Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

CrisT

Utenti Registrati
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    74 [ Donate ]

Community Reputation

0

About CrisT

  • Birthday 09/05/1981

Personal Information

  • Città
    Mantova
  • Le mie Vespe
    50 special
  • Occupazione
    analista programmatore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, chiedo una info veloce se qualcuno mi può aiutare... aprendo un blocco di un px 125e ho trovato questo albero non originale.. chi sa riconoscere di che marca è?!? grazie
  2. è la prima cosa che ho provato, ovvero rimettere il primo volano.. niente scintilla.. quello che ho messo è diverso da quello che non fa scintilla.. è di un px a puntine (con il foro per intenderci).. può fare la differenza?
  3. Porcavacca! Ho cambiato volano con uno che avevo in casa e... Ora fa scintilla! Com é possibile?? Volano smagnetizzato??
  4. Si si candela cambiata, potrebbe essere che spedivellando a mano non ci sia sufficiente forza per fare scintilla? Boh.. Non so più che pensare.. Provato anche con altra centralina ducati..
  5. Ciao a tutti, ho chiuso il motore px dopo averlo revisionato...ora per testarne il funzionamento avevo intenzione di avviarlo sul supporto prima di montarlo sulla vespa.... problema è che manca la scintilla... sto parlando di un motore px 125 arcobaleno (no accensione elettrica) completamente originale. statore e centralina (ducati) sono nuovi e provati con tester.. i valori sono nella norma. cavo candela testato e ok, candela nuova.. i fili che escono dallo statore bianco rosso verde vanno alla centralina. i restanti nero e blu sono liberi. ho collegato il filo giallo della massa che parte dalla centralina al carter per fare massa appunto... spedivellando la candela non fa scintilla.. help .. che prove ulteriori posso fare? cosa sbaglio?
  6. sono curioso anch io!!! il mio l ho portato a far sistemare... il meccanico mi ha detto che è da re-imbiellare !
  7. Ciao, domanda magari stupida per esperti ma.....ha senso montare un albero nuovo anticipato per px 125 arc. con tutto il resto del motore originale?!? avrei l albero originale piaggio da sostituire\revisionare... ma ho letto che: 1-con i soldi che spendo per la revisione me ne compro uno nuovo 2-non saprei proprio a chi rivolgermi per tale lavoro nella mia zona grazie x le risposte
  8. ragazzi porterò i carter in rettifica... mi hanno chiesto 35 € .. sperando in buon lavoro!
  9. Ho letto tutto... anche io montavo in 177 dr ..peccato che mi è durato 600 km circa... a parer mio, il paraolio era già un pò compromesso e con la maggior potenza del cilindro rispetto all originale , non ha retto.. ora sono in cerca di carter vnx1m.... o magari forse è meglio un motore completo per poi da revisionare..
  10. immaginavo che rifarla è la cosa migliore... il problema è che non saprei a chi rivolgermi...
  11. Ciao a tutti... prima di partire per un bel viaggetto, la mia px 125 arcobaleno mi ha fatto un bello scherzo... causa rottura paraolio lato frizione sono rimasto a piedi... ecco come si presenta la valvola... che devo fare?? consigli? è rifare completamente immagino, giusto? oltre alla valvola mi ha rigato pesantemente anche pistone e cilindro (177dr con 600 km)
  12. CrisT

    CrisT

  13. io con una configurazione simile alla tua (130 dr) ho una max di 85. va che è un piacere.
  14. ciao a tutti, riuppo la discussione... qualcuno ha mai avuto a che fare con questo tipo di regolatore?? monto blocco et3 su special..devo fare i collegamenti dallo statore.. chi mi da una mano??? ho dei dubbi... il nero statore e il nero vespa vanno accoppiati e inseriti con un faston al primo posto a sx (massa)? negli altri 2, in quello di dx entra il verde vespa,giusto? e in quello in mezzo entra filo statore che porta corrente , giusto?? chi gentilmente può confermare? grazie
×
×
  • Create New...