voi, nelle condizioni in cui è (per ciò che si potrebbe dedurre dalle foto), che offerta potrei fare per il mezzo?
  10. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Ciao Giaggio, no, la visura non l'ho fatta.... conosciamo bene la famiglia, perciò la storia del "regalo" zio-nipote è vera.. è che burocraticamente non saprei come muovermi....
  11. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Qui carico altre foto del mezzo
  12. Ruud89

    Vespa Primavera ET3

    Ciao di nuovo a tutti i vespisti, vi richiamo in causa in quanto mi hanno contattato per visionare una Vespa Primavera ET3, le cui foto trovate qui sotto. Punto 1) Meccanica e telaio, sicuramente penso sia da rifare tutta, il motore dopo una ripulita invece dovrebbe tornare agli antichi splendori, non sembra essere messo male. Vi chiedo: basandovi solo dalle foto e dalla supposizione che il motore sia ok, quanto mi costerebbe a rimetterla a nuovo ? tra verniciatura varia, e acquisto di parti di ricambio? una cifra ad occhio.... Punto 2) Altro problema, La vespa ha la targa originale, ma il libretto non si trova più (c'è però un foglio bollato complementare) e il proprietario è defunto (ha 2 figli, di cui non sono minimamente interessati al gioiello). La vespa fu regalata al nipote nel 1985 (con il più classico dei "tieni, usala te") e da molto tempo è ferma in cascina. Quali iter dovrò affrontare? Lo so che le questioni che vi ho poste sono molte, ma mi piacerebbe prenderla per poterla sistemare tutta... aspetto con ansia (e calma) le vostre risposte! Ciao!!
  13. Ruud89

    io penso....

    Ciao Vespistaro, quoto il pensiero di Razos, inoltre tutti questi post doppi e ripetitivi non fanno altro che intasare il motore di ricerca del forum stesso. Ti spiego: Io sto cercando un buon catenaccio per la mia Vespa, e se te provi a fare una ricerca nel forum appaiono numerose e diverse discussioni di persone che chiedono il miglior metodo per legare la vespa. Probabilmente se ognuno di quelli che ha aperto un nuovo tread avesse cercato meglio, A) avrebbe magari trovato la soluzione, B) poteva continuare un tread già aperto e arricchirlo. Poco tempo fa ero alla ricerca di opioni in merito a un supporto per smartphone chiamato "Quad lock", ho fatto una semplice ricerca e nessuno ha in precedenza aperto un tread in merito, e allora ci ho pensato io stesso ad aprirne uno (a proposito se mai lo avete testato rispondete please ?) Se tutti utilizzassero il forum come andrebbe fatto si avrebbe anche una raccolta ordinata, forse eliminare i post senza risposta da almeno 2 anni ?? ? non lo so chiedo.
  14. Riprendo la discussione, per parlare di Quad Lock, che ne pensate? prezzo a parte....
  15. Ruud89

    Pulire la Vespa

    Ma quindi non usate alcun prodotto in particolare? Nè passate cera al termine del lavaggio?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...