Vai al contenuto

zenocchio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zenocchio

  1. Che cosa è il cavo rosso? C’è un modo per isolare l’intero sistema elettrico eccetto per la candela? Che cavi devo collegare o scollegare?
  2. Motore rifatto in tempi recenti, bobina esterna appena cambiata. Carburatore revisionato. Aprendo di gas la vespa ha dei vuoti. Dal video riuscite a darmi dei suggerimenti?
  3. Voglio rendere la mia VL3 più performante. Dovendo tirare giù il motore per rifare il cambio volevo sostituire il gruppo termico e albero motore. ho montato un carburatore SHBC 19.19e, e una marmitta tipo abarth. Vorrei montare l’albero anticipato pinasco e un gruppo termico più prestante. Mi sono stati proposti sia il pinasco nordkapp da 160cc in alluminio sia uno in ghisa con cilindro bombato. Il pinasco costa il doppio, ne vale veramente la pena? Che rischi ci sono di grippare il gruppo termico in alluminio?
  4. sono curioso di sapere che tipo di intervento e' stato fatto per installare il manubrio chiuso. Io ho recemtemente preso una Vl3 che ha un manubrio come il tuo, ma a tre marce. Probabilmente VNB3 o 4. i passacavi sono stati tagliati, ma a parte quello, si puo' ripristinare il manubrio originale?
  5. Ho una VL3 del '56, presa recente, ma senza informazioni sulla storia. Ho trovato sotto la sella una nota che indicava il restauro fatto nel '98. La vespa e' strana, ha il telaio di una italiana ma lo scudetto di una ACMA, e il manubrio chiuso che sembra di un GS. L'ho rimessa su strada recentemente ma ho problemi col cambio. Ho aggiustato la frizione e cambiato i fili del cambio, ho fatto un giro attorno all'isolato ma dopo 5 min non entravano più le marce. Ho bruciato la frizione? Muovo normalmente il selettore marce, e le sento entrare, ma la vespa rimane in folle. Qualche consiglio?
  6. zenocchio

    zenocchio

  7. riapro la discussione perche' ho un carburo shbc 19 19 e trovato gia montato sulla mia VL3. Non avendo il filtro aria mi chiedevo che filtro sei riuscito a montare, grazie mille!
  8. grazie mille per le dritte e la pazienza nel rispondere!
  9. Ho sfogliato il vespa tecnica. Nel volume due c'è una foto del 150 1957 che ha la stessa chiusura parafango motore della mia. Sicuramente la terrò così come è ma sono curioso comunque di capire come era all'origine. Qualcuno mi consiglia che fare col carburatore per limitare lo sputacchio benzina? L'anticipo come si regola su queste vecchie signore? Altra domanda. Mi confermate la miscela da usare? Sto usando miscela al 6%, il motore è un VL3M. Sul tappo serbatoio c'è un adesivo che riporta 2% ma non credo sia corretto
  10. Penso che le Acma condividessero i numeri telaio con quelle Piaggio. Non ho trovato alcuna indicazione che mi faccia pensare diversamente così come Il link da te postato.
  11. grazie per il tuo input, se non ti dispiace, puoi indicarmi dove hai trovato le seigle telaio per ACMA e allstate? le VL3T avevano tutte il manubrio con i cavi esterni? se e' cosi, e' possibile riportarla all'originalita'? che modifiche possono essere state fatte per installare il "nuovo" manubrio?
  12. Ho fatto i primi km con la vecchia signora e devo dire che sono impressionato dalle prestazioni. Si destreggia bene per il traffico cittadino. Col passare dei km il motore gira meglio ma il carburatore sputa un po' troppa miscela. Ho ordinato un kit guarnizioni ma credo che un filtro attutirebbe il problema. Si possono mettere generici filtri in spugna su questi carburatori? Il conta km ha tirato gli ultimi e credo che il problema sia all'attacco ruota. Consigli? Altra cosa a cui devo mettere rimedio è la mancanza dello specchietto retrovisore. Quale è un modello corretto? Grazie a tutti
  13. Ecco un po' più' di info per cercare di risolvere il mistero. Ho scartavetrato il numero di telaio ed e' venuto fuori che e' una VL3T 113*** anno 1956 appunto. il numero motore e' VL3M 124810, candela NGK B7HS. Il carburatore che monta e' un SHBC 19 19E, che credo sia non corretto. tanti particolari mi ricordano le vespe made in vietnam. Il manubrio e' originale? E' in alluminio. A parte il colore (che credo non sia originale), quali altri particolari sono sbagliati? Ora, qualche consiglio dover recuperare chiavi/blocchetti, e che filtro devo usare per il carburatore? un po' di foto
  14. Grazie a tutti per i commenti. Il número del telaio è coperto da un bello strato di colore, quindi quello che ho riportato è preso dal libretto. Ad un primo controllo non sono riuscito a trovare il numero motore. Stasera faccio un po' di foto. Il colore non è originale ne sono sicuro ma la vespa è solida. Zero tracce di ruggine. il manubrio è alluminio. Qualcuno è familiare con le versioni per il Nord America? Sears all state per esempio?
  15. Ciao a tutti da Vancouver. Ho appena acquistato questa vespa del 56. Qualcuno ha info? È un 3 marce credo telaio vL1t1***** ma sul libretto è riportato come vlt11*****. Era ferma da un po' e l'ho portata a casa con calma. Ogni 10min si spendeva ma poi ripartiva al primo colpo. Sospetto problemi di afflusso benzina. Non è presente la batteria.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...