Vai al contenuto

nathbigga

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nathbigga

  • Compleanno 12/04/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Lissone

nathbigga's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. nathbigga

    nathbigga

  2. Problema risolto, avevo montato il bocchettone al contrario e sostituito la fascetta del collettore. Ora va che è una bellezza.
  3. Allora e giusto che l anello deve stare dietro alle due alette? La fascetta l ho stretta bene ma nn troppo. Ho paura di spaccare o piegare il tubo del collettore o il carburatore
  4. Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla da un paio di giorni Ho rimontato il motore sul mio PK50S dopo una bella pulita interna ecc... Prima di rimontarlo sulla vespa l ho acceso e andava che era una meraviglia. L ho rimonto sulla Vespa e mi accorgo da subito che come prima aspira aria alzando i giri. Dopo un po' il motore comincia a far fatica anche a riaccendersi. Oggi riprovo ad accenderlo e mi accorgo che il carburatore vibra troppo. Lo tocco e il carbutore attaccato al bocchettone si sposta con poca forza Smonto e mi accorgo che cè un anello di ferro che presumo debba tenere fermo il bocchettone al collettore stesso spingendo sulle alette del collettore. Ripeto presumo perchè non sono esperto. Rimonto tenendo l'anello dientro alle alette come da fermo ma questo si è allargato troppo e il bocchettone scivola verso il carburatore. Ditemi se sto sbagliando e se è il caso di cambiare l'anello per tenere fermo il bocchettone. Grazie
  5. Grazie non me lo ricordavo del librettino. Ok faro' denuncia e collaudo.
  6. Ciao, anch io mi trovo nella stessa situazione di Ghrio, ho un PK50S senza targa e documenti. Mio padre mi ha riferito che l'ha avuto in dono da un suo vecchio amico molti anni fà e che probabilmente il vecchio proprietario l'ha usata nel periodo che non si usava neanche la targhetta ovvero anni 80. Sono già andato al ACI Club i quali mi hanno riferito che dovrei fare denuncia di smarrimento documenti presso i Carabinieri prima di fare tutta la procedura di reimmattricolazione. Volevo sapere se c'è un servizio online per verificare visura del veicolo tramite numero telaio o nominativo proprietario o se devo recarmi direttamente in motorizzazione. Grazie
  7. Ho ripreso la tanichetta d'olio per fare un rabocco e mi sono accorto ora che non è minerale ma bensì sintetico. Cosa succede, meglio cambiarlo?
  8. In effetti avevi ragione, rimontando il motore sulla vespa il foro d'ingresso risulta più inclinato verso il basso. Aperto il foro e sono usciti i 100 ml di troppo. Quindi confermo che l'olio motore va inserito con motore sulla vespa. Grazie
  9. Ho riverniciato solo la parte esterna dei carter quella visiva. Erano troppo conciati. in poche parole ho aperto, smontato tutto compreso i cuscinetti, pulito la parte interna con benzina o petrolio bianco. Mentre gli esterni dei gusci puliti con disco, passato fondo e poi vernice ad alta temperatura. Rimontato tutto sostituendo cuscinetti danneggiati tutte le guarnizioni e nuova pasta sigillante.
  10. Grazie nn ci avevo pensato probabilmente montandolo sulla vespa l'inclinazione del motore potrebbe essere diverso. Sabato ci riprovo.
  11. ho caricato l olio su motore smontato dalla vespa su cavalletto in piano.
  12. Ciao a tutti, ho richiuso da poco i carter del motore della mia Pk50S dopo un piccolo restauro, pulizia e riverniciatura carter. Vado per inserire l'olio Sae30 nel foro del carter motore e mi accorco che ne sono entrati ben 350 ml senza riempirsi. Ho letto in giro che la quantità di olio da introdurre dovrebbe essere di 250 grammi. Ora non so quanto pesi un litro di olio ma presumo che non disti tanto dal kg. Quindi pensavo di mettere dentro max 300 ml per avere i miei 250 grammi ma non è così Da cosa è dovuto, dal fatto che ho aperto i carter e pulito via tutto e quindi non essendoci piu' olio vecchio ne va di più oppure un Cosa faccio mi fermo a riempire o continuo fino a vederlo uscire dal foro? Grazie a tutti.
  13. Ed eccomi qua, sono giunto anch'io su questo bel forum. Mi presento vengo da Lissone una cittadina brianzola, ho ereditato da mio padre un PK50S del 84 e mi sto divertendo un po' a fargli un po di restauri. La vespa è rimasta ferma per più di 12-13 anni e quindi ho pensato e spero bene di smontare un pò di tutto prima di avviarla. Spero di trovare qui ottimi consigli e di partecipare a qualche bel ritrovo. Ecco qui la mia piccolina. Qui il blocco motore appena smontato prima del piccolo restauro Motore aperto Carter riverniciati e motore chiuso.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...