Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

zenocchio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Points

    301 [ Donate ]

Reputazione Forum

0 non se ne sa ancora molto

Su zenocchio

  • Compleanno 01/10/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Canada
  • Le mie Vespe
    1956 150

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. zenocchio

    Ritrovamento faro basso

    Bellissima complimenti
  2. zenocchio

    Problemi motore primavera (con video)

    Che cosa è il cavo rosso? C’è un modo per isolare l’intero sistema elettrico eccetto per la candela? Che cavi devo collegare o scollegare?
  3. Motore rifatto in tempi recenti, bobina esterna appena cambiata. Carburatore revisionato. Aprendo di gas la vespa ha dei vuoti. Dal video riuscite a darmi dei suggerimenti?
  4. zenocchio

    Elaborazione struzzo

    Voglio rendere la mia VL3 più performante. Dovendo tirare giù il motore per rifare il cambio volevo sostituire il gruppo termico e albero motore. ho montato un carburatore SHBC 19.19e, e una marmitta tipo abarth. Vorrei montare l’albero anticipato pinasco e un gruppo termico più prestante. Mi sono stati proposti sia il pinasco nordkapp da 160cc in alluminio sia uno in ghisa con cilindro bombato. Il pinasco costa il doppio, ne vale veramente la pena? Che rischi ci sono di grippare il gruppo termico in alluminio?
  5. zenocchio

    consiglio vl2 custom

    sono curioso di sapere che tipo di intervento e' stato fatto per installare il manubrio chiuso. Io ho recemtemente preso una Vl3 che ha un manubrio come il tuo, ma a tre marce. Probabilmente VNB3 o 4. i passacavi sono stati tagliati, ma a parte quello, si puo' ripristinare il manubrio originale?
  6. zenocchio

    Problemi Cambio/frizione VL3

    Ho una VL3 del '56, presa recente, ma senza informazioni sulla storia. Ho trovato sotto la sella una nota che indicava il restauro fatto nel '98. La vespa e' strana, ha il telaio di una italiana ma lo scudetto di una ACMA, e il manubrio chiuso che sembra di un GS. L'ho rimessa su strada recentemente ma ho problemi col cambio. Ho aggiustato la frizione e cambiato i fili del cambio, ho fatto un giro attorno all'isolato ma dopo 5 min non entravano più le marce. Ho bruciato la frizione? Muovo normalmente il selettore marce, e le sento entrare, ma la vespa rimane in folle. Qualche consiglio?
  7. zenocchio

    zenocchio

  8. zenocchio

    shb su faro basso

    riapro la discussione perche' ho un carburo shbc 19 19 e trovato gia montato sulla mia VL3. Non avendo il filtro aria mi chiedevo che filtro sei riuscito a montare, grazie mille!
  9. zenocchio

    1956 vespa 150 vl1t

    grazie mille per le dritte e la pazienza nel rispondere!
  10. zenocchio

    1956 vespa 150 vl1t

    Ho sfogliato il vespa tecnica. Nel volume due c'è una foto del 150 1957 che ha la stessa chiusura parafango motore della mia. Sicuramente la terrò così come è ma sono curioso comunque di capire come era all'origine. Qualcuno mi consiglia che fare col carburatore per limitare lo sputacchio benzina? L'anticipo come si regola su queste vecchie signore? Altra domanda. Mi confermate la miscela da usare? Sto usando miscela al 6%, il motore è un VL3M. Sul tappo serbatoio c'è un adesivo che riporta 2% ma non credo sia corretto
  11. zenocchio

    1956 vespa 150 vl1t

    Penso che le Acma condividessero i numeri telaio con quelle Piaggio. Non ho trovato alcuna indicazione che mi faccia pensare diversamente così come Il link da te postato.
  12. zenocchio

    1956 vespa 150 vl1t

    grazie per il tuo input, se non ti dispiace, puoi indicarmi dove hai trovato le seigle telaio per ACMA e allstate? le VL3T avevano tutte il manubrio con i cavi esterni? se e' cosi, e' possibile riportarla all'originalita'? che modifiche possono essere state fatte per installare il "nuovo" manubrio?
  13. zenocchio

    1956 vespa 150 vl1t

    Ho fatto i primi km con la vecchia signora e devo dire che sono impressionato dalle prestazioni. Si destreggia bene per il traffico cittadino. Col passare dei km il motore gira meglio ma il carburatore sputa un po' troppa miscela. Ho ordinato un kit guarnizioni ma credo che un filtro attutirebbe il problema. Si possono mettere generici filtri in spugna su questi carburatori? Il conta km ha tirato gli ultimi e credo che il problema sia all'attacco ruota. Consigli? Altra cosa a cui devo mettere rimedio è la mancanza dello specchietto retrovisore. Quale è un modello corretto? Grazie a tutti
×