Vai al contenuto

Strawman

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Strawman

  • Compleanno 02/04/1981

Informazioni Personali

  • Città
    Bolzano Provincia
  • Le mie Vespe
    Sprint 150 '65

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Strawman's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, vi presento la mia 'Vespa del Nonno'. Vespa Sprint 150 del 1965, presa nel 68 da mio nonno. oltre alla fortuna di averla ritrovata, si è aggiunta quella di avere tutti i documenti e che il mezzo non fosse radiato. ho quindi 'acquistato' la Vespa da mia mamma e fatto il passaggio di proprietà. La Vespa è stata ferma per una vita (25 anni come minimo) e quindi avrà bisogno di qualche lavoretto. almeno non devo imbarcarmi in un restauro e posso rimetterla in strada limitandomi ad interventi conservativi (sperando di non trovare brutte sorprese). interventi per i quali avrò bisogno di aiuto e consiglio 😅 Appena avrò un po' più di libertà di movimento andrò in valle a recuperarla per iniziare i lavori. mi piacerebbe riuscire a girarci quest'estate. Qual è la lista di lavori che mi consigliate di fare, sia riguardo la carrozzeria che per quanto riguarda la meccanica?
  2. Strawman

    Strawman

  3. grazie mille raga! i link mi hanno chiarito abbastanza i dubbi che avevo. non resta che fare un salto al pra
  4. Ciao di nuovo... avrei delle domandine anche per questa sezione del forum Insieme alla Vespa, fortunatamente ho ritrovato anche vari documenti. nello specifico ho in mano: carta di circolazione per motociclo motocarrozzetta, foglio complementare della carta di circolazione e l'atto di vendita di quando mio nonno ha acquistato, nel 68, la Vespetta usata. nel libretto ci sono i bolli adesivi fino al 70, più un bollettino postale per l'imposta del 71. per rimetterla in strada cosa ci vuole? leggevo sul sito aci di ipt ridotta, due marche da bollo, 27€ di bollettino aci ed le 'attestazioni del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate per i tre anni precedenti a quello della reiscrizione del veicolo, con una maggiorazione del cinquanta per cento' nell'ipotesi che volessi rimetterla in strada nel 2016, praticamente dovrò pagare la tassa di circolazione per gli ultimi tre anni + 50%. ho capito giusto? in tal caso non sarebbe nemmeno la mazzata che mi aspettavo, ma non mi fido altra domanda riguarda invece il passaggio di proprietà. mio nonno è deceduto e l'unico parente a cui interessa la Vespa sono io. mi basta andare al pra con il certificato di morte di mio nonno? voi avete idea di cosa bisogna fare in queste situazioni? voi direte, vai al pra e chiedi. giusto, ma un pelo di preparazione prima di passare per quegli uffici non guasta mai grazie di nuovo
  5. Ciao a tutti, come scritto in presentazione ed in off topic (dove mi è stato consigliato di fare le mie domande nelle sezioni di forum apposite), ho avuto la fortuna di ritrovare la Vespa del nonno del 1965 (la Vespa, non il nonno ). la Vespetta è stata rimessa perfettamente funzionante ma, a parte una messa in moto di 4 o 5 anni fa, è ferma da più di vent'anni. secondo voi, prima di rimetterla in moto di che lavori di manutenzione può avere bisogno? voi cosa ci fareste se fosse vostra e purtroppo sono anche interessato a cosa può costare, a spanne, un tagliando per rimetterla in strada? al momento non ho intenzione di restaurarla, vorrei solo renderla perfettamente marciante
  6. Allora come scritto nella presentazione sgomberando un vecchio fienile sono venuto in possesso di questa bella vecchietta. Fortuna vuole che ci siano anche i documenti originali. Con questa Vespa mi ci portava a spasso mio papà quando ero bambino e da allora, ormai saranno vent'anni abbondanti, ce ne eravamo praticamente scordati. Per rimetterla in strada, che salasso devo aspettarmi per i bolli non pagati? Il passaggio di proprietà sarà un casino pazzesco immagino... Cosa bisogna fare? La motoretta è intestata a mio nonno, deceduto. Poi c'è la parte riguardante la messa in moto di un mezzo fermo da tanto tempo. È stato riposto perfettamente funzionante e qualche anno fa con mio cugino abbiamo provato a farlo partire. Sette pedalate son bastate. Chiaramente abbiamo spento subito. In ogni caso immagino che per poter girare tranquillo qualche controllo andrà fatto fare. Anche qui, tra paraoli, cuscinetti... Cosa può costare il lavoro di manutenzione? Grazie, e scusate il papiro.
  7. Strawman

    Ciao Forum!

    Ciao a tutti! Sono da pochissimo venuto in possesso di una Vespa Sprint del 65, ed in cerca di informazioni ho trovato la vostra bella community! Sono un trentaquattrenne di Bolzano, anche se da qualche anno ormai abito in un paesello a 30km dalla città. Sono sposato ed entrambi siamo motociclisti. Sgomberando il vecchio fienile di mio nonno è tornata fuori la Vespa con cui mi portava a spasso mio papà quando in estate eravamo in ferie in Val di Fiemme. Vespa che mi accingo a portare nel mio garage in modo che altre moto le facciano compagnia. Amo i motoraduni quando li faccio con la mia moto e sono affascinato dalle immagini che vedo quando trasmettono immagini dei raduni in Vespa. Credo che sarà una bella avventura Ho qualche dubbio, ma posterò in un topic separato. Ciao di nuovo!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...