Vai al contenuto

Vallombrosa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vallombrosa

  1. La prova del P125X e del P200E è stata pubblicata sul numero di marzo 1978 di Motociclismo e l'esemplare in prova della 125 era proprio rosso.
  2. Mi scuso per l'ot, ma qui col legno si fa un po' di confusione. Una cosa è la medaglia di legno delle olimpiadi che effettivamente corrisponde al quarto posto, un'altra è il cucchiaio di legno del rugby che corrisponde all'ultima posizione nel torneo Sei Nazioni.
  3. Ci si incazz.. perché è passione, se poi trascende è un'altra faccenda. Se posso aggiungere la mia, se si guarda la sigla telaio VNR1T, VLR1T, VSR1T: la questione è tutta nella prima lettera.
  4. Quanta benzina e quanto olio si acquistano con i soldi necessari a comprare un motore e un serbatoio adatto? Forare il telaio è una cosa buona? Pensa che magari il foro non viene perfetto, si rompe il bicchierino trasparente che funziona da spia e ti si allaga di nuovo il garage di olio. Lascia perdere .
  5. Solo tesserati http://www.vespaclubditalia.it/istituzionale.aspx/vespa_club_d_italia/convenzioni/convenzioni_commerciali/trasporti
  6. Per quanto a qualcuno possa non sembrare attendibile, Vespa Tecnina riporta come anno di uscita della Classic (prodotta solo col colore giallo) il 1995, anno senz'altro più in linea con il giubileo della Vespa. Sembra strano anticipare un anniversario così importante di tre anni.
  7. Chissà se nemmeno sono stati omologati in Italia gli 80 cc. Cinquant'anni di Vespa nel 1993?
  8. Premesso che le iscrizioni devono essere fatte tramite un Vespa Club (che precedentemente ha richiesto ID e password per accedere al sito dove ci si iscrive) ci sono due tipi di iscrizioni: le cosiddette Full, che comprendono i gadget, l'accesso all'area della cena e la cena; il costo è di 75,00 € e i posti sono 2800. Altro tipo sono le Light, che si differenziano dalle Full perché non danno diritto alla cena; il costo di questo tipo di iscrizione non mi pare sia stato ancora comunicato, ma tieni presente che a Mantova quest'anno costavano 60,00 € e non è stato ancora deciso quante saranno. Non sono previste iscrizioni nei giorni del raduno. Tenendo sempre presente Mantova, prima dei tour hanno distribuito delle pettorine, tanto da distingure gli imbucati, perché prevedevano delle visite con guida turistica. Liberissimo di aggregarti allla sfilata del sabato. Se sei su FB c'è la pagina dell'evento, mentre questo è il sito http://www.vespaworlddays2015.com/
  9. Potrebbe essere la prima versione, fuori produzione (aveva il codice 50000200). Nella prima versione il quadrante con la lancetta funzionava solo come contagiri, nella nuova (cosiddetta 2.0) il quadrante può funzionare sia come contagiri, sia come tachimetro.
  10. A integrare quello scritto da Wyatt questa è la spiegazione del fenomeno che ha portato a questa nuova alluvione http://www.centrometeoligure.it/narticolo.php?id=2708. È da far notare che durante questi fenomeni possono esserci precipitazioni di 100 mm/h di pioggia per m² e per far capire l'enormità della quantità, basta dire che la media annuale in Italia è di 700 mm. Purtroppo quando abbiamo un settembre caldo, ci si deve aspettare, dalle noste parti, ad ottobre e novembre queste cose. L'arrivo di una perturbazione è sempre preceduto da un flusso di aria calda secca dall'Africa, che arrivando sul mar Ligure, ancora caldo, si gonfia di umidità. Nel momento in cui un flusso di aria fredda che arriva da Nord riesce a svalicare (in questo caso era tramontana passata in corrrispondenza del Passo del Turchino), si verifica il fenomeno descritto nel link. Qui fanno a scaricabarile perché il modello matematico usato dall'Arpal (insieme ad altri ma principalmente quello) non è riuscito a prevedere quello che è accaduto, ma come dice Wyatt, vi posso garantire che l'aria è sempre la stessa: caldo umido opprimente.
  11. Vallombrosa

    Px 200

    Il contakm con sfondo bianco credo sia stato montato a partire dalla versione MY 2001.
  12. Vallombrosa

    Px 200

    Per le moto è entrata in vigore nel giugno 1999.
  13. Sono anni che vado avanti col 510 semisintetico; il sintetico a parer mio, è sprecato.
  14. Buon viaggio e quando rientri mi sa che ci risentiremo, .
  15. Da quello che so il PK 50 S è stato prodotto dal 1982 al 1986, prefisso telaio V5X2T dal numero 1101 al numero 221578.
  16. E le notizie non sono mai sufficienti, allora mi sono iscritto anche su questo sito di vespisti. Mi chiamo Corrado, sono di Genova; da 34 anni su ruote 3.50-10 e da due anche su 120-70/12 (ad una certa età un po' di comodità ci vuole ).

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...